Trinidad (film): differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
m →‎top: Bot: aggiungo corsivo per i titoli di opere dell'ingegno
Riga 54: Riga 54:


== Trama ==
== Trama ==
Sull'isola di Trinidad, la cantante e ballerina Chris Emery viene a conoscenza della morte del marito Neil. Pur sembrando un suicidio, la polizia sospetta che Neil sia stato ucciso dal suo amico Max Fabian, che è in realtà un truffatore. Per aiutare le aiutare le indagini, Chris accetta di avvicinarsi sentimentalmente a Fabian per raccogliere informazioni.
Sull'isola di Trinidad, la cantante e ballerina Chris Emery viene a conoscenza della morte del marito Neil. Pur sembrando un suicidio, la polizia sospetta che Neil sia stato ucciso dal suo amico Max Fabian, che è in realtà un truffatore. Per aiutare le indagini, Chris accetta di avvicinarsi sentimentalmente a Fabian per raccogliere informazioni.
Intanto il fratello di Neil, Steve, arriva sull'isola dopo aver ricevuto un'offerta di lavoro dal fratello. Sospettoso sul suo suicidio, inizia ad indagare per conto proprio. Incontra Chris, i due passano del tempo insieme e si innamorano: Chris però non può rivelargli il doppiogioco che sta conducendo con Fabian.
Intanto il fratello di Neil, Steve, arriva sull'isola dopo aver ricevuto un'offerta di lavoro dal fratello. Sospettoso sul suo suicidio, inizia ad indagare per conto proprio. Incontra Chris, i due passano del tempo insieme e si innamorano: Chris però non può rivelargli il doppio gioco che sta conducendo con Fabian.
Fabian scoprirà le vere intenzioni di Chris, ma Steve avrà già trovato le prove per incastrarlo e per farlo arrestare. Dopo l'archiviazione del caso, Steve e Chris lasceranno insieme l'isola per tornare negli Stati Uniti.
Fabian scoprirà le vere intenzioni di Chris, ma Steve avrà già trovato le prove per incastrarlo e farlo arrestare. Dopo l'archiviazione del caso, Steve e Chris lasceranno insieme l'isola per tornare negli Stati Uniti.


==Manifesti e locandine==
==Manifesti e locandine==

Versione delle 14:55, 12 ago 2016

{{{titolo italiano}}}
Paese di produzioneStati Uniti
Durata98 min
Generedrammatico
RegiaVincent Sherman
SoggettoBerne Giler, Virginia Van Upp
FotografiaJoseph Walker
MontaggioViola Lawrence
MusicheGeorge Duning, Lester Lee, Bob Russell, Morris Stoloff
Interpreti e personaggi

Trinidad è un film del 1952 diretto da Vincent Sherman. È il quarto e penultimo film in cui Rita Hayworth e Glenn Ford hanno recitato insieme. La protagonista è doppiata nelle parti cantate da Jo Ann Greer.

Trama

Sull'isola di Trinidad, la cantante e ballerina Chris Emery viene a conoscenza della morte del marito Neil. Pur sembrando un suicidio, la polizia sospetta che Neil sia stato ucciso dal suo amico Max Fabian, che è in realtà un truffatore. Per aiutare le indagini, Chris accetta di avvicinarsi sentimentalmente a Fabian per raccogliere informazioni. Intanto il fratello di Neil, Steve, arriva sull'isola dopo aver ricevuto un'offerta di lavoro dal fratello. Sospettoso sul suo suicidio, inizia ad indagare per conto proprio. Incontra Chris, i due passano del tempo insieme e si innamorano: Chris però non può rivelargli il doppio gioco che sta conducendo con Fabian. Fabian scoprirà le vere intenzioni di Chris, ma Steve avrà già trovato le prove per incastrarlo e farlo arrestare. Dopo l'archiviazione del caso, Steve e Chris lasceranno insieme l'isola per tornare negli Stati Uniti.

Manifesti e locandine

La realizzazione dei manifesti per l'Italia fu affidata al pittore cartellonista Anselmo Ballester

  • Il bozzetto [1]

Collegamenti esterni

Template:Collegamenti cinema

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema