Addestramento: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
ValterVBot (discussione | contributi)
m Bot: Elimino interlinks
m Aggiungo il template {{Thesaurus BNCF}}
Riga 21: Riga 21:


{{interprogetto|commons=Category:Training}}
{{interprogetto|commons=Category:Training}}

== Collegamenti esterni ==
* {{Thesaurus BNCF|17864}}


[[Categoria:Apprendimento]]
[[Categoria:Apprendimento]]

Versione delle 01:34, 16 mag 2013

L'Addestramento si riferisce all'acquisizione di conoscenze, abilità e capacità come risultato di un insegnamento o della pratica ad una certa disciplina. Forma il centro dell'apprendimento all'interno della formazione professionale. Oggi si parla di sviluppo professionale.

Bambini che si addestrano

Tipi addestramento

Addestramento fisico

Preparazione prima di una partita

L'addestramento fisico è qualcosa che punta a risultati di tipo meccanico: vengono svolte delle serie di esercizi che servono a sviluppare abilità specifiche o muscoli per raggiungere il massimo potenziale in un certo istante.

Nell'uso militare, l'addestramento significa raggiungere le abilità necessarie per ottenere risultati e sopravvivere al combattimento, inoltre permette di imparare le tecniche necessarie in tempo di guerra. Queste abilità consistono nel maneggiare armi, tecniche di sopravvivenza e tecniche per sopravvivere alla cattura.

Per ragioni psicologiche e fisiologiche si crede che il rilassamento o il training autogeno durante l'addestramento possano aiutare ad incrementare le abilità apprese.

Nell'intelligenza artificiale

I ricercatori hanno messo a punto metodi di addestramento di dispositivi intelligenti. Tali metodi includono gli algoritmi genetici, la programmazione genetica. Questi metodi utilizzano un meccanismo di feedback basato su di una "funzione di fitness". Viene creata una popolazione di partenza che viene selezionata sulla base della corrispondenza al risultato che si vuole ottenere.

Collegamenti esterni