Daytona Beach: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m ortografia
Nessun oggetto della modifica
Riga 44: Riga 44:
'''Daytona Beach''' è un comune degli [[Stati Uniti d'America]], nella [[Contea di Volusia]], nello stato della [[Florida]].
'''Daytona Beach''' è un comune degli [[Stati Uniti d'America]], nella [[Contea di Volusia]], nello stato della [[Florida]].


La città è conosciuta per il suo motorsport, con il "[[Daytona International Speedway]]" e il vecchio "Daytona Beach Road Course" con grandi gruppi di turisti e appassionati che la raggiungono per vari eventi, in particolare gli ''Speedweeks'' a inizio febbraio dove più di 200.000 [[NASCAR]] fan si riuniscono per partecipare al ''season-opening'' [[Daytona 500]]. Altri eventi importanti sono: il ''NASCAR Pepsi 400 race'' in luglio, il ''Bike week'' in marzo, il ''Biketoberfest'' in ottobre e il ''Black College Reunion'' in marzo e aprile.
La città è conosciuta per gli eventi motoristici, ospita infatti il "[[Daytona International Speedway]]" e il vecchio "Daytona Beach Road Course", ed ogni grandi gruppi di turisti e appassionati raggiungono la città per vari eventi, in particolare gli ''Speedweeks'' a inizio febbraio dove più di 200.000 fan del campionato [[NASCAR]] si riuniscono per partecipare al ''season-opening'' [[Daytona 500]]. Altri eventi importanti sono il ''NASCAR Pepsi 400 race'' in luglio, il ''Bike week'' in marzo, il ''Biketoberfest'' in ottobre e il ''Black College Reunion'' in marzo e aprile.


Nel passato Daytona era un punto di ritrovo per ''spring breakers'' (chi fa le vacanze di ''Spring Break'', cioè per [[Pasqua]], e sceglie posti di mare al caldo), ma negli ultimi anni molti "''breakers''" sono migrati in altri siti, come [[Panama City (Florida)|Panama City]].
Nel passato Daytona era un punto di ritrovo per ''[[Spring break|spring breakers]]'', ma {{da chiarire|negli ultimi anni|quando ?}} molti "''breakers''" sono migrati in altri siti, come [[Panama City (Florida)|Panama City]].


Tra i tanti [[film]] girati nella popolare spiaggia, ''[[Thunder Alley (film 1967)|Thunder Alley]]'' di [[Richard Rush (regista)|Richard Rush]].
Numerosi [[film]] sono stati girati sulla popolare spiaggia, tra cui ''[[Thunder Alley (film 1967)|Thunder Alley]]'' di [[Richard Rush (regista)|Richard Rush]].


== Persone legate a Daytona Beach ==
== Persone legate a Daytona Beach ==

Versione delle 11:25, 23 giu 2014

Daytona Beach
city
Daytona Beach – Veduta
Daytona Beach – Veduta
Localizzazione
StatoBandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
Stato federato Florida
ConteaVolusia
Amministrazione
SindacoGlenn Ritchey
Territorio
Coordinate29°12′26″N 81°02′16″W / 29.207222°N 81.037778°W29.207222; -81.037778 (Daytona Beach)
Altitudinem s.l.m.
Superficie168,2 km²
Abitanti64 183 (01-07-2006)
Densità381,59 ab./km²
Altre informazioni
Cod. postale32114-32126, 32198
Prefisso305
Fuso orarioUTC-5
Cartografia
Mappa di localizzazione: Stati Uniti d'America
Daytona Beach
Daytona Beach
Daytona Beach – Mappa
Daytona Beach – Mappa
Sito istituzionale

Daytona Beach è un comune degli Stati Uniti d'America, nella Contea di Volusia, nello stato della Florida.

La città è conosciuta per gli eventi motoristici, ospita infatti il "Daytona International Speedway" e il vecchio "Daytona Beach Road Course", ed ogni grandi gruppi di turisti e appassionati raggiungono la città per vari eventi, in particolare gli Speedweeks a inizio febbraio dove più di 200.000 fan del campionato NASCAR si riuniscono per partecipare al season-opening Daytona 500. Altri eventi importanti sono il NASCAR Pepsi 400 race in luglio, il Bike week in marzo, il Biketoberfest in ottobre e il Black College Reunion in marzo e aprile.

Nel passato Daytona era un punto di ritrovo per spring breakers, ma negli ultimi anni[quando ?] molti "breakers" sono migrati in altri siti, come Panama City.

Numerosi film sono stati girati sulla popolare spiaggia, tra cui Thunder Alley di Richard Rush.

Persone legate a Daytona Beach

Città gemellate

Note

  1. ^ (FR) Les villes jumelles, su bayonne.fr. URL consultato l'11-9-2010.

Altri progetti

Collegamenti esterni

  Portale Stati Uniti d'America: accedi alle voci di Wikipedia che parlano degli Stati Uniti d'America