BMW Motorrad Italia: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
→‎Storia: replaced: →, typos fixed: i . → i. using AWB
Riga 31: Riga 31:
Nel [[Campionato mondiale Superbike 2012|2012]] nel mondiale Superbike viene riconfermato [[Ayrton Badovini]], che viene affiancato da [[Michel Fabrizio]]. I risultati stagionali vedono entrambi i piloti andare a podio in gara 1 al [[Gran Premio di superbike di Silverstone 2012|GP di Silverstone]], con [[Michel Fabrizio]] all'undicesimo posto della classifica iridata e [[Ayrton Badovini]] al 12º.
Nel [[Campionato mondiale Superbike 2012|2012]] nel mondiale Superbike viene riconfermato [[Ayrton Badovini]], che viene affiancato da [[Michel Fabrizio]]. I risultati stagionali vedono entrambi i piloti andare a podio in gara 1 al [[Gran Premio di superbike di Silverstone 2012|GP di Silverstone]], con [[Michel Fabrizio]] all'undicesimo posto della classifica iridata e [[Ayrton Badovini]] al 12º.


Nel [[campionato mondiale Superbike 2014|2014]] la squadra gareggia con una motocicletta in configurazione EVO, ingaggiando [[Sylvain Barrier]]; ma il pilota francese salta i primi sei GP poiché rimane coivolto in un incidente stradale, a seguito del quale viene ricoverato in gravi condizioni e sottoposto ad un intervento chirurgico per ridurre le numerose fratture facciali riportate.<ref>[http://www.motociclismo.it/sylvain-barrier-il-pilota-bmw-sbk-non-e-piu-in-pericolo-di-vita-moto-58066 motociclismo.it]</ref> Nella prima prova stagionale il sostituto è [[Glenn Allerton]], e successivamente [[Leon Camier]] per i cinque gran premi seguenti . A circa metà stagione Barrier esordisce in campionato ed a portare il 15º posto nella classifica iridata a fine stagione.
Nel [[campionato mondiale Superbike 2014|2014]] la squadra gareggia con una motocicletta in configurazione EVO, ingaggiando [[Sylvain Barrier]]; ma il pilota francese salta i primi sei GP poiché rimane coivolto in un incidente stradale, a seguito del quale viene ricoverato in gravi condizioni e sottoposto ad un intervento chirurgico per ridurre le numerose fratture facciali riportate.<ref>[http://www.motociclismo.it/sylvain-barrier-il-pilota-bmw-sbk-non-e-piu-in-pericolo-di-vita-moto-58066 motociclismo.it]</ref> Nella prima prova stagionale il sostituto è [[Glenn Allerton]], e successivamente [[Leon Camier]] per i cinque gran premi seguenti. A circa metà stagione Barrier esordisce in campionato ed a portare il 15º posto nella classifica iridata a fine stagione.


==Note==
==Note==

Versione delle 20:58, 30 mag 2016

BMW Motorrad Italia
Motociclismo
PaeseBandiera dell'Italia Italia
CategorieSuperbike
Superstock 1000
Piloti nel 2015
Superbike86 Bandiera dell'Italia Ayrton Badovini
Moto nel 2015Bandiera della Germania BMW S1000 RR
Pneumatici nel 2015Bandiera dell'Italia Pirelli
Campioni del Mondo
Superstock 10002010 - Bandiera dell'Italia Ayrton Badovini

BMW Motorrad Italia è la divisione italiana di BMW Motorrad, che schiera una sua squadra in alcune serie di competizioni motociclistiche.

Storia

Nel 2010 ha partecipato alla Superstock 1000 FIM Cup con Ayrton Badovini e Daniele Beretta, portando al debutto nella categoria la BMW S1000 RR. Badovini ha ottenuto il titolo piloti con tre gare d'anticipo rispetto al termine della stagione, vincendo nove delle dieci gare in calendario, realizzando anche otto pole position e con 245 punti avanza di 98 punti il secondo classificato.

Nel 2011 si sposta di categoria gareggiando nel campionato mondiale Superbike con il riconfermato Ayrton Badovini e con James Toseland. Continua la sua partecipazione anche nella coppa del Mondo Superstock 1000 con Sylvain Barrier e Lorenzo Zanetti. In corso di stagione, a causa del grave infortunio incorso a James Toseland, è stato ingaggiato in sua sostituzione Lorenzo Lanzi a partire dal GP di Misano[1].

Nel 2012 nel mondiale Superbike viene riconfermato Ayrton Badovini, che viene affiancato da Michel Fabrizio. I risultati stagionali vedono entrambi i piloti andare a podio in gara 1 al GP di Silverstone, con Michel Fabrizio all'undicesimo posto della classifica iridata e Ayrton Badovini al 12º.

Nel 2014 la squadra gareggia con una motocicletta in configurazione EVO, ingaggiando Sylvain Barrier; ma il pilota francese salta i primi sei GP poiché rimane coivolto in un incidente stradale, a seguito del quale viene ricoverato in gravi condizioni e sottoposto ad un intervento chirurgico per ridurre le numerose fratture facciali riportate.[2] Nella prima prova stagionale il sostituto è Glenn Allerton, e successivamente Leon Camier per i cinque gran premi seguenti. A circa metà stagione Barrier esordisce in campionato ed a portare il 15º posto nella classifica iridata a fine stagione.

Note

Collegamenti esterni