Metalli secondari: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
 
mNessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
Il '''ferro''', come anche l' '''acciaio''', è un [[Metallo (araldica)|metallo araldico]] che oggi non è più utilizzato, benché sia presente in alcune blasonature antiche. Nella rappresentazione monocromatica può essere simboleggiato da linee diagonali intrecciate.
Il '''ferro''', come anche l''''acciaio''', è un [[Metallo (araldica)|metallo araldico]] che oggi non è più utilizzato, benché sia presente in alcune blasonature antiche. Nella rappresentazione monocromatica può essere simboleggiato da linee diagonali intrecciate.


Il ''ferro'' dovrebbe essere utilizzato per gli elementi delle armature ed è spesso presente nelle catene che attraversano gli alberi che compaiono negli stemmi di alcuni comuni dellle regioni alpine italiane (Cortina d'Ampezzo, Vigo di Cadore, etc).
Il [[ferro]] dovrebbe essere utilizzato per gli elementi delle armature ed è spesso presente nelle catene che attraversano gli alberi che compaiono negli stemmi di alcuni comuni dellle regioni alpine italiane (Cortina d'Ampezzo, Vigo di Cadore, etc).


<gallery>
<gallery>

Versione delle 14:42, 11 mag 2006

Il ferro, come anche l'acciaio, è un metallo araldico che oggi non è più utilizzato, benché sia presente in alcune blasonature antiche. Nella rappresentazione monocromatica può essere simboleggiato da linee diagonali intrecciate.

Il ferro dovrebbe essere utilizzato per gli elementi delle armature ed è spesso presente nelle catene che attraversano gli alberi che compaiono negli stemmi di alcuni comuni dellle regioni alpine italiane (Cortina d'Ampezzo, Vigo di Cadore, etc).