Finalmente piove (singolo): differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nuova pagina: {{Album |titolo = Finalmente piove |artista = Valerio Scanu |tipo album = Singolo |giornomese = 10 febbraio |anno = 2016 |postdata = |etichetta = NatyLoveYou |produtto...
(Nessuna differenza)

Versione delle 17:40, 12 feb 2016

Finalmente piove
singolo discografico
ArtistaValerio Scanu
Pubblicazione10 febbraio 2016
Durata3 min : 10 s
Album di provenienzaFinalmente piove
GenerePop
EtichettaNatyLoveYou
Registrazione2015
Formatidownload digitale
Valerio Scanu - cronologia
Singolo precedente
(2014)
Singolo successivo

Finalmente piove è un brano musicale del cantante Valerio Scanu, pubblicato il 10 febbraio 2016 dall'etichetta discografica indipendente NatyLoveYou, come primo singolo estratto dall'omonimo album dell'artista.

Il brano

Il brano, scritto dal cantautore Fabrizio Moro, è stato presentato in gara al Festival di Sanremo 2016 e diretto da Giuseppe Vessicchio[1].

L'autore del brano ha detto riguardo alla collaborazione con Scanu[2]:

«Artisticamente siamo totalmente diversi ma, un giorno mentre ero in studio per produrre i miei nuovi brani fra cui Finalmente piove, ci siamo incontrati e Valerio ha provato a improvvisare la strofa e l'inciso del brano e sfidandomi scherzosamente mi ha detto che se gli avessi dato quel brano si sarebbe presentato a Sanremo e io, scherzosamente, gli ho detto: "Va bene cantalo te!" convinto che non facesse sul serio... Dopo due giorni mi ha portato il brano riarrangiato e cantato da lui, mi ha convinto e da uno "scherzo" a Sanremo ora ci sta tornando davvero.»

Il video

Il videoclip ufficiale del brano è stato pubblicato l'11 febbraio 2016 sul canale VEVO di Valerio Scanu ed è stato diretto da Fabrizio Cestari e vede la partecipazione di Cecilia Rodriguez e Francesco Monte[3].

Tracce

Download digitale
  1. Finalmente piove - 3:10 (Fabrizio Moro)

Note

  1. ^ Chiara Serra, Torna Beppe Vessicchio e Twitter impazzisce, in ilgiornale.it, 10 febbraio 2016.
  2. ^ Valerio Scanu, Valerio Scanu:"Ecco come sono rinato grazie anche a Fabrizio Moro, in iltempo.it, 11 febbraio 2016.
  3. ^ Cinzia Del Prete, Valerio Scanu a Sanremo sulla bici di OptiMagazine: chi fa salire?, in optimaitalia.com, 11 febbraio 2016.