Call of Duty: Advanced Warfare: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Ripristino alla versione 70801114 datata 2015-02-11 12:11:53 di Buggia tramite popup
Riga 25: Riga 25:
|periferiche= [[Sixaxis]], [[DualShock 3]] o [[DualShock 4]], [[Gamepad]], Controller Wireless, [[mouse]] e [[tastiera (informatica)|tastiera]]
|periferiche= [[Sixaxis]], [[DualShock 3]] o [[DualShock 4]], [[Gamepad]], Controller Wireless, [[mouse]] e [[tastiera (informatica)|tastiera]]
|preceduto= [[Call of Duty: Ghosts]]
|preceduto= [[Call of Duty: Ghosts]]
|succeduto= [[Il Prossimo Cod]]
|età =
|età =
{{Classificazione videogioco
{{Classificazione videogioco
|ESRB=M
|ESRB=M
|PEGI=18}}
|PEGI=18}}
|seguito Da: call of sputy black cocks 2
|seguito = Call of Duty: Bandiera Nera


}}
}}

Versione delle 19:34, 11 feb 2015

{{{nome gioco}}}
videogioco
Data di pubblicazioneGiappone 13 novembre 2014
Mondo/non specificato 3 novembre (Day-Zero Edition), 4 novembre (Day-One Edition) 2014
GenereSparatutto in prima persona
TemaGuerra futuristica
SviluppoSledgehammer Games (PS4, Xbox One e PC), High Moon Studios (Xbox 360 e PS3), Raven Software (Multigiocatore)
PubblicazioneActivision, Square Enix (Giappone).
Periferiche di inputSixaxis, DualShock 3 o DualShock 4, Gamepad, Controller Wireless, mouse e tastiera
Fascia di etàESRBM · PEGI: 18
SerieCall of Duty
Preceduto daCall of Duty: Ghosts
Seguito daCall of Duty: Bandiera Nera

Call of Duty: Advanced Warfare è un videogioco sparatutto in prima persona, sviluppato da Sledgehammer Games e pubblicato da Activision. È l'undicesimo capitolo della saga Call of duty ed il primo sviluppato interamente da Sledgehammer Games. Il gioco è stato pubblicato per Microsoft Windows, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One il 4 novembre 2014. È il primo gioco della serie facente parte del ciclo di sviluppo triennale. Anche in Advanced Warfare, come in Black Ops II (ma non in Ghosts), è presente la modalità "Zombie", sotto forma di round bonus nella modalità "exo-survival", e sarà presente nei DLC.

Gameplay

Advanced Warfare, come gli altri Call of Duty, è uno sparatutto in prima persona. Tuttavia, il gioco presenta diversi cambiamenti, Advanced Warfare non utilizza un HUD tradizionale; tutte le informazioni sono trasmesse al videogiocatore tramite proiezioni olografiche dall'arma equipaggiata. Il livello delle armi in generale rimane invariato, se non per una nuova meccanica per la quale certe pistole potranno ricaricare lentamente, permettendo al giocatore di prendere copertura e rimanere lì per un certo periodo di tempo per ottenere munizioni per l'arma. Il giocatore può anche cambiare diversi tipi di granate mentre ne usa una tramite i tasti tradizionali. Le novità portate a questo capitolo sono presenti anche all'interno dell'armamentario, dove è possibile scegliere tra le classiche armi a disposizione (fucili di precisione, fucili a canna liscia, mitragliette, fucili d'assalto) e armi del tutto futuristiche, capaci di sparare non proiettili ma raggi laser.Saranno inoltre possibili nuovi movimenti grazie all'esoscheletro:una speciale "tuta" che farà fare salti abbastanza alti e altro,tra cui anche la possibilità di essere invisibili,avere uno scudo e tanto altro ancora.

Trama

Nel 2054, un'organizzazione terroristica nota come KVA dà il via al primo attacco terroristico su scala globale della storia dell'umanità, distruggendo contemporaneamente i reattori nucleari di tutti i paesi più sviluppati del mondo, compresi gli Stati Uniti d'America. In ben cinque continenti, gli apparati militari e le infrastrutture governative di molti paesi sono stati devastati ed impossibilitati a combattere la minaccia rappresentata dal KVA. Come risultato, le organizzazioni militari private (PMC) sono diventate le forze armate dominanti per innumerevoli nazioni e rappresentano la prima linea di difesa contro questo nuovo nemico. Jack Mitchell (Troy Baker), un ex-marine statunitense che ha perso il braccio sinistro durante la battaglia di Seoul, si unisce alla Atlas Corporation, la più potente organizzazione militare privata del mondo, fornita delle tecnologie più avanzate del pianeta. Eseguendo operazioni clandestine in tutto il mondo per il miglior offerente, Jonathan Irons (Kevin Spacey), il CEO e fondatore della Atlas Corporation, inizia la sua guerra contro l'inefficacia degli Stati Uniti d'America come il promotore della democrazia in tutto il mondo. Jack Mitchell dovrà unirsi ad una task force americana nata quattro anni prima, chiamata Sentinel, che aveva lo scopo di indagare sugli attachi del KVA per impedire che ce ne fossero degl'altri; con loro, Mitchell dovrà combattere contro Atlas per fermare Irons.

Sviluppo

In un'intervista della rivista EDGE, Michael Condrey ha confermato che il motore grafico è stato costruito da zero. Egli ha dichiarato che anche se ci sono parti del vecchio codice, vi è nuovo il rendering, l'animazione, la fisica e sistemi audio. Questo è il primo Call of Duty da Call of Duty 2 che ha utilizzato un nuovo motore. In Call of Duty: Ghosts era stato annunciato un nuovo motore grafico; tuttavia, si è rivelato essere una versione aggiornata del motore IW. È attualmente sconosciuto quale sia il nome del nuovo motore grafico di Advanced Warfare.

Collegamenti esterni

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi