Franklin Richards: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 60: Riga 60:


==Poteri e abilità==
==Poteri e abilità==
Franklin è un [[mutante di livello omega]]: possiede un potere che riesce ad alterare la realtà. In ''[[Onslaught (Marvel Comics)|Onslaught]]'' crea un universo per proteggere i suoi cari e con esso di fatto la vita. Questo rende Franklin praticamente onnipotente. Spesso si dimostra un genio scientifico. Suo padre dopo ''Onslaught'' ha soppresso i suoi poteri. Diventa talmente potente da poter controllare [[Galactus]] e renderlo suo araldo.
Franklin è un [[mutante di livello omega]]: possiede un potere che riesce ad alterare la realtà. In ''[[Onslaught (Marvel Comics)|Onslaught]]'' crea un universo per proteggere i suoi cari e con esso di fatto la vita. Questo rende Franklin praticamente onnipotente. Spesso si dimostra un genio scientifico. Suo padre dopo ''Onslaught'' ha soppresso i suoi poteri. Oltre alla manipolazione molecolare e della realtà, Franklin ha vasti poteri psionici che ha manifestato sottoforma di telepatia, telecinesi , esplosioni di energia, precognizione e viaggio astrale. Essendo un bambino, i suoi poteri sono limitati dalla sua volontà. Rimane sconosciuto il livello di potenza che può raggiungere una volta adulto. Un esempio di questo livello può essere quando Franklin ha distrutto due Celestiali da Earth-4280. durante un combattimento fisico. Però nel post-battaglia ci si rende conto che l'immortalità di Franklin è stata messa a dura prova. Lo stesso Franklin ha utilizzato il suo potere per far resuscitare [[Galactus]] e renderlo suo araldo, dopo che questi era in stato di incoscienza dopo una battaglia contro dei Celestiali

In termini di potenziale, Franklin viene generalmente considerato l'essere mutante più potente dell'intero universo Marvel


{{Mutanti Marvel}}
{{Mutanti Marvel}}

Versione delle 17:58, 25 set 2016

Franklin Richards
Franklin Richards (al centro), disegni di Salvador Larroca.
UniversoUniverso Marvel
Nome orig.Franklin Richards
Lingua orig.Inglese
Autori
EditoreMarvel Comics
1ª app.1968
1ª app. inThe Fantastic Four Annual Giant-Size Special! n. 6 - I serie
Editore it.Editoriale Corno
app. it.16 aprile 1974
app. it. inFantastici Quattro n. 79
Caratteristiche immaginarie
Alter egoFranklin Benjamin Richards
Speciemutante
SessoMaschio
Etniastatunitense
Luogo di nascitaNew York (USA)

Franklin Benjamin Richards, più noto come Franklin Richards è un personaggio dei fumetti, creato da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni), pubblicato dalla Marvel comics. La sua prima apparizione è in The Fantastic Four Annual Giant-Size Special! n. 6 (1968).

È figlio primogenito di Reed e Susan Richards (rispettivamente Mister Fantastic e la Donna invisibile dei Fantastici Quattro).

Nonostante la sua prima comparsa nel fumetto risalga al 1967, poiché nell'universo Marvel il tempo non scorre come nel mondo reale (altrimenti molti supereroi introdotti negli anni sessanta oggi sarebbero vecchi), al giorno d'oggi (2016) viene generalmente rappresentato come un ragazzino di tredici o quattordici anni.

Biografia del personaggio

Figlio di due supereroi di natura "paraumana", Franklin si è rivelato dotato di immensi superpoteri, in particolare telepatia, telecinesi e la capacità di alterare la realtà. Capacità talmente elevate da renderlo subito uno dei personaggi di maggior potere dell'universo Marvel (mutante di livello omega). Poteri talmente elevati da costituire spesso un ostacolo narrativo notevole, tanto che periodicamente viene "allontanato dalle scene": prima rapito dal nonno Nathaniel Richards e ora addirittura privato dei poteri, diventando un bambino normale. È lui a creare una delle più complete realtà alternative della Marvel (La Rinascita degli eroi) nella quale il fanciullo rinchiude i propri genitori e altri supereroi per sottrarli alla morte alla fine della saga Onslaught. Ha ereditato il secondo nome dalla Cosa, in quanto c'è un profondo legame affettivo, al punto da considerarlo suo zio.

Dark Reign

Lo stesso argomento in dettaglio: Dark Reign.

Durante Dark Reign Norman Osborn si reca da Reed Richards per comunicargli (con uno squadrone di H.A.M.M.E.R.) lo scioglimento forzato dei Fantastici Quattro, ma il gruppo è impegnato in un'altra dimensione, quindi Franklin e Valeria decidono di prendersi gioco di Norman. Dopo averlo fatto entrare Franklin lo accoglie vestito da Uomo Ragno con delle pistole finte. A Osborn questo scherzo non piace per niente, quindi tira fuori una pistola e li insegue, venendo poi fermato dall'arrivo dei Fantastici Quattro. Norman punta una pistola contro Reed, ma Franklin gli spara alla spalla (e quindi pare essere ancora onnipotente, giacché a sparare un colpo vero è il suo giocattolo in plastica) ferendolo. Osborn fugge dicendo che ormai è lui ad essere a capo del governo e che Reed e gli altri non potranno più far niente per fermarlo.

Poteri e abilità

Franklin è un mutante di livello omega: possiede un potere che riesce ad alterare la realtà. In Onslaught crea un universo per proteggere i suoi cari e con esso di fatto la vita. Questo rende Franklin praticamente onnipotente. Spesso si dimostra un genio scientifico. Suo padre dopo Onslaught ha soppresso i suoi poteri. Oltre alla manipolazione molecolare e della realtà, Franklin ha vasti poteri psionici che ha manifestato sottoforma di telepatia, telecinesi , esplosioni di energia, precognizione e viaggio astrale. Essendo un bambino, i suoi poteri sono limitati dalla sua volontà. Rimane sconosciuto il livello di potenza che può raggiungere una volta adulto. Un esempio di questo livello può essere quando Franklin ha distrutto due Celestiali da Earth-4280. durante un combattimento fisico. Però nel post-battaglia ci si rende conto che l'immortalità di Franklin è stata messa a dura prova. Lo stesso Franklin ha utilizzato il suo potere per far resuscitare Galactus e renderlo suo araldo, dopo che questi era in stato di incoscienza dopo una battaglia contro dei Celestiali

In termini di potenziale, Franklin viene generalmente considerato l'essere mutante più potente dell'intero universo Marvel

  Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics