Maven (wrestler): differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Punk35showoff (discussione | contributi)
FrescoBot (discussione | contributi)
Riga 47: Riga 47:


==== Status da mid-carder e faida con l'Evolution (2003-2004) ====
==== Status da mid-carder e faida con l'Evolution (2003-2004) ====
Alla [[WWE Royal Rumble 2003|Royal Rumble 2003]], prese parte all'omonimo match per la seconda volta. Tentò di eliminare Undertaker usando il dropkick come aveva fatto l'anno precedente, ma venne eliminato dal ''Big Evil''. Successivamente, Maven continuò a lottare a [[WWE Heat|Sunday Night Heat]] e fece apparizioni sporadiche a ''Raw''. Nel 2004, Maven ebbe un grosso [[Terminologia del wrestling#P|push]], batté uno dei membri dell' [[Evolution (wrestling)|Evolution]], [[Dave Bautista|Batista]] e alle [[WWE Survivor Series 2004|Survivor Series]], prese parte all'Elimination Tag Team match in coppia con [[Randy Orton]], [[Chris Benoit]] e [[Chris Jericho]] contro [[Triple H]], [[Dave Bautista|Batista]], [[Adam Copeland|Edge]] e [[Gene Snitsky]] per stabilire chi avesse il controllo di Raw per un mese. Maven venne attaccato nel backstage da Snitsky, ma dopo l'eliminazione di Benoit, Maven arrivò unendosi agli altri membri del team. Venne eliminato da Triple H, ma fu il Team Orton a portare a casa la vittoria e ad ottenere il controllo di ''Raw'' per un mese.
Alla [[WWE Royal Rumble 2003|Royal Rumble 2003]], prese parte all'omonimo match per la seconda volta. Tentò di eliminare Undertaker usando il dropkick come aveva fatto l'anno precedente, ma venne eliminato dal ''Big Evil''. Successivamente, Maven continuò a lottare a [[WWE Heat|Sunday Night Heat]] e fece apparizioni sporadiche a ''Raw''. Nel 2004, Maven ebbe un grosso [[Terminologia del wrestling#P|push]], batté uno dei membri dell'[[Evolution (wrestling)|Evolution]], [[Dave Bautista|Batista]] e alle [[WWE Survivor Series 2004|Survivor Series]], prese parte all'Elimination Tag Team match in coppia con [[Randy Orton]], [[Chris Benoit]] e [[Chris Jericho]] contro [[Triple H]], [[Dave Bautista|Batista]], [[Adam Copeland|Edge]] e [[Gene Snitsky]] per stabilire chi avesse il controllo di Raw per un mese. Maven venne attaccato nel backstage da Snitsky, ma dopo l'eliminazione di Benoit, Maven arrivò unendosi agli altri membri del team. Venne eliminato da Triple H, ma fu il Team Orton a portare a casa la vittoria e ad ottenere il controllo di ''Raw'' per un mese.


Maven fu il primo a prendere il controllo di Raw, sfidò Triple H in un match per il [[World Heavyweight Championship (WWE)|World Heavyweight Championship]], ma nonostante le interferenze da parte di Jericho, Benoit e Orton, ''The Game'' mantenne il titolo grazie alle interferenze di Snitsky e [[Ric Flair]].
Maven fu il primo a prendere il controllo di Raw, sfidò Triple H in un match per il [[World Heavyweight Championship (WWE)|World Heavyweight Championship]], ma nonostante le interferenze da parte di Jericho, Benoit e Orton, ''The Game'' mantenne il titolo grazie alle interferenze di Snitsky e [[Ric Flair]].

Versione delle 18:00, 17 ago 2015

Disambiguazione – Se stai cercando lo strumento di automazione dello sviluppo dell'Apache Software Foundation, vedi Apache Maven.

Template:Infobox wrestler Maven Klint Huffman (Crimora, 26 novembre 1977) è un wrestler statunitense, meglio noto per aver preso parte agli show della World Wrestling Federation/Entertainment tra il 2001 e la prima metà del 2005.

Carriera

World Wrestling Entertainment

Tough Enough e Heartland Wrestling Association (2001-2002)

Huffman iniziò la sua carriera nel 2001 venendo selezionato come partecipante dell'inaugurale reality televisivo, Tough Enough, usato dalla World Wrestling Federation (WWF) per trovare una nuova superstar WWE. Maven, divenne il co-vincitore insieme a Nidia Guenard e venne spedito alla Heartland Wrestling Association (HWA) per ricevere ulteriore allenamento. Durante il suo primo anno in WWE, Maven fece uso di steroidi e dichiarò che The Rock gli pagò il cibo e l'hotel.

