Società polisportiva: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Soquette (discussione | contributi)
Gaspo87 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 41: Riga 41:


==Record==
==Record==
La S.S. Lazio è attualmente la società polisportiva più grande ed antica del mondo (fondata nel [[1900]]), ad oggi formata da 40 sezioni sportive e 6 attività associate con più di 10.000 atleti iscritti.
La S.S. Lazio è attualmente la società polisportiva più grande del mondo (fondata nel [[1900]]), ad oggi formata da 40 sezioni sportive e 6 attività associate con più di 10.000 atleti iscritti.


==Voci correlate==
==Voci correlate==

Versione delle 13:56, 2 mag 2010

Le polisportive, club sportivi, associazioni sportive o multisports club sono delle associazioni che gestiscono, sotto una stessa organizzazione, vari sport.

Organizzazione

Generalmente, le polisportive hanno delle sezioni professionistiche e altre amatoriali in diverse dicipline come il calcio, la pallacanestro, il calcetto, il baseball, il tennis, il canottaggio, la pallamano, l'atletica o la pallavolo. Cosi, tutti gli sportivi del club partecipano alle loro competizioni sotto i colori sociali della polisportiva.

Società polisportive nel mondo

In molte regioni del mondo come Europa, Nordafrica, Medio Oriente, India o America Latina, le polisportive sono molto frequenti e si sono sviluppate potenti e forti club in queste regioni.

Qualche esempio:

Record

La S.S. Lazio è attualmente la società polisportiva più grande del mondo (fondata nel 1900), ad oggi formata da 40 sezioni sportive e 6 attività associate con più di 10.000 atleti iscritti.

Voci correlate