Victoria Station (Pinter): differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Antiedipo (discussione | contributi)
sistemo, wikifico
Nessun oggetto della modifica
Riga 5: Riga 5:
== Trama ==
== Trama ==


Uno speaker ( Paul Rogers ) cerca un tassista, esattamente il 274 ( Martin Jarvis ) perchè probabilmente gli spetta una punizione, ma non ha dal 274 una risposta ben precisa.
Uno speaker (Paul Rogers) cerca un tassista, esattamente il 274 (Martin Jarvis) perché probabilmente gli spetta una punizione, ma non ha dal 274 una risposta ben precisa.
Il tassista resta vago,non risponde alle sue domande,ma continua un discorso proprio.
Il tassista resta vago,non risponde alle sue domande,ma continua un discorso proprio.
Affermando di aver paura e di avere un passeggero con ( probabilmente la donna che ama ),il tassista comunica allo speaker la sua posizione.
Affermando di aver paura e di avere un passeggero con (probabilmente la donna che ama),il tassista comunica allo speaker la sua posizione.


[[Categoria:teatro]]
{{portale|teatro}}

[[Categoria:opere teatrali inglesi]]
[[Categoria:Opere teatrali in inglese]]
[[Categoria:Opere teatrali di Pinter]]

Versione delle 21:01, 16 ott 2008

Victoria Station è un'opera di Harold Pinter che risale al 14 Ottobre 1982. La prima si è tenuta al National Theatre di Londra con la regia di Peter Hall. Quest'opera viene inclusa nel terzo periodo drammaturgico di Pinter, ossia il periodo in cui inizia a celare nei suoi drammi la denuncia politica.

Trama

Uno speaker (Paul Rogers) cerca un tassista, esattamente il 274 (Martin Jarvis) perché probabilmente gli spetta una punizione, ma non ha dal 274 una risposta ben precisa. Il tassista resta vago,non risponde alle sue domande,ma continua un discorso proprio. Affermando di aver paura e di avere un passeggero con sé (probabilmente la donna che ama),il tassista comunica allo speaker la sua posizione.

  Portale Teatro: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di teatro