Microregioni del Brasile: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
ChemicalBit (discussione | contributi)
m formattaz.
ChemicalBit (discussione | contributi)
+ raggruppare in Mesoregioni
Riga 3: Riga 3:
Le ''microregioni'' così costituite sono rare.
Le ''microregioni'' così costituite sono rare.


Il termine è tuttavia assai più noto in funzione dell'uso pratico fattone dall'[[Instituto Brasileiro de Geografia e Estatística]], l'istituto nazionale brasiliano di geografia e statistica, per soli fini [[statistica|statistici]] e basandosi su similarità economiche e sociali, pertanto non individuando necessariamente entità ufficialmente definite come politiche o amministrative.
Il termine è tuttavia assai più noto in funzione dell'uso pratico fattone dall'[[Instituto Brasileiro de Geografia e Estatística]], l'istituto nazionale brasiliano di geografia e statistica, per soli fini [[statistica|statistici]] e basandosi su similarità economiche e sociali, pertanto non individuando necessariamente entità ufficialmente definite come politiche o amministrative. Queste microregioni sono raggruppare in [[Mesoregioni del Brasile|Mesoregioni]].


==Voci correlate==
==Voci correlate==

Versione delle 17:45, 25 feb 2008

Le Microregioni del Brasile sono raggruppamenti di comuni limitrofi del Brasile istituiti dalla Costituzione brasiliana. La loro finalità è quella di integrare l'organizzazione, la pianificazione e l'esecuzione delle funzioni pubbliche di interesse comune, come definite attraverso leggi dello Stato federale cui la microregione appartiene.

Le microregioni così costituite sono rare.

Il termine è tuttavia assai più noto in funzione dell'uso pratico fattone dall'Instituto Brasileiro de Geografia e Estatística, l'istituto nazionale brasiliano di geografia e statistica, per soli fini statistici e basandosi su similarità economiche e sociali, pertanto non individuando necessariamente entità ufficialmente definite come politiche o amministrative. Queste microregioni sono raggruppare in Mesoregioni.

Voci correlate

Collegamenti esterni