Discussioni utente:Andrea borsari: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 233: Riga 233:
== Jacky Ickx ==
== Jacky Ickx ==
Ciao, ti vorrei chiedere un consiglio. Sto iniziando a lavorare alla voce Jacky Ickx ma ho un dubbio su come strutturarla. Pensi sia meglio dividerla per categorie (motociclismo, turismo, formula 1, prototipi e raid) o per periodi come è stato fatto per Ascari e si sta facendo per Nuvolari. A proposito di Nuvolari, ho visto che recentemente hai lavorato alla voce e siccome dispongo materiale cartaceo sull'argomento se hai bisogno di una mano, anche per caricare immagini, non esitare a chiedere. Un saluto e buone feste.--[[Utente:Gino74|Gino74]] ([[Discussioni utente:Gino74|msg]]) 18:49, 27 dic 2015 (CET)
Ciao, ti vorrei chiedere un consiglio. Sto iniziando a lavorare alla voce Jacky Ickx ma ho un dubbio su come strutturarla. Pensi sia meglio dividerla per categorie (motociclismo, turismo, formula 1, prototipi e raid) o per periodi come è stato fatto per Ascari e si sta facendo per Nuvolari. A proposito di Nuvolari, ho visto che recentemente hai lavorato alla voce e siccome dispongo materiale cartaceo sull'argomento se hai bisogno di una mano, anche per caricare immagini, non esitare a chiedere. Un saluto e buone feste.--[[Utente:Gino74|Gino74]] ([[Discussioni utente:Gino74|msg]]) 18:49, 27 dic 2015 (CET)

== Emilio Materassi ==
[http://dlib.coninet.it/bookreader.php?&c=1&f=3474&p=1#page/3/mode/1up Su questa pubblicazione] c'è la foto dell'incidente della sua morte. [http://dlib.coninet.it/bookreader.php?&c=1&f=3446&p=10#page/11/mode/1up Nel numero precedente] c'è una foto con lui alla guida mentre prova la pista di Monza. Basta tagliare le foto e caricarle citando quella pubblicazione che è stata tratta dall'[http://dlib.coninet.it/?q=node/8 archivio digitalizzato del CONI] di Roma (cliccare sulla tendina e cercare il 1928).--[[Utente:Nipas2|Nipas2]] ([[Discussioni utente:Nipas2|msg]]) 23:20, 3 feb 2016 (CET)

Versione delle 00:20, 4 feb 2016

   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Andrea borsari!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Alearr 11:24, 23 settembre 2007 (UTC).

Se sei interessato alle mie precedenti discussioni vai a:

  • Archivio 1 (dal 12 ottobre 2007 al 21 marzo 2008)
  • Archivio 2 (dal 22 marzo 2008 al 4 agosto 2008)
  • Archivio 3 (dal 8 agosto 2008 al 25 giugno 2009)
  • Archivio 4 (dal 26 giugno 2009 al 28 dicembre 2010)
  • Archivio 5 (dal 29 dicembre 2010 al 31 dicembre 2014)


Global account

Hi Andrea borsari! As a Steward I'm involved in the upcoming unification of all accounts organized by the Wikimedia Foundation (see m:Single User Login finalisation announcement). By looking at your account, I realized that you don't have a global account yet. In order to secure your name, I recommend you to create such account on your own by submitting your password on Special:MergeAccount and unifying your local accounts. If you have any problems with doing that or further questions, please don't hesitate to contact me on my talk page. Cheers, DerHexer (msg) 11:12, 18 gen 2015 (CET)[rispondi]

Riccardo Patrese

Ho finito di sistemare la voce Riccardo Patrese e dopo aver chiuso il secondo vaglio vorrei proporla come voce in vetrina o voce di qualità. Cosa ne pensi? Grazie per la collaborazione. --Gino74 (msg) 14:51, 31 gen 2015 (CEST)[rispondi]

Parrebbe essere l'unica immagine rimasta su commons di quell'autore (ancora del 2010); non avendo certezze matematiche della violazione, io direi di non fare nulla a parte quello che hai fatto di togliere il riferimento dalla voce italiana. :-) Ciaooo --Pil56 (msg) 17:11, 3 feb 2015 (CET)[rispondi]

Grazie! --Gino74 (msg) 21:02, 3 feb 2015 (CEST)[rispondi]

Jacques Villeneuve ,Richiesta di Vaglio.

