Balosar: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
(Nessuna differenza)

Versione delle 18:49, 10 mar 2006

Razza molto simile a quella umana, se non fosse dotata di antenne retrattili sul capo. La razza è nativa di un pianeta iper-inquinato dalle esalazioni delle numerose fabbriche, conosciuto anche come Balosar, situato nel Core.

I Balosar sono generalmente mal visti dalla altre razze: sono considerati infidi imbroglioni e furfanti. In quanto popolo, i Balosar sembrano soddisfatti ne lasciare il proprio pianeta-madre sotto il dominio di corporazioni straniere e sindacati criminali, raccogliendo tangenti o altri pagamenti in cambio di concessioni terriere o di altri diritti. L'intera amministrazione Balosar sembra infatti essere corrotta. Le classi più sfavoreggiate di Balosar sono retribuite poveramente e sfruttati lavorativamente, per lo più in fabbriche, malgrado gli sforzi della Vecchia Repubblica.

Un Balosar appare in Episodio II l'Attacco dei Cloni. Avvicina Obi-Wan per chiedergli se è interessato ad acquistare dei deathsticks. Obi-Wan lo manda rapidamente via grazie a un'imposizione mentale Jedi.