Provincia di Cercado (Tarija): differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Integrazioni storiche
Nessun oggetto della modifica
Riga 24: Riga 24:
È divisa in 1 municipio, 6 distretti, 29 cantoni.
È divisa in 1 municipio, 6 distretti, 29 cantoni.


Nella provincia si trova la località di ''Tablada de la Tolomosa'' (situata a una quindicina di chilometri a sud di Tarija), nota per l'omonima battaglia combattuta durante la guerra di indipendenza ([[1817]]) fra l'esercito realista e i creoli (''criollos'') insorti contro il dominio spagnolo.
Nella provincia si trova la località di ''Tablada de la Tolomosa'' (situata a una quindicina di chilometri a sud della città di Tarija), nota per l'omonima battaglia combattuta durante la guerra di indipendenza ([[15 aprile]] [[1817]]) fra l'esercito realista e i creoli (''criollos'') insorti contro il dominio spagnolo.


[[Categoria:Province della Bolivia|Cercado (Tarija)]]
[[Categoria:Province della Bolivia|Cercado (Tarija)]]

Versione delle 22:12, 26 feb 2008

Template:Territorio

Cercado (Tarija) è una provincia della Bolivia il cui capoluogo è Tarija. È situata nella parte occidentale del Dipartimento di Tarija.

Confina con le provincia di Mendez a nord e a ovest, con la provincia di Aviles e con quella di Arce a sud e con quella di O'Connor ad est.

È divisa in 1 municipio, 6 distretti, 29 cantoni.

Nella provincia si trova la località di Tablada de la Tolomosa (situata a una quindicina di chilometri a sud della città di Tarija), nota per l'omonima battaglia combattuta durante la guerra di indipendenza (15 aprile 1817) fra l'esercito realista e i creoli (criollos) insorti contro il dominio spagnolo.