Ciao Andrea,sono Roberto d'Angiò,l'ultima volta che ci sentimmo fu per il mio piccolo contributo nella bellissima e certificata (di qualità) voce su Jean Alesi. Dall'ultima volta è passato un pò di tempo,ma come ti dissi all'epoca,avevo deciso di approfondire la voce su Jacques Villeneuve,che fino a meno di due anni fa rasentava il ridicolo,per mancanza di contenuti,argomenti e fonti. Oggi ,dopo molto impegno,ricerca spasmodica di fonti (Libri,Auto Sprint,Web etc) e tanta conoscenza in materia (ho seguito in F1 Jean Alesi e soprattutto Jacques Villeneuve con tutta la mia passione) sono arrivato al punto di definire a mio modesto parere la voce completa; ciò nonostante è importante avere un confronto con utenti esperti in materia e quindi ho richiesto il Vaglio per la voce sul pilota Canadese,per poi magari ottenere il riconoscimento "voce di qualità". Confido molto nella tua esperienza e nel tuo aiuto,per ,nel caso, ulteriormente migliorare la pagina ed avere consigli sinceri,affinchè anche la pagina su Jacques Villeneuve possa essere "degna" di quella su Jean Alesi. Spero che la cosa possa interessarti... Cordiali Saluti

--Roberto d'Angiò (msg) 17:21, 5 feb 2015 (CET)[rispondi]

Ti saluto nuovamente Andrea,ho visto ,praticamente che non appena ho chiesto il Vaglio,mi hai contattato ancor prima che io contattassi te,sei impeccabile ! Dunque,ho analizzato con attenzione i tuoi suggerimenti,per stasera ho terminato ,dedicandomi al raggiungimento di alcuni obbiettivi da te indicatomi,infatti mi sono concentrato su :

1) Le note vanno tutte o prima o dopo i punti; ESEGUITO

2) Sconsiglio nel testo di usare Jacques, ma di preferire l'utilizzo del cognome, del soggetto sottinteso e di altri sostantivi per dare un'idea di maggiore neutralità; ESEGUITO

3) I paragrafi di BAR e BMW Sauber andrebbero divisi in anni come quello della Williams; ESEGUITO

4) Per le immagini sarebbe preferibile utilizzare la grandezza standard, togliendo l'indicazione dei px; (in questo caso ho aggiunto anche altre immagini che accompagnano praticamente tutti gli anni di Villeneuve in F1) ESEGUITO

5)Eviterei l'uso di aggettivi come leggendario o sensazionale o frasi come perse la testa, sia per una questione della neutralità che per l'uso del linguaggio che potrebbe risultare troppo "giornalistico";(come termine ho lasciato solo "spettacolare sorpasso" riferendomi all'Estoril 1996,quando Villeneuve passò Schumacher all'esterno) ESEGUITO,credo..

6) Per le note prese da Autosprint o Quattroruote speciale ti consiglio l'uso del cita pubblicazione. ESEGUITO

Come punti non ancora affrontati ho questi :

1)Per quel che riguarda le note che hanno come fonte il DVD sulla Grande avventura della Formula 1 (tra l'altro secondo me molto ben fatto), credo che il suddetto non si utilizzabile. Consiglio di mantenerlo finché non si sia in grado di sostituirlo con una fonte diversa...

Ovviamente sarà difficile trovare le stesse fonti prese dal DvD,cercherò di mantenerle sperando in un'approvazione,oppure sarò costretto a "saccheggiare" tutta Internet,o le mie vecchie riviste,tu cosa mi consigli di fare?

2)Quando hai due o più note che fanno riferimento alla stessa fonte devi seguire questo procedimento;

Per questo ho già notato un tuo aiutino,circa "BAR il Sogno infranto di Jacques Villeneuve" ,domani tenterò di applicare (purtroppo sono un pò imbranato in queste cose, ma me la caverò) il tuo consiglio se ce ne fosse bisogno anche per le fonti del libro F 1 Magic 98.

