Categoria:Voci non neutrali: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
cambio toolserver
→‎Strumenti: petscan
Riga 10: Riga 10:


== Strumenti ==
== Strumenti ==
* '''[//tools.wmflabs.org/catscan2/catscan2.php?wikilang=it&wikifam=.wikipedia.org&basecat=Voci+non+neutrali&basedeep=3&mode=ts&templates=P&go=Analizza&format=html&userlang=it Elenco complessivo delle pagine presenti in una delle sottocategorie]'''
*'''[https://petscan.wmflabs.org/?language=it&project=wikipedia&depth=3&categories=Voci%20non%20neutrali&interface_language=en&active_tab=&doit= Elenco complessivo delle pagine presenti in una delle sottocategorie]'''


[[Categoria:Controllo neutralità]]
[[Categoria:Controllo neutralità]]

Versione delle 11:39, 21 mar 2017

Ciao Voci non neutrali. Ho visto che hai scritto o modificato alcune voci. Grazie per aver contribuito a Wikipedia!
Noto però che le tue modifiche non hanno un punto di vista neutrale, cioè non illustrano correttamente tutti i punti di vista significativi in maniera proporzionata alla loro rilevanza e senza pregiudizi.

È preferibile che tu stesso sistemi la voce seguendo le indicazioni presenti nella pagina Aiuto:Punto di vista neutrale. Se serve, puoi riformulare quanto scritto evitando frasi e/o parole dal tono enfatico e promozionale, o aggettivi che esprimano un giudizio personale.

Per maggiori informazioni puoi consultare il tour guidato per i nuovi utenti, in particolare la pagina introduttiva sull'argomento. Se hai dubbi o problemi rivolgiti allo sportello informazioni. Grazie per la collaborazione!

Questa categoria raccoglie le voci di Wikipedia la cui neutralità e oggettività è al momento oggetto di discussione (vedi Wikipedia:Segnala una voce non neutrale). Ulteriori informazioni possono essere disponibili nella pagina di discussione delle voci stesse.

Se si incontra una voce che contiene affermazioni non neutrali od oggettive, è opportuno segnalarla inserendovi nella prima riga l'avviso {{P}} che consente l'indicazione anche di data e argomento.
Se si incontra invece un paragrafo che si ritiene contenga passaggi non neutrali od oggettivi, può essere segnalato sempre con il template P con la sintassi {{P|sezione=...testo della sezione...}}.

Nel campo "motivo" dell'avviso, o nella pagina di discussione della voce se il testo è lungo, vanno inoltre indicati i motivi per cui si ritiene che il testo non sia neutrale, riportando preferibilmente le parole o le frasi oggetto della segnalazione, in modo da agevolare la discussione ed il lavoro di correzione collettivo.

In totale ci sono 3102 voci nelle sottocategorie.

Strumenti

Sottocategorie

Questa categoria contiene le 3 sottocategorie indicate di seguito, su un totale di 3.