Alla ricerca della Valle Incantata (franchise): differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Annullata la modifica 72125973 di 5.170.229.194 (discussione): Se il film si chiamerà così, ne riparleremo.
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
'''''Alla ricerca della Valle Incantata''''' (in originale ''The Land Before Time'') è una serie d'[[animazione]]. La serie è cominciata nel [[1988]] con ''[[Alla ricerca della Valle Incantata]]'', diretto e prodotto da [[Don Bluth]] e prodotto da [[George Lucas]] e [[Steven Spielberg]]. Il film ha avuto poi 12 sequel [[direct-to-video]], nessuno dei quali ha visto la partecipazione di Bluth, Lucas o Spielberg.
'''''Alla ricerca della Valle Incantata''''' (in originale ''The Land Before Time'') è una serie di [[film d'animazione]]. La serie è cominciata nel [[1988]] con ''[[Alla ricerca della Valle Incantata]]'', diretto e prodotto da [[Don Bluth]] e prodotto da [[George Lucas]] e [[Steven Spielberg]]. Il film ha avuto poi 12 sequel [[direct-to-video]], nessuno dei quali ha visto la partecipazione di Bluth, Lucas o Spielberg.


== Film ==
== Film ==

Versione delle 00:10, 30 giu 2015

Alla ricerca della Valle Incantata (in originale The Land Before Time) è una serie di film d'animazione. La serie è cominciata nel 1988 con Alla ricerca della Valle Incantata, diretto e prodotto da Don Bluth e prodotto da George Lucas e Steven Spielberg. Il film ha avuto poi 12 sequel direct-to-video, nessuno dei quali ha visto la partecipazione di Bluth, Lucas o Spielberg.

Film

Personaggi

Lo stesso argomento in dettaglio: Personaggi di Alla ricerca della Valle Incantata.

Altro

Serie televisiva

Lo stesso argomento in dettaglio: Alla ricerca della Valle Incantata (serie animata).

Una serie televisiva omonima basata sui film è stata trasmessa in Canada su YTV a partire dal 5 gennaio 2007 e negli Stati Uniti dal 5 marzo dello stesso anno. Consisteva di una stagione di 26 episodi, ed era ambientata dopo gli eventi di Alla ricerca della Valle Incantata 13 - In viaggio con le pance gialle. È stata raccolta in 6 DVD, ognuno contenente 4 episodi.

Musica

Sono stati realizzate anche delle storie musicali:

Giochi

La serie ha avuto 7 videogiochi come spin-off, due per PC, due per Game Boy Advance e tre per Playstation.

  • I giochi per PC sono giochi educativi tarati su età prescolare e da asilo.
  • I giochi per Game Boy Advance sono The Land Before Time e The Land Before Time: Into the Mysterious Beyond.
  • I giochi per Playstation sono The Land Before Time: Big Water Adventure, The Land Before Time: Great Valley Racing Adventure e The Land Before Time: Return to the Great Valley.

Collegamenti esterni

  Portale Animazione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di animazione