Che dire,quando hai tempo ,continua a seguirmi,farò di tutto per soddisfare le tue richieste e nel frattempo se puoi,osserva se le modifiche che ho apportato sono congeniali al raggiungimento degli obbiettivi... Grazie dell'aiuto e della tua competenza.. a presto

Buona Serata --Roberto d'Angiò (msg) 22:00, 5 feb 2015 (CET)[rispondi]

Prime modifiche per il vaglio eseguite

Ciao Andrea,volevo dirti che ho appena completato le modifiche adempiendo a tutti i punti da te suggeritomi nella "discussione vaglio". Sono riuscito a cambiare le fonti dei DvD,con espressioni analoghe o simili che ho trovato fortunatamente su riviste,libri e web.. (resta solo una fonte di un VHS originale della FIA del 1997 ,acquistato tramite AutoSprint,nel capitolo Formula Cart e 500 miglia di Indianapolis non so se toglierla o meno..) Ho anche eseguito il procedimento che mi hai consigliato,per tutte le note che facevano riferimento alla stessa fonte. A questo punto aspetto con ansia una tua visita,sperando che questa prima parte di correzione possa soddisfarti. Attendo altre eventuali indicazioni,sono sicuro che con il tuo aiuto la pagina supererà il vaglio e potrà essere certificata almeno come "pagina di qualità".

Grazie dell'attenzione

--Roberto d'Angiò (msg) 12:48, 6 feb 2015 (CET)[rispondi]


Secondo turno di Modifiche effetuato

Ciao Andrea,grazie per essere tornato a seguirmi !

Rispondo sugli altri  punti che sotto tuo consiglio ho migliorato :
  • Formula CART: andrebbe ampliato il resoconto della stagione 1994. Alcune info utili potrebbero essere da chi venne ingaggiato, che aspettative c'erano su di lui a inizio stagione, se partiva tra i favoriti o come un outsider e così via. Per quel che riguarda il suo ingaggio alla Williams, il buon Frank gli propose un contratto annuale o biennale? Da secondo pilota o era alla pari con Hill? (qui servirebbe la fonte). Una fonte servirebbe anche per la frase l'importanza delle vittorie in America fu tale da indurre lo stesso Jacques Villeneuve a dichiarare che senza la conquista della 500 miglia di Indianapolis e del campionato CART difficilmente sarebbe riuscito ad entrare in Formula 1.;

ESEGUITO ! Ho penato,ma ho trovato diverse fonti sui miei "vecchi " libri e su Internet... La frase l'importanza delle vittorie in America fu tale da indurre lo stesso Jacques Villeneuve a dichiarare che senza la conquista della 500 miglia di Indianapolis e del campionato CART difficilmente sarebbe riuscito ad entrare in Formula 1. sono stato costretto a cancellarla,non ho trovato fonti,anche se Villeneuve lo ha ripetuto più volte sui programmi di Sky a cui partecipa come Talent.


  • Formula 1:
  • 1996: nei test invernali come andò Jacques? Che aspettative c'erano su di lui a inizio stagione? In generale nel paragrafo si parla spesso dei risultati ottenuti, ma ci sono stati anche altri eventi degni di nota durante l'anno?

Credo ESEGUITO : Ho trovato delle fonti sui test invernali ,e sui test in generale effettuati tra il 1995 (Capitolo F Cart) ed il 1996.... riguardo ad altri elemneti degni di nota,a parte lo svolgersi del campionato ,non credo che ce ne siano,almeno io non ne ho trovati...

  • 1997: serve una fonte per i minori sviluppi sulla vettura.

ESEGUITO ! Ho trovato le fonti...

  • 1998: serve una fonte per il contratto con la Mecachrome per la fornitura di motori senza sviluppo, per i rallentamenti nella gara di Imola;

ESEGUITO ! Ho Citato il libro di Giorgio Piola "Analisi Tecnica 1998" in cui spiega tutto, e per quanto riguarda Imola e Rosset,è tratto da F1 Magic 98,anche questo citato.

  • 1999: se non erro oltre ad alte aspettative la BAR aveva anche un budget notevole (serve una fonte però). Di quanti anni era il contratto con la BAR e qual era lo stipendo di Villeneuve? Serve una fonte anche per la dichiarazione post-giappone;

Eseguito ! Fatto tutto con fonti, ma la dichiarazione post Giappone ho dovuto cancellarla,di quella non ho trovato traccia anche se me la ricordo..