Debutto e Hardcore Champion (2002-2003)

Il 4 ottobre a SmackDown, Maven fece il suo debutto sul ring contro Tazz, uno degli allenatori di Tough Enough, perdendo per sottomissione. Dopo il match, Tazz aiutò Maven ad alzarsi in piedi per poi colpirlo con una clothesline effettuando un Turn Heel e iniziando una faida tra i due. Dopo aver perso contro Tazz nel rematch della settimana successiva a SmackDown, Maven colpì con una clothesline Tazz. Il 18 ottobre a SmackDown, vinse il suo primo match in WWE sconfiggendo Tazz grazie all'aiuto della co-vincitrice di Tough Enough, Nidia Guenard. In seguito a questa breve faida, Maven ne iniziò uno con The Undertaker dopo che aveva eliminato l'American Badass alla Royal Rumble con un dropkick da dietro; Undertaker tornò sul ring e gettò Maven fuori dal ring, per poi colpirlo con una sedia. Il 28 gennaio 2002 a Raw, affrontò Chris Jericho in un match valido per il WWF Undisputed Championship, ma perse per sottomissione. Dopo il match, venne attaccato da The Undertaker. Il 7 febbraio a SmackDown, Maven affrontò Undertaker in un match per il WWF Hardcore Championship, dopo un'interferenza di The Rock e del suo allenatore di Tough Enough, Al Snow, sconfisse l'American Badass e vinse il titolo, il primo della sua carriera. A WrestleMania X8, perse l'Hardcore Championship contro Spike Dudley durante il match con Goldust sotto le regole del 24/7, ma nella stessa sera riconquistò il titolo battendo Christian.

Status da mid-carder e faida con l'Evolution (2003-2004)

Alla Royal Rumble 2003, prese parte all'omonimo match per la seconda volta. Tentò di eliminare Undertaker usando il dropkick come aveva fatto l'anno precedente, ma venne eliminato dal Big Evil. Successivamente, Maven continuò a lottare a Sunday Night Heat e fece apparizioni sporadiche a Raw. Nel 2004, Maven ebbe un grosso push, batté uno dei membri dell'Evolution, Batista e alle Survivor Series, prese parte all'Elimination Tag Team match in coppia con Randy Orton, Chris Benoit e Chris Jericho contro Triple H, Batista, Edge e Gene Snitsky per stabilire chi avesse il controllo di Raw per un mese. Maven venne attaccato nel backstage da Snitsky, ma dopo l'eliminazione di Benoit, Maven arrivò unendosi agli altri membri del team. Venne eliminato da Triple H, ma fu il Team Orton a portare a casa la vittoria e ad ottenere il controllo di Raw per un mese.

Maven fu il primo a prendere il controllo di Raw, sfidò Triple H in un match per il World Heavyweight Championship, ma nonostante le interferenze da parte di Jericho, Benoit e Orton, The Game mantenne il titolo grazie alle interferenze di Snitsky e Ric Flair.

Varie faide e rilascio (2004-2005)

Il 29 novembre a Raw, prese parte ad una battle royal per determinare il contendente numero uno al World Heavyweight Championship, ma fu eliminato da Eugene. La settimana seguente a Raw, affrontò Eugene in un match, il quale perse per squalifica dopo aver attaccato il ginocchio infortunato di Eugene. Dopo il match, attaccò il partner di Eugene, William Regal, effettuando un turn heel.

In seguito, iniziò una faida con Shelton Benjamin per l'Intercontinental Championship, culminata a New Year's Revolution 2005. Prima di iniziare il match, Maven si mise a scherzare con il pubblico e Benjamin lo sorprese con un roll-up e vinse il match. Maven chiese il rematch immediato, Benjamin accettò e lo sconfisse nuovamente in pochi secondi.

Dopo la faida con Shelton Benjamin, Maven formò un tag team con Simon Dean, e dopo aver svolto il ruolo di jobber, il team si sciolse a causa della draft lottery e il successivo trasferimento di Dean a SmackDown.

Maven è stato rilasciato dalla WWE il 5 luglio 2005.

Circuito independente e ritiro (2005–2007)

Ritorno al wrestling (2015–presente)

L'11 luglio 2015, Maven ha annunciato il suo ritorno al wrestling, nell'evento promosso dalla Create-A-Pro, promotion e accademia di wrestling gestita da Curt Hawkins il 19 luglio 2015.

Nel wrestling

Mosse finali

Mosse caratteristiche

Manager

Musiche d'ingresso

  • "Tattoo" dei Big Mother Thruster (WWF/E)

Condotta in pay-per-view

2002

2003

2004

2005

Titoli e riconoscimenti

All-Star Wrestling (Virginia)

  • ASW Heavyweight Championship (1)

Pro Wrestling Illustrated

  • PWI Rookie of the Year (2002)

World Wrestling Federation

Altri riconoscimenti

Altri progetti

  Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling