Angelina ballerina: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
'''Angelina Ballerina''' è un personaggio creato dall'autrice [[Katharine Holabird]] e dall'illustratrice [[Helen Craig]], protagonista di una serie di libri pubblicati in Italia da [[Fabbri Editori]]. Sono state prodotte due [[serie tv]] d'[[animazione]] ispirate a Angelina Ballerina. Nel 2002 la [[Hit Entertainment]] ha realizzato 39 episodi da 15 minuti l'uno. A presentare la voce a Miss Lilly nella versione originale di questa serie era l'attrice [[Judi Dench]]. La serie è stata trasmessa in Italia da [[Italia 1]], [[Boing]] e [[JimJam]]. Nel 2009, poi, il canale televisivo [[PBS]] ha prodotto il cartone animato Angelina Ballerina - The Next Steps (tradotto in italiano come [[Angelina Ballerina - La danza continua]]): composto da 80 episodi, è stato realizzato in [[computer grafica]]. La serie è stata trasmessa in Italia da [[DeaKids]].
'''Angelina Ballerina''' è un personaggio creato dall'autrice [[Katharine Holabird]] e dall'illustratrice [[Helen Craig]], protagonista di una serie di libri pubblicati in Italia da [[Fabbri Editori]]. Sono state prodotte due [[serie tv]] d'[[animazione]] ispirate a Angelina Ballerina. Nel 2002 la [[Hit Entertainment]] ha realizzato 39 episodi da 15 minuti l'uno. A presentare la voce a Miss Lilly nella versione originale di questa serie era l'attrice [[Judi Dench]]. La serie è stata trasmessa in Italia da [[Italia 1]], [[Boing]] e [[JimJam]]. Nel 2009, poi, il canale televisivo [[PBS]] ha prodotto il cartone animato Angelina Ballerina - The Next Steps (tradotto in italiano come [[Angelina Ballerina - La danza continua]]): composto da 80 episodi, è stato realizzato in [[computer grafica]]. La serie è stata trasmessa in Italia da [[DeaKids]]su sky e in prima visione in chiaro da ((Super)).
Dal 2010 Angelina Ballerina è protagonista anche di un [[musical]] a [[teatro]], portato in scena sia a [[New York]] che [[Toronto]].
Dal 2010 Angelina Ballerina è protagonista anche di un [[musical]] a [[teatro]], portato in scena sia a [[New York]] che [[Toronto]].
==Trama==
==Trama==

Versione delle 10:06, 25 mar 2012

Angelina Ballerina è un personaggio creato dall'autrice Katharine Holabird e dall'illustratrice Helen Craig, protagonista di una serie di libri pubblicati in Italia da Fabbri Editori. Sono state prodotte due serie tv d'animazione ispirate a Angelina Ballerina. Nel 2002 la Hit Entertainment ha realizzato 39 episodi da 15 minuti l'uno. A presentare la voce a Miss Lilly nella versione originale di questa serie era l'attrice Judi Dench. La serie è stata trasmessa in Italia da Italia 1, Boing e JimJam. Nel 2009, poi, il canale televisivo PBS ha prodotto il cartone animato Angelina Ballerina - The Next Steps (tradotto in italiano come Angelina Ballerina - La danza continua): composto da 80 episodi, è stato realizzato in computer grafica. La serie è stata trasmessa in Italia da DeaKidssu sky e in prima visione in chiaro da ((Super)). Dal 2010 Angelina Ballerina è protagonista anche di un musical a teatro, portato in scena sia a New York che Toronto.

Trama

Angelina è una topina che ha una grande passione per la danza, che studia nel villaggio di Cheese Wood, a Mouseland. Il suo sogno è diventare una prima ballerina e per realizzarlo dovrà superare le sue piccole paure e affrontare la rivalità delle compagne di studio.

Personaggi

  • Angelina
  • Mamma
  • Papà
  • Miss Lilly
  • Alice
  • Penelope
  • Prissilla
  • Nonno
  • Nonna
  • Sammy
  • Sig.Ra Hodgepodge
  • Henry
  • William

Collegamenti esterni