Reykjanesbær: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
SieBot (discussione | contributi)
Alexbot (discussione | contributi)
m Bot: Aggiungo: kl:Reykjanesbær
Riga 36: Riga 36:
[[is:Reykjanesbær]]
[[is:Reykjanesbær]]
[[ja:レイキャネース半島]]
[[ja:レイキャネース半島]]
[[kl:Reykjanesbær]]
[[ms:Reykjanesbær]]
[[ms:Reykjanesbær]]
[[nl:Reykjanesbær]]
[[nl:Reykjanesbær]]

Versione delle 22:30, 24 apr 2010

Coordinate: 64°00′04″N 22°33′07″W / 64.001111°N 22.551944°W64.001111; -22.551944

Template:Geobox nomeCitta Template:Geobox stemma Template:Geobox nomeOriginale Template:Geobox stato Template:Geobox regione Template:Geobox Coordinate linkate Template:Geobox superficie Template:Geobox popolazioneCitta Template:Geobox CAP Template:Geobox sito Template:Geobox mappa Template:Geobox fine Reykjanesbær è una municipalità islandese situata sulla penisola di Reykjanes, nella regione di Suðurnes, e consiste di tre cittadine: Keflavík, Njarðvík e Hafnir. La municipalità fu fondata nel 1995, quando gli abitanti delle tre comunità votarono a favore della fusione.

Delle tre cittadine che costituiscono la municipalità, Keflavík è la più grande, mentre Hafnir, a circa dieci chilometri di distanza, è la più piccola.

Keflavík e Njarðvík erano originariamente due cittadine distinte, ma con l'espansione avvenuta nel corso del XX secolo, giunsero al punto in cui l'unica cosa che le separava era una strada, della quale la porzione settentrionale ricadeva sotto l'amministrazione di Keflavik, mentre quella meridionale apparteneva a Njarðvík.

  Portale Islanda: accedi alle voci di Wikipedia che parlano dell'Islanda