  • 2000: a cosa dobbiamo l'evoluzione di competitività della BAR?

ESEGUITO ! Tutto implementato,ho aggiunto poi altre "chicche" circa il secondo rinnovo contrattuale di Villeneuve,con fonti ovviamente.

Fammi sapere come va...spero bene...non è stato per niente facile ,ma la motivazione è tutto ! Attendo tue istruzioni. Grazie..

--Roberto d'Angiò (msg) 12:32, 10 feb 2015 (CET)[rispondi]

Terza tornata di modifiche Eseguita

Bene,sono riuscito a trovare quasi tutte le fonti richieste ,eccezion fatta per la frase "sull'assenza delle gomme slick che portò ad un ristagno di sorpassi" ,questa frase sono stato costretto a rimuoverla. L'unica fonte che potrebbe essere ulteriormente migliorata(anche se non so come) è quella che riguarda la pressione che si ritrovò a gestire la Williams ad inizio 1997,per via dell'annunciato ritiro della Renault ;qui la fonte l'ho inserita dal "DVD della Grande Storia della F1" ,questa resta ad ora l'unica fonte che ho trovato ed ho deciso di inserirla (altrimenti dovrò cancellare la frase ma se si può tenere sarebbe meglio.) Per tutte le altre fonti ,a volte sono stato costretto a cambiare qualcosa,adattando il testo alle citazioni,mantenendo però gli stessi contenuti precedenti; nella mia ricerca di fonti ho fatto una piccola aggiunta relativa al GP di Francia 1997,dove Villeneuve criticò la Williams ed ho aggiunto anche una citazione del 2003 ,dove ad inizio anno Villeneuve parla di un suo possibile ritiro. La nota 37,presente nel capitolo del 2003 , quella su Pollock,l'ho ricavata direttamente da F1 Racing,in cui è lo stesso Villeneuve a dire "Il fatto che Craig fosse a capo del team ha scoraggiato alcune persone dal farmi qualsiasi offerta". Ho poi implementato e migliorato la stagione 2006,nella BMW, e la nota 44, quella del talento dilapidato,è una frase che sono riuscito a trovare proprio in fondo all'articolo citato... Sul casco di Villeneuve ,lessi la storia su Internet,ma non trovo più niente al riguardo,però ho una foto in cui c'è la famiglia Villeneuve,con la madre che indossa un maglione con gli stessi colori del casco. Può darsi che in qualche AutoSprint ci sia la possibilità di rintracciare la cosa,ma al momento questo non è in mio "potere". Spero che tu possa apprezzare quanto ho fatto e magari correggere,nel caso qualcosina se lo ritieni giusto... Fammi sapere,ritengo che questa pagina sia quasi del tutto completa ormai.. Cordiali Saluti......

--Roberto d'Angiò (msg) 17:47, 12 feb 2015 (CET)[rispondi]

Grazie per l'aggiunta delle fonti sul 1997,proti per superare il Vaglio ?

Ciao Andrea,volevo ringraziarti per l'aver trovato le fonti sulla Williams FW19 sul Quattroruote Speciale 1997... Allora,mi sembra che la pagina (grazie anche per alcuni aggiustamenti nel testo,purtroppo non ho "il dono della sintesi") sia ormai completa,a parte il capitolo sul casco,di cui lessi su Internet,probabilmente era un sito in lingua Inglese,però non riesco a ritrovarlo. Secondo te,siamo vicini al superamento del Vaglio ? La pagina ha possibilità di entrare in vetrina o almeno di essere riconosciuta come voce di qualità ? Si può secondo te iniziare la procedura ? Per qualsiasi altra modifica che ritieni opportuna,non esitare a contattarmi (anche se purtroppo in questo periodo sono un pò impegnato). Cordiali saluti

--Roberto d'Angiò (msg) 13:05, 20 feb 2015 (CET)[rispondi]

