Echi mortali: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 40: Riga 40:
|nomepremi = <!--eventuali premi vinti --> Miglior film [[2000]] al [[Fantastic'Arts|festival del film fantastico di Gérardmer]]
|nomepremi = <!--eventuali premi vinti --> Miglior film [[2000]] al [[Fantastic'Arts|festival del film fantastico di Gérardmer]]
}}
}}
'''Echi Mortali''' è un [[film]] [[thriller]] del [[1999]] diretto dal regista [[David Koeep]] e interpretato da [[Kevin Bacon]], tratto dal romanzo "[[Io sono Helen Driscoll]]" di [[Richard Matheson]] del [[1958]]. Ha vinto il premio come miglior film del [[2000]] al [[Fantastic'Arts|festival del film fantastico di Gérardmer]], e nel [[2007]] ha avuto un sequel intitolato [[Stir of Echoes: The Homecoming]], attualmente inedito in Italia.
'''Echi Mortali''' è un [[film]] [[thriller]] del [[1999]] diretto dal regista [[David Koepp]] e interpretato da [[Kevin Bacon]], tratto dal romanzo ''[[Io sono Helen Driscoll]]'' di [[Richard Matheson]] del [[1958]]. Ha vinto il premio come miglior film del [[2000]] al [[Fantastic'Arts|festival del film fantastico di Gérardmer]], e nel [[2007]] ha avuto un sequel intitolato ''[[Stir of Echoes: The Homecoming]]'', attualmente inedito in Italia.


==Trama==
==Trama==

Versione delle 21:48, 11 dic 2007

{{{titolo italiano}}}
Durata99'
Regia{{{regista}}}

Echi Mortali è un film thriller del 1999 diretto dal regista David Koepp e interpretato da Kevin Bacon, tratto dal romanzo Io sono Helen Driscoll di Richard Matheson del 1958. Ha vinto il premio come miglior film del 2000 al festival del film fantastico di Gérardmer, e nel 2007 ha avuto un sequel intitolato Stir of Echoes: The Homecoming, attualmente inedito in Italia.

Trama

Template:Trama Tom Witzky (Kevin Bacon) è un operaio, buon padre di famiglia e buon marito. Vive a Chicago con la moglie Maggie (Kathryn Erbe) ed il figlioletto Jake (Zachary David Cope). La sua vita cambia radicalmente, quando durante un party, Tom si fa ipnotizzare dalla cognata Lisa (Illeana Douglas), per dimostrare quanto siano false queste pratiche. La seduta di ipnosi non solo funziona, ma Tom non riesce più a liberarsi da alcune inquietanti visioni che lo cominciano a perseguitare e che riguardano tutte una misteriosa ragazza (Jennifer Morrison).

Anche il piccolo Jake sembra vedere il fantasma della ragazza, ma al contrario del padre, si dimostra estremamente calmo in merito. La ragazza si dimostrerà essere Samantha Morton, una giovane ritardata scomparsa tempo prima e ritenuta morta. Tom comincia a credere che il cadavere della ragazza si trovi in casa sua e comincia a scavare ovunque. Frank McCarthy (Kevin Dunn) e Harry Damon (Conor O'Farrell), due suoi vicini di casa e amici, si riveleranno molto più coinvolti nel caso di quanto vogliano dimostrare.

Collegamenti Esterni


  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema