La Romana (Repubblica Dominicana): differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
VolkovBot (discussione | contributi)
Riga 56: Riga 56:
[[simple:La Romana, Dominican Republic]]
[[simple:La Romana, Dominican Republic]]
[[sv:La Romana]]
[[sv:La Romana]]
[[war:La Romana, La Romana]]
[[war:La Romana, Republika Dominicana]]
[[zh:羅馬納]]
[[zh:羅馬納]]

Versione delle 07:53, 26 mar 2010

Template:Città La Romana è una città della Repubblica Dominicana, capoluogo dell'omonima provincia, distante circa 130 km dalla capitale Santo Domingo. È la terza città del Paese ed è sede di un aeroporto internazionale che è uno scalo di grande importanza per raggiungere le mete turistiche che si trovano nelle vicinanze, come Bayahibe.

È una delle città più ricche della Repubblica Dominicana proprio grazie al flusso di turisti generato, in primo luogo, dalla vicinanza di Casa de Campo, il più grande e lussuoso villaggio turistico di tutto il paese e forse di tutti i Caraibi.

La città trae vantaggio dal risultare quasi un crocevia tra Santo Domingo, Punta Cana, Bàvaro e Bayahibe. Oltre al turismo, La Romana si caratterizza per la produzione di zucchero: da inizio '900 - con l'apertura di una grande raffineria - è divenuta il principale centro nazionale per la produzione saccarifera ed ancora oggi offre occupazione a diverse migliaia di dominicani.

Da Bayahibe è possibile trovare escursioni in jeep che portano il turista a fare un tour in queste distese di canna da zucchero.

Sempre all'interno della regione, ed in particolare all'interno della proprietà Casa do Campo si trova l'Altos de Chavòn.

Trasporti

La città è servita dall' Aeroporto Internazionale La Romana.


Template:Capoluoghi Dominicani