Misero Spettacolo: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Pil56-bot (discussione | contributi)
m smistamento lavoro sporco
m Fix vari
Riga 23: Riga 23:
}}
}}


'''Misero Spettacolo''' è un progetto del cantautore Beppe Tranquillino (Giuseppe Tranquillino Minerva), già compositore, arrangiatore e produttore di altri progetti e di colonne sonore. Formato da 5 musicisti e numerose collaborazioni, il progetto esplora il cantautorato tra musica, teatro, poesia e filosofia. Dopo aver calcato i palchi dei migliori festival musicali insieme a grandi nomi del panorama musicale italiano, vengono contattati dal produttore artistico Gabriele Rustichelli della Zeta Promotion. Prodotto dallo Zeta Factory e distribuito dalla Venus Distribuzione, nel 2007 vede la luce il loro disco d'esordio "''Tutto è un'opinione''" (concept album che ruota attorno alla "Teoria della Relatività"), accolto da critica e pubblico come uno tra i migliori esordi del 2007 e che porta il progetto ad esibirsi in tutta Italia in circa 250 concerti.
'''MISERO SPETTACOLO''' è un progetto cantautorale del cantautore Beppe Tranquillino (Giuseppe Tranquillino Minerva), già compositore, arrangiatore e produttore di altri progetti e di colonne sonore.
Formato da 5 musicisti e numerose collaborazioni, il progetto esplora il cantautorato tra musica, teatro, poesia e filosofia.
Dopo aver calcato i palchi dei migliori festival musicali insieme a grandi nomi del panorama musicale italiano, vengono contattati dal produttore artistico Gabriele Rustichelli della Zeta Promotion.
Prodotto dallo Zeta Factory e distribuito dalla Venus Distribuzione, nel 2007 vede la luce il loro disco d'esordio "''Tutto è un'opinione''" (concept album che ruota attorno alla "Teoria della Relatività"), accolto da critica e pubblico come uno tra i migliori esordi del 2007 e che porta il progetto ad esibirsi in tutta Italia in circa 250 concerti.


Alla fine del 2009 pubblicano, sempre per Zeta Factory e Venus Distribuzione, il loro secondo concept album di 15 brani inediti “''L’Inconcepibile''” (concept album che stavolta ruota attorno al "Secondo Principio della Termodinamica") considerato subito “un autentico capolavoro”, “un bagno di energia e intelligenza”, “un’opera originale e profonda” da tutta la critica specializzata.
Alla fine del 2009 pubblicano, sempre per Zeta Factory e Venus Distribuzione, il loro secondo concept album di 15 brani inediti “''L’Inconcepibile''” (concept album che stavolta ruota attorno al "Secondo Principio della Termodinamica") considerato subito “un autentico capolavoro”, “un bagno di energia e intelligenza”, “un’opera originale e profonda” da tutta la critica specializzata.
Riga 38: Riga 35:
Nel febbraio 2012 Beppe Tranquillino inizia a presentare una trasmissione radio su "OkRadio.it" intitolata "''L'Italia dei Pensatori''", scritta e ideata per i Misero Spettacolo.
Nel febbraio 2012 Beppe Tranquillino inizia a presentare una trasmissione radio su "OkRadio.it" intitolata "''L'Italia dei Pensatori''", scritta e ideata per i Misero Spettacolo.


==Formazione==
Attualmente i Misero Spettacolo sono formati da:
* ''Giuseppe Tranquillino Minerva (Beppe)'': voce, chitarra, programmazione /
* Giuseppe Tranquillino Minerva (Beppe) - voce, chitarra, programmazione
* ''Massimiliano DiLucchio'': basso, clarinetto e sax /
* Massimiliano DiLucchio - basso, clarinetto e sax
* ''Alessio Tommasoni'': chitarra e cori /
* Alessio Tommasoni - chitarra e cori
* ''Luca Boero'': piano e cori /
* Luca Boero - piano e cori
* ''Giuseppe Tortorelli'': batteria e percussioni
* Giuseppe Tortorelli - batteria e percussioni


== Discografia ==
== Discografia ==
* "''Tutto è un'opinione''" (Zeta Promotion/ Venus Distribuzione/ 2007) /-/
* 2007 - ''Tutto è un'opinione''
* "''L'inconcepibile''" (Zeta Factory / Venus Distribuzione / 2009)
* 2009 - ''L'inconcepibile''
{{Portale|musica}}

Versione delle 15:04, 4 nov 2013

Misero Spettacolo
Paese d'origineBandiera dell'Italia Italia
Periodo di attività musicale? – in attività

Misero Spettacolo è un progetto del cantautore Beppe Tranquillino (Giuseppe Tranquillino Minerva), già compositore, arrangiatore e produttore di altri progetti e di colonne sonore. Formato da 5 musicisti e numerose collaborazioni, il progetto esplora il cantautorato tra musica, teatro, poesia e filosofia. Dopo aver calcato i palchi dei migliori festival musicali insieme a grandi nomi del panorama musicale italiano, vengono contattati dal produttore artistico Gabriele Rustichelli della Zeta Promotion. Prodotto dallo Zeta Factory e distribuito dalla Venus Distribuzione, nel 2007 vede la luce il loro disco d'esordio "Tutto è un'opinione" (concept album che ruota attorno alla "Teoria della Relatività"), accolto da critica e pubblico come uno tra i migliori esordi del 2007 e che porta il progetto ad esibirsi in tutta Italia in circa 250 concerti.

Alla fine del 2009 pubblicano, sempre per Zeta Factory e Venus Distribuzione, il loro secondo concept album di 15 brani inediti “L’Inconcepibile” (concept album che stavolta ruota attorno al "Secondo Principio della Termodinamica") considerato subito “un autentico capolavoro”, “un bagno di energia e intelligenza”, “un’opera originale e profonda” da tutta la critica specializzata.

Il disco viene anticipato dall’uscita del videoclip “La maculata di Laura” scritto, diretto e prodotto dai Manetti Bros e dall’apparizione televisiva su Rai2 per la terza stagione della serie tv L'ispettore Coliandro, per la quale i Misero Spettacolo compongono anche la colonna sonora e scrivono la canzone originale "La druda e il soldato" cantata con l'attrice Raffaella Rea.

Nel 2010 musicano la poesia "Primo Settambre di Noie" del poeta Mario Moroni tratta dalla raccolta "Il primo passo" (edizioni Memoria del Mondo).

Nel 2011 musicano i contenuti speciali e backstage della serie "L'ispettore Coliandro - terza stagione" pubblicata in un cofanetto DVD da RaiTrade.

Nel febbraio 2012 Beppe Tranquillino inizia a presentare una trasmissione radio su "OkRadio.it" intitolata "L'Italia dei Pensatori", scritta e ideata per i Misero Spettacolo.

Formazione

  • Giuseppe Tranquillino Minerva (Beppe) - voce, chitarra, programmazione
  • Massimiliano DiLucchio - basso, clarinetto e sax
  • Alessio Tommasoni - chitarra e cori
  • Luca Boero - piano e cori
  • Giuseppe Tortorelli - batteria e percussioni

Discografia

  • 2007 - Tutto è un'opinione
  • 2009 - L'inconcepibile
  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica