Aston (Birmingham): differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Sostituita la categoria Categoria:Regno Unito con Categoria:Birmingham (con HotCat)
Riga 16: Riga 16:
{{portale|Regno Unito}}
{{portale|Regno Unito}}


[[Categoria:Regno Unito]]
[[Categoria:Birmingham]]


[[en:Aston]]
[[en:Aston]]

Versione delle 16:38, 29 nov 2008

Aston è un'area della città di Birmingham, nelle Midlands Occidentali, in Inghilterra. Situata al nord-est del Birmingham City Centre, Aston costituisce un distretto elettorale del Governo di Birmingham.

Storia

Aston è stata inizialmente menzionata nel Domesday Book, nel 1086, come Estone e, secondo il libro, c'era un mulino, un sacerdote (e quindi, probabilmente, una chiesa) e un bosco. La chiesa dei santi Peter & Paul è stata costruita nel Medioevo, per sostituire una precedente costruzione religiosa. La sua struttura è stata ricostruita nel periodo tra il 1879 e il 1890.

Attualmente, Aston è famosa per l'[↓↑ fuori crono], l'Aston University, l'università locale, che è una delle tre di Birmingham e per i Black Sabbath, famoso gruppo heavy metal i cui membri sono originari di quest'area.

Politica

Le elezioni del Consiglio del 2004 sono state viziate da brogli elettorali ad opera del partito laburista: quando sono state ripetute, i tre seggi conquistati dai laburisti sono andati ai liberal-democratici. Nel 2006, il partito laburista ha recuperato un seggio.

Popolazione

Il censimento del Regno Unito del 2001, ha rivelato che ad Aston vivono 27,917 persone, in un'area di 4,185 km².

  Portale Regno Unito: accedi alle voci di Wikipedia che parlano del Regno Unito