Bellas mariposas: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Rotbot (discussione | contributi)
m Bot: codice IMDb da Wikidata
Sparlan (discussione | contributi)
mNessun oggetto della modifica
Riga 25: Riga 25:
}}
}}


'''''Bellas mariposas''''' è un [[film]] del [[2012]] scritto e diretto da [[Salvatore Mereu]], tratto dall'[[Bellas mariposas (racconto)|omonimo libro]] di [[Sergio Atzeni]], edito da [[Sellerio]] nel [[1996]]. Il film, come il libro di Atzeni, racconta una giornata di due adolescenti, con tocco tanto più leggero quanto più è drammatica la vita delle protagoniste e della gente del loro rione sottoproletario<ref>[[Giulio Angioni]], ''Le ragazze farfalle di Cagliari'' , in "Gli asini", n. 14, Roma, febbraio-marzo 2013</ref>.
'''''Bellas mariposas''''' è un [[film]] del [[2012]] scritto e diretto da [[Salvatore Mereu]], tratto dall'[[Bellas mariposas (racconto)|omonimo racconto]] di [[Sergio Atzeni]], edito da [[Sellerio]] nel [[1996]]. Il film, come il libro di Atzeni, racconta una giornata di due adolescenti, con tocco tanto più leggero quanto più è drammatica la vita delle protagoniste e della gente del loro rione sottoproletario<ref>[[Giulio Angioni]], ''Le ragazze farfalle di Cagliari'' , in "Gli asini", n. 14, Roma, febbraio-marzo 2013</ref>.


È stato selezionato in concorso alla sezione "Orizzonti" della [[69ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia|69ª Mostra del cinema di Venezia]].
È stato selezionato in concorso alla sezione "Orizzonti" della [[69ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia|69ª Mostra del cinema di Venezia]].

Versione delle 01:30, 3 nov 2015

{{{titolo italiano}}}
Paese di produzioneItalia
Durata100 min
Generedrammatico
RegiaSalvatore Mereu
SceneggiaturaSalvatore Mereu
Interpreti e personaggi

Bellas mariposas è un film del 2012 scritto e diretto da Salvatore Mereu, tratto dall'omonimo racconto di Sergio Atzeni, edito da Sellerio nel 1996. Il film, come il libro di Atzeni, racconta una giornata di due adolescenti, con tocco tanto più leggero quanto più è drammatica la vita delle protagoniste e della gente del loro rione sottoproletario[1].

È stato selezionato in concorso alla sezione "Orizzonti" della 69ª Mostra del cinema di Venezia.

Premi e riconoscimenti

Riferimenti

  1. ^ Giulio Angioni, Le ragazze farfalle di Cagliari , in "Gli asini", n. 14, Roma, febbraio-marzo 2013

Collegamenti esterni

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Cinema