Gizmo5: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Poweruser (discussione | contributi)
Correzione maiuscole e inserimento di wikilink
categorizzo e interlinko
Riga 16: Riga 16:
== Collegamenti esterni ==
== Collegamenti esterni ==
Home page del progetto: [http://www.gizmoproject.com/]
Home page del progetto: [http://www.gizmoproject.com/]

<noinclude>{{Categorizzare}}</noinclude>
[[Categoria:VoIP]]

[[de:Gizmo Project]]
[[en:Gizmo Project]]
[[fr:Gizmo Project]]
[[nl:Gizmo Project]]
[[ja:Gizmo Project]]
[[ru:Gizmo Project]]
[[sv:Gizmo Project]]
[[ta:ஜிஸ்மோ திட்டம்]]

Versione delle 20:14, 21 dic 2007

Gizmo Project (o anche solo Gizmo) è un programma gratuito per personal computer (free software) che permette di telefonare attraverso la rete (VoIP: Voice over IP), in modo simile a quanto avviene per Skype. È importante tenere presente che, se si possiedono un PC ed una connessione ADSL, un programma del genere permette di telefonare attraverso la banda larga e di avere un'altra "linea" oltre quella tradizionale.

Funzionalità del programma

Oltre alla già citata possibilità di effettuare telefonate VOIP da una postazione PC verso un'altra attraverso internet, nel software è integrata una funzionalità di messaggistica istantanea (istant messanger) che consente di chattare (proprio come il più famoso MSN Messanger), eseguire conferenze-voce multiple e gestire VoiceMail. Inoltre è possibile effettuare telefonate da computer anche verso numeri di telefonia fissa in modo completamente gratuito ed in vari Paesi del Mondo; per poter godere di questa favolosa funzionalità, tuttavia, è necessario che il numero chiamato sia associato ad un utente di Gizmo Project. Ogni utente può, infatti, inserire il proprio riferimento telefonico al momento della registrazione a Gizmo Project, e, così facendo, potrà essere chiamato in modo gratuito da altri utenti Gizmo. In definitiva, per poter utilizzare questa funzionalità, è necessario che siano registrate in Gizmo Project, con i loro recapiti telefonici fissi, anche le persone alle quali desideriamo telefonare.

Versioni

È disponibile per Windows, Mac e Linux, ed è presente altresì una versione per il Nokia 770, che integra funzionalità molto avanzate (Gizmo5)

Importanti differenze con Skype

(da completare)

Collegamenti esterni

Home page del progetto: [1]