John Brendan Kelly: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Biobot (discussione | contributi)
m Fix tmpl
Nessun oggetto della modifica
Riga 38: Riga 38:


== Biografia ==
== Biografia ==
È stato uno dei più esperti canottieri americani nella storia del [[canottaggio]]. Vincitore di tre medaglie d'oro olimpiche. Ha vinto 126 gare, nel [[singolo (canottaggio)|singolo]].
È stato uno dei più esperti canottieri americani nella storia del [[canottaggio]]. Vincitore di tre medaglie d'oro olimpiche, ha vinto 126 gare nel [[singolo (canottaggio)|singolo]].


Era il padre di [[Grace Kelly]], attrice e [[Principato di Monaco|Principessa di Monaco]] (quindi il nonno di [[Alberto II di Monaco]]), e di [[John Brendan Kelly Jr.]] anche lui famoso canottiere. Fratello del commediografo [[George Kelly (commediografo)|George Kelly]].
Fratello del commediografo [[George Kelly (commediografo)|George Kelly]], era il padre di [[Grace Kelly]], attrice e [[Principato di Monaco|principessa di Monaco]] (quindi il nonno di [[Alberto II di Monaco]]), e di [[John Brendan Kelly Jr.]], anche lui famoso canottiere.


== Palmarès ==
== Palmarès ==

Versione delle 23:20, 25 dic 2015

John Kelly
Nazionalità Bandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
Altezza 187 cm
Canottaggio
Specialità Singolo/Doppio di coppia
Palmarès
Competizione Ori Argenti Bronzi
Giochi olimpici 3 0 0

Per maggiori dettagli vedi qui

 

John Brendan Kelly Sr. conosciuto anche come Jack Kelly (Filadelfia, 4 ottobre 1889Filadelfia, 20 giugno 1960) è stato un canottiere statunitense.

Biografia

È stato uno dei più esperti canottieri americani nella storia del canottaggio. Vincitore di tre medaglie d'oro olimpiche, ha vinto 126 gare nel singolo.

Fratello del commediografo George Kelly, era il padre di Grace Kelly, attrice e principessa di Monaco (quindi il nonno di Alberto II di Monaco), e di John Brendan Kelly Jr., anche lui famoso canottiere.

Palmarès

Anno Manifestazione Sede Evento Risultato
1920 Olimpiadi Bandiera del Belgio Anversa Singolo maschile Oro
1920 Olimpiadi Bandiera del Belgio Anversa Due di coppia maschile Oro
1924 Olimpiadi Bandiera della Francia Parigi Due di coppia maschile Oro

Altri progetti

Collegamenti esterni