Grazie per il lavoro... Ciao Andrea, volevo personalmente ringraziarti per il consistente aiuto fornitomi,e nel contempo scusarmi se ultimamente i miei interventi sono stati un pò più tardivi e meno vasti; purtroppo in questo momento ho dei problemini fisici,per cui non mi è possibile stare troppo tempo davanti al cumputer ,per cui i miei interventi purtroppo sono un pò limitati in questo periodo; Tuttavia ho soddisfatto alcune tue richieste ,come potrai vedere nella pagina "discussione vaglio",comunque ci tenevo a ringraziarti. Cordialmente.. --Roberto d'Angiò (msg) 13:55, 3 mar 2015 (CET)[rispondi]

Vaglio Jacques Villeneuve Ciao Andrea , è da un pò che non ci scriviamo direttamente, intanto volevo ringraziarti per le "limature" che hai fatto ultimamente,in particolare nella sezione "Vita Privata", e poi volevo da te un ulteriore parere; purtroppo oltre me ,te e qualcun altro,in pochi hanno contribuito alla discussione di vaglio,tuttavia il lavoro svolto è stato a mio avviso ottimo,abbiamo fonti per tutti i gusti e la pagina su Jacques Villeneuve è estremamente completa,chiara e dettagliata,rende onore al campione Canadese.. Credo ,senza essere presuntuoso,che sia la pagina su Wikipedia,inerente a Jacques, migliore in assoluto ,superiore ad esempio alla pagina in Inglese , al momento non saprei proprio cosa aggiungerci ,credo che il mio "lavoro" sia giunto al termine,a meno che non ci sia qualcosa che mi sfugge,ritengo che la pagina,ora abbia tutte le carte in regola per ottenere un riconoscimento... Il vaglio per me può anche essere chiuso... tu che ne pensi ? Cordiali saluti --Roberto d'Angiò (msg) 11:48, 7 mag 2015 (CEST)[rispondi]

Ultimissime Modifiche Ciao Andrea,grazie per la gentile risposta, come da tuo consiglio ho cercato di migliorare la vita privata ampliando alcuni aspetti sulla vita di Jacques dopo la scomparsa di Gilles,a proposito grazie per l'info su Tambay ; purtroppo non sono riuscito a trovare fonti per approfondire l'aspetto del look ,ma ho inserito probabilmente degli aspetti più importanti inerenti alla formazione del giovane Villeneuve che potrai leggere quando ne avrai il tempo ,inoltre ho aggiunto anche altre onoreficenze. Per quanto concerne le fonti,il titolo della 28 è difficile da recuperare perchè si trova su un Auto Sprint che ho conservato in Garage e dovrei andare a rivoluzionare il box,forse potrei farlo ma non in breve tempo, la nota numero 29 ho deciso invece di eliminarla,non l'ho considerata particolarmente rilevante ed inoltre era presa da un blog, quindi non è più un problema, la nota 40,ora diventata 39 invece l'ho modificata ed ora è provvista di titolo. Spero che tu possa dare un'occhiata, fammi sapere... Cordialmente .. --Roberto d'Angiò (msg) 15:53, 11 mag 2015 (CEST)[rispondi]

Grazie per le ultime modifiche Ciao Andrea,grazie per le ultime modifiche,a questo punto. visto che sei concorde,direi che abbiamo terminato il nostro lavoro.. Beh,inutile nascondere che sarebbe molto appagante,dopo tanta applicazione , vedere la pagina riconosciuta come stella d'oro o voce di qualità ,però in merito non posso fare niente,purtroppo ,per poco ,non raggiungo le 500 modifiche (sono a 476) ,tu potresti "candidare" la voce Jacques Villeneuve, o devo rivolgermi ad un utente specifico per queste procedure ?

