Star Wars Jedi Knight II: Jedi Outcast: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: correzione corsivi
Riga 23: Riga 23:
|periferiche=[[Tastiera (informatica)|tastiera]] e [[mouse]]
|periferiche=[[Tastiera (informatica)|tastiera]] e [[mouse]]
}}
}}
'''''Star Wars: Jedi Knight II: Jedi Outcast''''' è un [[videogioco]] ambientato nell'[[Universo espanso (Guerre stellari)|universo espanso]] di ''[[Guerre stellari]]'''','' rilasciato nell'anno 2002. È stato sviluppato da [[Raven Software]], pubblicato e distribuito da [[LucasArts]] in Nord [[USA|America]] e da [[Activision]] nel resto del mondo. È disponibile su Microsoft Windows, Apple Macintosh, Nintendo GameCube e [[Xbox]]. Il motore grafico utilizzato è quello di [[Quake III Arena]]. Il seguito di questo gioco è [[Star Wars: Jedi Knight: Jedi Academy]].
'''''Star Wars: Jedi Knight II: Jedi Outcast''''' è un [[videogioco]] ambientato nell'[[Universo espanso (Guerre stellari)|universo espanso]] di ''[[Guerre stellari]]'', rilasciato nell'anno 2002. È stato sviluppato da [[Raven Software]], pubblicato e distribuito da [[LucasArts]] in Nord [[USA|America]] e da [[Activision]] nel resto del mondo. È disponibile su Microsoft Windows, Apple Macintosh, Nintendo GameCube e [[Xbox]]. Il motore grafico utilizzato è quello di [[Quake III Arena]]. Il seguito di questo gioco è [[Star Wars: Jedi Knight: Jedi Academy]].


In seguito alla dichiarata chiusura ufficiale della casa di distribuzione [[LucasArts]] avvenuta nel 2013, il codice sorgente di Jedi Outcast, come quello di [[Jedi Academy]] è stato pubblicato dalla software house di produzione su [[SourceForge]].
In seguito alla dichiarata chiusura ufficiale della casa di distribuzione [[LucasArts]] avvenuta nel 2013, il codice sorgente di Jedi Outcast, come quello di [[Jedi Academy]] è stato pubblicato dalla software house di produzione su [[SourceForge]].

Versione delle 19:04, 25 giu 2015

{{{nome gioco}}}
videogioco
Immagine del gioco
PiattaformaMicrosoft Windows
Data di pubblicazione2002 Xbox
2002 Windows
GenereSparatutto in prima persona
TemaGuerre stellari
SviluppoRaven Software
PubblicazioneLucasArts
Periferiche di inputtastiera e mouse
Motore graficoid Tech 3
Requisiti di sistemaPentium 200 MHz, 64 MB RAM,
Scheda grafica compatibile OpenGL 1.4

Star Wars: Jedi Knight II: Jedi Outcast è un videogioco ambientato nell'universo espanso di Guerre stellari, rilasciato nell'anno 2002. È stato sviluppato da Raven Software, pubblicato e distribuito da LucasArts in Nord America e da Activision nel resto del mondo. È disponibile su Microsoft Windows, Apple Macintosh, Nintendo GameCube e Xbox. Il motore grafico utilizzato è quello di Quake III Arena. Il seguito di questo gioco è Star Wars: Jedi Knight: Jedi Academy.

In seguito alla dichiarata chiusura ufficiale della casa di distribuzione LucasArts avvenuta nel 2013, il codice sorgente di Jedi Outcast, come quello di Jedi Academy è stato pubblicato dalla software house di produzione su SourceForge.

A seguito di quest'avvenimento, alcuni sviluppatori indipendenti hanno iniziato il porting del titolo per la piattaforma Linux[senza fonte]

Trama

Il gioco prende posto qualche anno dopo la fine di Star Wars Dark Forces II: Mysteries of the Sith, che era un'espansione di Star Wars: Jedi Knight: Dark Forces II, che a sua volta era il seguito di Star Wars: Dark Forces. Come i suoi predecessori il gioco è basato su Kyle Katarn. Da quando ha rischiato di cedere al Lato Oscuro, Kyle ha abbandonato la sua spada laser e la Forza. Lavora per la Repubblica insieme alla sua compagna/amante Jan Ors. Durante una missione particolare sul sistema Artus, Jan viene rapita da un potente Jedi Oscuro, Desann e dalla sua allieva Tavion. Kyle si avvia verso la Valle dei Jedi per recuperare la sua connessione alla Forza e in seguito va su Yavin IV per riprendere la sua spada laser da Luke Skywalker. Dopo aver investigato, Kyle scopre di essere stato ingannato e che Desann lo aveva seguito alla Valle, per raccogliere l'energia della Forza e infonderla nei suoi soldati, trasformandoli in Reborn: i Rinati. Desann pianifica di invadere il Tempio Jedi di Yavin IV e di riformare l'Impero Galattico. Attraverso i suoi sforzi Kyle riesce a impedire l'invasione e ad uccidere Desann. Si riunisce con Jan, che pensava che fosse morta, e Kyle decide di essere pronto ad affrontare un serio addestramento da Jedi, decidendo di mantenere la sua spada laser.

Personaggi principali

Luoghi

Voci dei personaggi

Collegamenti esterni

(EN) Star Wars: Jedi Knight II: Jedi Outcast, in Wookieepedia, Fandom.