Metroid (creatura): differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 7: Riga 7:
== '''Biologia''' ==
== '''Biologia''' ==


I Metroid riescono ad attaccarsi alle vittime con le loro doppie mandibole ed a succhiare l'energia vitale delle prede per nutrirsi, anche se pare che non effettuino un attacco fisico vero e proprio. In [[Metroid Prime]] i Pirati effettuano esperimenti sui Metroid che vivono su Tallon IV, ma nonostante i vari tentativi di vivisezione il funzionamento interno delle creature non viene mai compreso.
I Metroid riescono ad attaccarsi alle vittime con le loro doppie mandibole ed a succhiare l'energia vitale delle prede per nutrirsi, anche se pare che non effettuino un attacco fisico vero e proprio. In [[Metroid Prime]] i Pirati Spaziali effettuano esperimenti sui Metroid che vivono su Tallon IV, ma nonostante i vari tentativi di vivisezione il funzionamento interno delle creature non viene mai compreso.


I Metroid sono vulnerabili al freddo, quindi l'arma più efficace contro di loro è il Raggio Gelo.
I Metroid sono vulnerabili al freddo, quindi l'arma più efficace contro di loro è il Raggio Gelo.

Versione delle 15:00, 7 set 2010

I Metroid sono creature aliene immaginarie che danno il nome all'omonima serie di videogiochi in cui compaiono.

I Metroid furono creati dai Chozo per sterminare i Parassiti X (comparsi in Metroid Fusion) che infestavano il pianeta SR-388. Dati i loro poteri, i Pirati Spaziali cercano di impossessarsi delle creature per usarle come armi biologiche, e per questo motivo la Federazione Galattica incarica Samus Aran di eliminare anche i Metroid.

Biologia

I Metroid riescono ad attaccarsi alle vittime con le loro doppie mandibole ed a succhiare l'energia vitale delle prede per nutrirsi, anche se pare che non effettuino un attacco fisico vero e proprio. In Metroid Prime i Pirati Spaziali effettuano esperimenti sui Metroid che vivono su Tallon IV, ma nonostante i vari tentativi di vivisezione il funzionamento interno delle creature non viene mai compreso.

I Metroid sono vulnerabili al freddo, quindi l'arma più efficace contro di loro è il Raggio Gelo.

Nella serie esistono vari tipi di Metroid:

- la specie predominante di SR-388;

- i Metroid Talloniani;

- i Metroid Fissioine (Metroid Talloniani mutati dal Phazon, una volta distrutti si dividono in due Metroid, ciascuno vulnerabile ad un solo tipo di raggio)

- i Metroid Cacciatori(Metroid Talloniani mutati dal Phazon, dotati di un'artiglio estensibile che usano per cacciare);

- i Metroid Oscuri (Metroid posseduti dagli Ing);

- i Metroid Phazon(Metroid modificati da infusione di Phazon);

- le Metroid Regine;

- i Metroid Saltatori(Metroid Phazon muniti di corazza e zampe);

- i Metroid Omega(Metroid sottoposti a massicce modifiche genetiche, diventano bipedi e simili a tirannosauri);

- Metroid Prime (unico nel suo genere, in Metroid Prime ) è un Metroid mutato a dismisura a causa delle radiazioni del Phazon, vive nel nucleo del meteorite di Phazon ed è il boss finale del gioco. Una volta sconfitto ruberà la Tuta Phazon di Samus e si rigenererà diventando Samus Oscura.