Kylie Jenner: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
LaaknorBot (discussione | contributi)
m r2.7.3rc2) (Bot: Aggiungo sv:Kylie Jenner
Riga 44: Riga 44:
[[ja:カイリー・ジェンナー]]
[[ja:カイリー・ジェンナー]]
[[ko:카일리 제너]]
[[ko:카일리 제너]]
[[sv:Kylie Jenner]]

Versione delle 19:56, 29 gen 2013

Kylie Kristen Jenner (Los Angeles, 10 agosto 1997) è un personaggio televisivo e modella statunitense. È conosciuta grazie al reality show in onda su E! Al passo con i Kardashian che documenta la vita della famiglia Kardashian/Jenner. La giovane modella è la sorella minore di Kendall Nicole Jenner (Los Angeles, 3 novembre 1995).

Biografia

Kylie, figlia minore di Kris Jenner e dell'atleta olimpico Bruce Jenner, è di origine americane da parte di padre, e scozzesi ed olandesi da parte di madre. Oltre alla sorella maggiore, Kylie ha molti fratellastri e sorellastre. Il padre ha altri quattro figli da due precedenti matrimoni: Burton William "Burt" Jenner, Cassandra Lynn "Casey" Jenner, Brandon Jenner e Brody Jenner. Anche la madre ha altri quattro figli avuti con l'avvocato difensore, deceduto nel 2003, Robert Kardashian; la primogenita è Kourtney Kardashian, successivamente sono nate Kim Kardashian e Khloé Kardashian ed infine Rob Kardashian. Anche loro quattro fanno parte del programma Al passo con i Kardashian, al contrario dei figli di Bruce. Kylie è diventata zia il 14 dicembre 2009, con la nascita di Mason Dash Disick, figlio di Kourtney e del fidanzato Scott Disick. Kourtney, dopo solo due anni dalla nascita del figlio, è nuovamente incinta.

Carriera

Kylie è apparsa sulla rivista People, "Beautiful People" (Persone Belle) con la sorella Kendall. Ha iniziato la sua carriera di modella con la linea Sears " Crush Your Style"; e ha posato in servizi fotografici per OK! magazine, Teen Vogue e per il fotografo Nick Saglimbeni. Ha anche sfilato durante la Settimana della Moda di New York 2011 per la collezione Abbey Dawn Avril Lavigne e nella sfilata di Hello Kitty a Los Angeles per " Forever 21 ". Kendall e Kylie hanno avuto anche la grande opportunità di essere sul "red carpet" per gli eventi: Glee 3D film-concerto e Breaking Dawn parte 1. Kylie ha anche, insieme alle sorelle, gli smalti della linea "Kardashian Kolors" di O.P.I; e altri due smalti chiamati "Wear Something Spar-Kylie" e "Rainbow in the S-Kylie".

Filmografia

  • Al Passo con i Kardashian (2007- in corso) Reality Show
  • E! True Hollywood Story (2008) Documentario
  • Le Sorelle Kardashian a Miami (2009-2010) Reality Show
  • Le Sorelle Kardashian a New York (2011-2012) Reality Show (solo 1 episodio)
  • Khloé e Lamar (2011) Reality Show