Golfo di Temrjuk: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
disorfanata, +cat
mNessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{S|Russia}}
{{S|Russia}}
La '''Baia di Temryuk''' (in [[lingua russa|russo]] '''Темрюкский залив''') è un [[golfo]] che sconfina in una [[baia]] nel [[Mar d'Azov]], situato sulla [[costa]] settentrionale della [[Penisola di Taman]], nella [[Russia]] europea. E' esteso latitudinalmente circa 27 km, e longitudinalmente circa 60.
La '''Baia di Temryuk''' (in [[lingua russa|russo]] '''Темрюкский залив''') è un [[golfo]] che sconfina in una [[baia]] nel [[Mar d'Azov]], situato sulla [[costa]] settentrionale della [[Penisola di Taman]], nella [[Russia]] europea. È estesa latitudinalmente circa 27 km, e longitudinalmente circa 60 km.


La porzione meridionale della baia rappresenta l'[[estuario]] del [[Kuban'|fiume Kuban']]. Lì si erge la città di [[Temryuk]], che ha dato il nome alla grande insenatura.
La porzione meridionale della baia rappresenta l'[[estuario]] del [[Kuban'|fiume Kuban']]. Lì si trova la città di [[Temryuk]], che ha dato il nome alla grande insenatura.


Normalmente, il periodo più freddo dell'anno si verifica tra metà [[gennaio]] e metà [[marzo]]. La baia presenta generalmente acque basse, con una [[profondità]] massima di 11 metri. La baia di Temryuk, inoltre, è un importante postazione di [[pesca]].
Normalmente, il periodo più freddo dell'anno si verifica tra metà [[gennaio]] e metà [[marzo]]. La baia presenta generalmente acque basse, con una [[profondità]] massima di 11 metri. La baia di Temryuk, inoltre, è un importante centro per la [[pesca]].


[[Categoria:Golfi della Russia]]
[[Categoria:Golfi della Russia]]

Versione delle 10:56, 14 ago 2010

La Baia di Temryuk (in russo Темрюкский залив) è un golfo che sconfina in una baia nel Mar d'Azov, situato sulla costa settentrionale della Penisola di Taman, nella Russia europea. È estesa latitudinalmente circa 27 km, e longitudinalmente circa 60 km.

La porzione meridionale della baia rappresenta l'estuario del fiume Kuban'. Lì si trova la città di Temryuk, che ha dato il nome alla grande insenatura.

Normalmente, il periodo più freddo dell'anno si verifica tra metà gennaio e metà marzo. La baia presenta generalmente acque basse, con una profondità massima di 11 metri. La baia di Temryuk, inoltre, è un importante centro per la pesca.