Discussioni progetto:Cucina/Enologia: differenze tra le versioni

Jump to navigation Jump to search
::In ogni caso andranno rivisti i vitigni scheda per scheda, oltre che per verificare l'esattezza dei dati riportati rispetto ai disciplinari, anche perchè quando viene indicato un solo vitigno con percentuale ad esempio 85% - 100%, bisogna precisare il 15% in cosa consiste (che può essere un altro vitigno ben preciso ovvero ''altri vitigni a bacca nera - o bianca - autorizzati per la zona).<br>
::Ne segue la risposta alla seconda domanda: i vitigni che hanno diverse categorie di colore sono complessivamente pochi, quindi fare schede diverse non dovrebe costituire un problema; ora se non ricordo male abbiamo già una scheda unica per il Pinot (con descritte le differenti varietà), e più schede per il Cabernet. Per quanto mi riguarda opterei per schede distinte con eventuale richiamo ''vedi anche'' o ''voci correlate''.--[[Utente:Enrico|Enrico]] 15:25, Set 20, 2005 (CEST)
 
Vorrei complimentarmi con P0 (e eventuali altri che hanno contribuito) per l'ottimo lavoro sulle schede dei vini. :) <br /> Probabilmente qualcuno qui sopra l'avrà già suggerito (non ho letto tutto, scusate), ma credo che in tabella si potrebbe mettere il wikilink sul/i vitigno/i, dato che si spera in futuro avranno un articolo a testa, e, volendo, ci sarebbe già la lista di vini che è possibile produrre con un determinato vitigno e in che percentuale. <br /> Sulla questione del "Pinot Bianco a bacca nera" non penso che esista :), il sito delle politiche agricole riporta solo quello a bacca bianca. [http://www.politicheagricole.it/db-scripts/VinoScheda.idc?coddoc=161&codvino=11]. Di nuovo complimenti. --[[Utente:Lukius|lukius]] 15:56, Set 20, 2005 (CEST)
5 780

contributi

Menu di navigazione