Differenze tra le versioni di "Ordine di Mubarak il Grande"

Jump to navigation Jump to search
nessun oggetto della modifica
m (immagine)
|legendanastro = Nastro dell'ordine
}}
 
L<nowiki>'</nowiki>'''Ordine di Mubarak il Grande''' è un ordine cavalleresco del [[Kuwait]].
 
== Storia ==
L'Ordine venne fondato il [[16 luglio]] [[1974]] dal governo nazionale per celebrare la memoria di [[Mubarak Al-Sabah]] detto ''il Grande'', sceicco del Kwait dal [[1896]] al [[1915]], il quale nel [[1897]] riuscì ad ottenere un riconoscimento indipendentista dall'[[Impero Ottomano]] a favore del [[Kuwait]].
 
L'Ordine viene concesso ai capi di stato e sovrani stranieri ed ai membri delle famiglie reali straniere in segno di amicizia.
 
==Insegne Classi ==
L'Ordine dispone delle seguenti claasi di benemerenza:
Il ''collare'' dell'Ordine è composto di un medaglione dorato con una decorazione ad anello con motivi a fiori, con al centro un medaglione riportante una barca a vela (stemma nazionale dell'emirato). Il corpo del collare è alternato da quadrati smaltati d'azzurro riportanti una barca a vela e da stelle a 10 punte smaltate di bianco riportante in centro il monogramma del Kwait.
* Collare
* Gran Cordone
 
== Insegne ==
Il ''nastro'' del gran collare è blu con una striscia bianca per parte.
* Il ''collare'' dell'Ordine è composto di un medaglione dorato con una decorazione ad anello con motivi a fiori, con al centro un medaglione riportante una barca a vela (stemma nazionale dell'emirato). Il corpo del collare è alternato da quadrati smaltati d'azzurro riportanti una barca a vela e da stelle a 10 punte smaltate di bianco riportante in centro il monogramma del Kwait.
 
* Il ''nastro'' del gran collare è blu con una striscia bianca per parte.
==Gradi==
*Collare
*Gran Cordone
 
== Collegamenti esterni ==
* [http://www.medals.org.uk/kuwait/kuwait003.htm Immagini dell'Ordine]
 
[[Categoria:Ordini cavallereschi kuwaitiani]]
13 308

contributi

Menu di navigazione