Grazie di tutto...a presto

                                 --Roberto d'Angiò (msg) 14:53, 14 mag 2015 (CEST)[rispondi]

Segnalazione Voce di Qualità Gentilissimo Andrea,volevo ringraziarti per la segnalazione voce di qualità della pagina Jacques Villeneuve e di aver menzionato il mio nome.. Personalmente ,come avrai capito,non sono esperto in queste procedure,volevo chiederti se il voto è aperto anche a me oppure,se essendo stato un redattore di quella pagina ,sarebbe fuori luogo il mio intervento.. Grazie ancora e speriamo che qualcuno voti.. a presto

                                                            --Roberto d'Angiò (msg) 11:26, 19 mag 2015 (CEST)[rispondi]

ciao, sulla voce in questione c'è un chiarire da risolvere, pare che infatti ci sia un errore su quanto riportiamo: tu per caso riesci a far luce su questo piccolo pasticcio? --2.226.12.134 (msg) 12:36, 8 feb 2015 (CET)[rispondi]

Ascari

non è mica che hai una fonte per questa modifica? --2.226.12.134 (msg) 21:59, 15 feb 2015 (CET)[rispondi]

Patrese

Grazie per i complimenti e in modo particolare per buoni consigli.--Gino74 (msg) 21:12, 9 mar 2015 (CET)[rispondi]

Poche ore rimaste per votare

Ciao, ho visto che non hai ancora votato e ti segnalo che sono rimaste poche ore per votare alle elezioni FDC (informazioni): c'è tempo fino alla mezzanotte. È importante votare perché hanno partecipato pochi utenti della Wikipedia in italiano e gli eletti andranno a controllare la distribuzione, fra l'altro, delle donazioni effettuate da italiani vedendo i banner nella Wikipedia in italiano (oltre un milione di dollari l'anno). Nemo (msg) 12:27, 10 mag 2015 (CEST)[rispondi]

Jacques Villeneuve , proposta riconoscimento di qualità

Gentilissimo Andrea,ti ringrazio per le ultime modifiche apportate alla voce ,andando così incontro in particolare alle richieste dell'utente Étienne ; purtroppo come ben sai ,non sono ferratissimo in alcuni tecnicismi che tu invece padroneggi alla perfezione... Tuttavia ,per quanto riguarda la prosa, il cambiamento di alcuni termini o qualsiasi info inerenti le fonti ,sono disponibile,ti aiuterò,quando me lo farai presente ,a migliorare alcuni punti (anche se a mio avviso si tratta di virtuosismi,la pagina è quasi perfetta). In particolare non ho compreso cosa non veda ,a parere di Étienne , nella frase «Il ventiseienne canadese, rimase sul tracciato e giungendo terzo al traguardo, si assicurò l'iride mondiale che il Canada non aveva mai visto»,proposizione tra l'altro fontata... Insomma se ti serve aiuto ,per sistemare qualcosa ,contattami ed insieme potremo coordinarci in modo adeguato. Grazie ancora per l'aiuto... --Roberto d'Angiò (msg) 12:58, 15 giu 2015 (CEST)[rispondi]

Il piacere è stato assolutamente mio,ti ringrazio per l'assistenza e l'aiuto che mi hai sempre offerto con solerzia e tempestività,non nascondo che senza la tua "guida",la pagina non avrebbe raggiunto un riconoscimento e soprattutto ,mi sarei perso in un bicchiere d'acqua per quanto concerneva tutti quei tecnicismi di cui,sinceramente, ero completamente sprovvisto;mi hai insegnato molto e qualora avessi bisogno di me in futuro ,non esitare a contattarmi.. Resta forse ,in fondo,un piccolo rammarico,perchè ritenevo la voce meritevole della vetrina,però mi rendo anche conto,purtroppo ,che la pagina "Jacques Villeneuve" ha attirato pochi utenti e che per una stella d'oro evidentemente sarebbero occorsi più voti... pazienza ; almeno la stella d'argento è già un riconoscimento importante per una pagina che fino a due anni fa versava in uno stato pietoso e si tratta comunque di un evidente encomio ed apprezzamento per l'impegno profuso. Grazie ancora e buona notte... --Roberto d'Angiò (msg) 01:32, 21 giu 2015 (CEST)[rispondi]

Autodromo di Modena

Ciao Andrea, ti andrebbe di realizzare la pagina dell'Autodromo di Modena?

