Metroid (creatura): differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m ortografia
Riga 9: Riga 9:


I Metroid sono vulnerabili al freddo, quindi l'arma più efficace contro di loro è il Raggio Gelo.
I Metroid sono vulnerabili al freddo, quindi l'arma più efficace contro di loro è il Raggio Gelo.
In Metroid Other M gli unici Metroid presenti sono quelli trovati nel Boss finale, la Metroid Sovrana. Per sconfiggerli è sufficiente schivare l'attacco e sparare un raggio gelo.
In Metroid Other M gli unici Metroid presenti sono quelli trovati nel Boss finale, la Metroid Sovrana. Per sconfiggerli bisogna schivare l'attacco, sparare un raggio gelo per poi colpirli con un super missile.


== Forme ==
== Forme ==

Versione delle 22:07, 7 apr 2012

I Metroid sono creature aliene immaginarie presenti nell' universo di Metroid, che danno il nome all'omonima serie di videogiochi.

I Metroid furono creati dai Chozo per sterminare i Parassiti X (comparsi in Metroid Fusion) che infestavano il pianeta SR-388. Dati i loro poteri, i Pirati Spaziali cercano di impossessarsi delle creature per usarle come armi biologiche, e per questo motivo la Federazione Galattica incarica Samus Aran di eliminare anche i Metroid.

Biologia

I Metroid riescono ad attaccarsi alle vittime con le loro doppie mandibole ed a succhiare l'energia vitale delle prede per nutrirsi, anche se pare che non effettuino un attacco fisico vero e proprio. In Metroid Prime i Pirati Spaziali effettuano esperimenti sui Metroid che vivono su Tallon IV, ma nonostante i vari tentativi di vivisezione il funzionamento interno delle creature non viene mai compreso.

I Metroid sono vulnerabili al freddo, quindi l'arma più efficace contro di loro è il Raggio Gelo. In Metroid Other M gli unici Metroid presenti sono quelli trovati nel Boss finale, la Metroid Sovrana. Per sconfiggerli bisogna schivare l'attacco, sparare un raggio gelo per poi colpirli con un super missile.

Forme

Nella serie esistono vari tipi di Metroid:

  • la specie predominante di SR-388;
  • Metroid Talloniani;
  • Metroid Fissione (Metroid Talloniani mutati dal Phazon, una volta distrutti si dividono in due Metroid, ciascuno vulnerabile ad un solo tipo di raggio)
  • Metroid Cacciatori(Metroid Talloniani mutati dal Phazon, dotati di un artiglio estensibile che usano per cacciare);
  • Metroid Oscuri (Metroid posseduti dagli Ing);
  • Metroid Phazon(Metroid modificati da infusione di Phazon);
  • Metroid Regine(metroid robusti che usano 4 tentacoli per assorire energia ma se sovraccaricati con colpi di qualsiasi raggio li ritirerà a se ma sputerà metroid dalla bocca sparategli mentre svolge questa operazione poi con il fascio d'aggancio toglieteli i tentacoliper il resto ha una corazza indistruttibile che protegge il cuore);
  • Metroid Saltatori(Metroid Phazon muniti di corazza e zampe);
  • Metroid Omega(Metroid sottoposti a massicce modifiche genetiche, diventano bipedi e simili a tirannosauri);
  • Metroid Prime (unico nel suo genere, in Metroid Prime ) è un Metroid mutato a dismisura a causa delle radiazioni del Phazon, vive nel nucleo del meteorite di Phazon ed è il boss finale del gioco. Una volta sconfitto ruberà la Tuta Phazon di Samus e si rigenererà diventando Samus Oscura.


  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi