Harvard Law School: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Pil56-bot (discussione | contributi)
m →‎Note: aggiunta portale Stati Uniti d'America e fix
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
La '''Harvard Law School''' (conosciuta con l'acronimo '''HLS''') è una scuola universitaria di [[diritto]] della [[Harvard University]], con sede a [[Cambridge]], [[Massachussets]], è la più antica scuola di diritto degli [[Stati Uniti]] ed è sede di una delle più grandi librerie accademiche del mondo. L'istutito viene considerato dalla rivista [[U.S. News & World Report]] la seconda migliore facoltà di legge seconda solo alla [[Yale Law School]]<ref>[http://grad-schools.usnews.rankingsandreviews.com/best-graduate-schools/top-law-schools/law-rankings Best Law School Rankings | Law Program Rankings | US News<!-- Titolo generato automaticamente -->]</ref>.
La '''Harvard Law School''' (conosciuta con l'acronimo '''HLS''') è una scuola universitaria di [[diritto]] della [[Harvard University]], con sede a [[Cambridge]], [[Massachussets]], è la più antica scuola di diritto degli [[Stati Uniti]] ed è sede di una della più grande biblioteca giuridica del mondo. HLS, pur considerata dalla rivista [[U.S. News & World Report]] la seconda migliore facoltà di legge seconda solo alla [[Yale Law School]]<ref>[http://grad-schools.usnews.rankingsandreviews.com/best-graduate-schools/top-law-schools/law-rankings Best Law School Rankings | Law Program Rankings | US News<!-- Titolo generato automaticamente -->]</ref>, ha influenzato, come nessun'altra law school, la cultura giuridica e l'educazione legale degli Stati Uniti d'America.
L'attuale Preside della Harward Law School è la Prof.ssa [[Martha Minow]], eletta il [[1 luglio]] [[2009]]. Attualmente la facoltà annovera 246 docenti<ref>consulta la lista in questo link [http://www.law.harvard.edu/faculty/directory/]</ref>, molti dei quali sono degli importanti studiosi di materie giuridiche a livello internazionale. Tra i suoi studenti più celebri possiamo annoverare l'attuale [[Presidente degli Stati Uniti d'America|Presidente americano]] [[Barack Obama]] ed il 19º Presidente statunitense [[Rutherford B. Hayes]]. Occorre inoltre ricordare l'attuale [[Presidente della Repubblica Popolare Cinese]] [[Ma Ying-jeou]], l'attuale Presidente della [[Gruppo della Banca Mondiale]] [[Robert Zoellick]] e l'attuale [[Presidenti della Repubblica d'Irlanda|Presidente della Repubblica d'Irlanda]] [[Mary Robinson]].
L'attuale Preside della Harward Law School è la Prof.ssa [[Martha Minow]], eletta il [[1 luglio]] [[2009]]. Attualmente la facoltà annovera 246 docenti<ref>consulta la lista in questo link [http://www.law.harvard.edu/faculty/directory/]</ref>, molti dei quali sono degli importanti studiosi di materie giuridiche a livello internazionale. Tra i suoi studenti più celebri possiamo annoverare l'attuale [[Presidente degli Stati Uniti d'America|Presidente americano]] [[Barack Obama]] ed il 19º Presidente statunitense [[Rutherford B. Hayes]]. Occorre inoltre ricordare l'attuale [[Presidente della Repubblica Popolare Cinese]] [[Ma Ying-jeou]], l'attuale Presidente della [[Gruppo della Banca Mondiale]] [[Robert Zoellick]] e l'attuale [[Presidenti della Repubblica d'Irlanda|Presidente della Repubblica d'Irlanda]] [[Mary Robinson]], nonché il più alto numero di giudici della Corte Suprema degli Stati Uniti.


==Note==
==Note==

Versione delle 06:41, 5 set 2012

La Harvard Law School (conosciuta con l'acronimo HLS) è una scuola universitaria di diritto della Harvard University, con sede a Cambridge, Massachussets, è la più antica scuola di diritto degli Stati Uniti ed è sede di una della più grande biblioteca giuridica del mondo. HLS, pur considerata dalla rivista U.S. News & World Report la seconda migliore facoltà di legge seconda solo alla Yale Law School[1], ha influenzato, come nessun'altra law school, la cultura giuridica e l'educazione legale degli Stati Uniti d'America. L'attuale Preside della Harward Law School è la Prof.ssa Martha Minow, eletta il 1 luglio 2009. Attualmente la facoltà annovera 246 docenti[2], molti dei quali sono degli importanti studiosi di materie giuridiche a livello internazionale. Tra i suoi studenti più celebri possiamo annoverare l'attuale Presidente americano Barack Obama ed il 19º Presidente statunitense Rutherford B. Hayes. Occorre inoltre ricordare l'attuale Presidente della Repubblica Popolare Cinese Ma Ying-jeou, l'attuale Presidente della Gruppo della Banca Mondiale Robert Zoellick e l'attuale Presidente della Repubblica d'Irlanda Mary Robinson, nonché il più alto numero di giudici della Corte Suprema degli Stati Uniti.

Note

  Portale Stati Uniti d'America: accedi alle voci di Wikipedia che parlano degli Stati Uniti d'America