Ciao, purtroppo non sono molto informato sull'Autodromo di Modena, non ho idea se sia enciclopedico o meno. Mi potresti dare qualche informazione per farmi un'idea?--Andrea borsari (msg) 10:44, 9 ago 2015 (CEST)[rispondi]
Un tempo a Modena era presente l'Aerautodromo, smantellato poi nel 1965 a causa dell'inadeguatezza tecnica e di sicurezza. Dal 2011 la città ha riavuto un suo autodromo, situato poco fuori città, a Marzaglia, denominato appunto Autodromo di Modena. Oggi è aperto sia ai privati, che alle case automobilistiche per test drive e sviluppo.
Nei prossimi giorni vedrò di fare qualche ricerca e creare la voce.--Andrea borsari (msg) 17:07, 19 ago 2015 (CEST)[rispondi]
Sarebbe fantastico! Grazie

Strumenti per la connettività

Ciao, un messaggio dal progetto connettività

Come deciso qui, stiamo ricordando a tutti gli utenti del tuo gruppo di evitare sempre i wikilink che puntano ad una pagina di disambiguazione. Questi wikilink vanno evitati sinché possibile perché non permettono un collegamento diretto con la voce interessata, e Wikipedia ne risulta meno funzionale.

Per trovarli più facilmente (e correggerli), c'è il rivelatore di disambigue, un accessorio semplice e che si attiva facilmente nelle preferenze (nella cartella "Accessori" -> sezione "Altro" -> spunta la casella "Rivelatore di disambigue"): dopo l'attivazione troverai i wikilink a disambigue comodamente evidenziati in giallo.


Se vuoi saperne di più, l'accuratezza dei wikilink che collegano fra loro le voci viene misurata dal DRDI (acronimo di disambiguation rule disregard index, in parole povere "errori di disambigua"), un'indice di precisione il cui valore si trova aggiornato quotidianamente su maintgraph; in teoria dovrebbe essere 0 (zero), in genere è di più, non dubitiamo però che ci aiuterai anche tu a ridurlo :-)


Grazie, e un sincero augurio di buon lavoro e buon divertimento sull'enciclopedia libera :-)
--MediaWiki message delivery (msg) 01:11, 13 ago 2015 (CEST)[rispondi]

RE:Nuvolari

Ciao. L'episodio della Scuderia Moschini lo rammento benissimo. La tua fonte certamente lo ha "saltato". In questo momento non ho sottomano un testo che ne parli, ma essendo informazione assai nota e citata, penso di poterla "fontare" entro oggi o, al massimo, domani, non appena avrò reperito un testo "autorevole" a riguardo. --Zele72 (msg) 13:29, 14 set 2015 (CEST)[rispondi]

Fatto [1]. Consiglierei di spostare il periodo nel paragrafo "Gli esordi nel professionismo tra auto e motocicletta (1921-1924)", in quanto l'episodio è anteriore a quello della Chiribiri. Buon lavoro e ciao. :) --Zele72 (msg) 16:02, 14 set 2015 (CEST)[rispondi]

Nico Rosberg

Ciao. Visto che erano presenti le tabelle Vittorie e Pole position ho aggiunto anche Giri veloci, ma sono favorevole all'eliminazione di tutte e tre. Le altre tabelle che ho aggiunto possono andare bene o sarebbe meglio evitarle? Un saluto. --Gino74 (msg) 20:49, 14 nov 2015 (CET)[rispondi]

Jacky Ickx

Ciao, ti vorrei chiedere un consiglio. Sto iniziando a lavorare alla voce Jacky Ickx ma ho un dubbio su come strutturarla. Pensi sia meglio dividerla per categorie (motociclismo, turismo, formula 1, prototipi e raid) o per periodi come è stato fatto per Ascari e si sta facendo per Nuvolari. A proposito di Nuvolari, ho visto che recentemente hai lavorato alla voce e siccome dispongo materiale cartaceo sull'argomento se hai bisogno di una mano, anche per caricare immagini, non esitare a chiedere. Un saluto e buone feste.--Gino74 (msg) 18:49, 27 dic 2015 (CET)[rispondi]

Emilio Materassi

Su questa pubblicazione c'è la foto dell'incidente della sua morte. Nel numero precedente c'è una foto con lui alla guida mentre prova la pista di Monza. Basta tagliare le foto e caricarle citando quella pubblicazione che è stata tratta dall'archivio digitalizzato del CONI di Roma (cliccare sulla tendina e cercare il 1928).--Nipas2 (msg) 23:20, 3 feb 2016 (CET)[rispondi]