Carlo De Medici: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Refusi, wikificata
Giannilu98 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 2: Riga 2:
'''Carlo de Medici''' (?...? - ?...?) è stato un imprenditore italiano, terzo presidente dell'[[Inter]] dal 1910 al 1912 .
'''Carlo de Medici''' (?...? - ?...?) è stato un imprenditore italiano, terzo presidente dell'[[Inter]] dal 1910 al 1912 .


È il presidente del primo [[scudetto]] : è il [[24 aprile]] [[1910]] a due anni, un mese e quindici giorni dealla fondazione del club . L'[[Inter]] vince 10-3 lo spareggio con la [[Pro Vercelli]], penalizzata dalle assenze per obblighi militari. Il numero uno del club viene assediato, insieme ai giocatori, negli spogliatoi. [[Gianni Brera|Brera]] scriverà: "... cronache grondanti di carità di patria trascurano di precisarci quanti carabinieri e quanti questurini sono venuti a salvare i malcapitati interisti ... ".
È il presidente del primo [[scudetto]] : è il [[24 aprile]] [[1910]] a due anni, un mese e quindici giorni dealla fondazione del club . L'[[Inter]] vince 10-3 lo spareggio con la [[Pro Vercelli]], penalizzata dalle assenze per obblighi militari. Il numero uno del club viene assediato, insieme ai giocatori, negli spogliatoi. Brera scriverà: "... cronache grondanti di carità di patria trascurano di precisarci quanti carabinieri e quanti questurini sono venuti a salvare i malcapitati interisti ... ".





Versione delle 23:01, 4 gen 2009

Carlo de Medici (?...? - ?...?) è stato un imprenditore italiano, terzo presidente dell'Inter dal 1910 al 1912 .

È il presidente del primo scudetto : è il 24 aprile 1910 a due anni, un mese e quindici giorni dealla fondazione del club . L'Inter vince 10-3 lo spareggio con la Pro Vercelli, penalizzata dalle assenze per obblighi militari. Il numero uno del club viene assediato, insieme ai giocatori, negli spogliatoi. Brera scriverà: "... cronache grondanti di carità di patria trascurano di precisarci quanti carabinieri e quanti questurini sono venuti a salvare i malcapitati interisti ... ".


Palmares

Inter: 1909/1910