Il maestro cambiafaccia: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 57: Riga 57:


==Trama==
==Trama==
Il giovane Pistachio Disguisey, impiegato come cameriere nel ristorante italiano del padre Frabrizio,ha un vero e proprio talento come imitatore. Quello che Pistachio non sa è che il suo è un dono ereditario, che arriva dalle generazioni passate e che è originato da un misterioso potere chiamato 'Energico'. A causa di questo dono particolare, il padre di Pistachio finisce nel mirino di Devlin Bowman, un genio criminale che ha in animo di rubare i più importanti tesori del mondo.
Il giovane Pistachio Disguisey (''Travestoni'' nel doppiaggio italiano), impiegato come cameriere nel ristorante italiano del padre Frabrizio,ha un vero e proprio talento come imitatore. Quello che Pistachio non sa è che il suo è un dono ereditario, che arriva dalle generazioni passate e che è originato da un misterioso potere chiamato 'Energico'. A causa di questo dono particolare, il padre di Pistachio finisce nel mirino di Devlin Bowman, un genio criminale che ha in animo di rubare i più importanti tesori del mondo.


==Critica ==
==Critica ==

Versione delle 11:32, 12 giu 2013

{{{titolo italiano}}}
Una scena del film
Paese di produzioneStati Uniti
Durata80 min
Generecommedia
RegiaPerry Andelin Blake
SceneggiaturaDana Carvey, Harris Goldberg
FotografiaPeter Lyons Collister
MontaggioPeck Prior, Sandy S. Solowitz
MusicheMarc Ellis
ScenografiaAlan Au
CostumiMona May
Interpreti e personaggi

Il maestro cambiafaccia (The Master of Disguise) è un film prodotto nel 2002 dal regista Perry Andelin Blake. Il cast è composto da: Dana Carvey, Jennifer Esposito, Harold Gould, James Brolin, Brent Spiner, Edie Mcclurg, Maria Canals, Austin Wolff, Mark Devine. Ha inoltre partecipato a questo film l'attrice Naya Rivera, nota per l'interpretazione di "Santana Lopez" nella serie televisiva "Glee".

Trama

Il giovane Pistachio Disguisey (Travestoni nel doppiaggio italiano), impiegato come cameriere nel ristorante italiano del padre Frabrizio,ha un vero e proprio talento come imitatore. Quello che Pistachio non sa è che il suo è un dono ereditario, che arriva dalle generazioni passate e che è originato da un misterioso potere chiamato 'Energico'. A causa di questo dono particolare, il padre di Pistachio finisce nel mirino di Devlin Bowman, un genio criminale che ha in animo di rubare i più importanti tesori del mondo.

Critica

Per questo film l'attrice Bo Derek è stata nominata ai Razzie Awards 2002 come Peggior attrice non protagonista.

Collegamenti esterni