Differenze tra le versioni di "Metroid (creatura)"

Jump to navigation Jump to search
Inserito il template "Da wikificare", categorizzata
m (ha spostato Metroid (Creatura) a Metroid (creatura): Disambigua in minuscolo)
(Inserito il template "Da wikificare", categorizzata)
{{w|videogiochi|marzo 2010}}
 
I '''Metroid''' sono creature aliene immaginarie che danno il nome all'omonima serie di videogiochi in cui compaiono.
 
I Metroid furono creati dai [[Chozo]] per sterminare i Parassiti X (comparsi in [[Metroid Fusion]]) che infestavano il pianeta SR-388. Dati i loro poteri, i Pirati Spaziali cercano di impossessarsi delle creature per usarle come armi biologiche, e per questo motivo la Federazione Galattica incarica [[Samus Aran]] di eliminare anche i Metroid.
 
 
== '''Biologia''' ==
 
 
 
I Metroid riescono ad attaccarsi alle vittime con le loro doppie mandibole ed a succhiare l'energia vitale delle prede per nutrirsi, anche se pare che non effettuino un attacco fisico vero e proprio. In [[Metroid Prime]] i Pirati effettuano esperimenti sui Metroid che vivono su Tallon IV, ma nonostante i vari tentativi di vivisezione il funzionamento interno delle creature non viene mai compreso.
i Metroid Omega(Metroid sottoposti a massicce modifiche genetiche, diventano bipedi e simili a tirannosauri);
 
Metroid Prime (unico nel suo genere, in [[Metroid Prime]] è un Metroid mutato a dismisura a causa delle radiazioni del Phazon, vive nel nucleo del meteorite di Phazon ed è il boss finale del gioco. Una volta sconfitto ruberà la Tuta Phazon di Samus e si rigenererà diventando Samus Oscura.
 
[[Categoria:Personaggi di Metroid]]

Menu di navigazione