Múspellsheimr: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m ha spostato Múspellsheimr a Múspellheimr: ho sbagliato
mNessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
'''Muspellheimr''' ("terra delle fiamme"), chiamata anche '''Muspell''' ([[antico norreno]] '''Múspellsheimr''' e '''Múspell''', rispettivamente), è il regno del [[fuoco]] nella [[mitologia norrena]]. È la dimora dei [[Jötunn|Giganti del fuoco]] e il loro capo, [[Surtur]]. È fuoco e la terra del nord, [[Niflheimr]] e ghiaccio. I due regni si incontrarono e crearono l'acqua dalla fusione del ghiaccio nel [[Ginnungagap]].
'''Múspellheimr''' ("terra delle fiamme"), chiamata anche '''Múspell''', è il regno del [[fuoco]] nella [[mitologia norrena]]. È la dimora dei [[Jötunn|Giganti del fuoco]] e il loro capo, [[Surtur]]. È fuoco e la terra del nord, [[Niflheimr]] è ghiaccio. I due regni si incontrarono e crearono l'acqua dalla fusione del ghiaccio nel [[Ginnungagap]].


{{Mitologia norrena}}
{{Mitologia norrena}}

Versione delle 13:08, 18 lug 2006

Múspellheimr ("terra delle fiamme"), chiamata anche Múspell, è il regno del fuoco nella mitologia norrena. È la dimora dei Giganti del fuoco e il loro capo, Surtur. È fuoco e la terra del nord, Niflheimr è ghiaccio. I due regni si incontrarono e crearono l'acqua dalla fusione del ghiaccio nel Ginnungagap.