18 499
contributi
Nessun oggetto della modifica Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
Nessun oggetto della modifica |
||
}}
Il '''Cossyra''' è un mototraghetto appartenente alla compagnia di navigazione italiana [[Traghetti delle Isole]] destinato ai collegamenti tra la [[Sicilia]] e le isole minori come [[Pantelleria]], [[Lampedusa]] e [[Linosa]] [[porto Empedocle]]-[[Pantelleria]] per il trasporto merci pericolose
Costruito alla [[Fincantieri]] (all'epoca denominati [[Cantieri Navali del Tirreno Riuniti]]) di [[Palermo]] nel [[1979]] per [[Siremar]] con il nome ''Piero della Francesca'', la nave è studiata appositamente per effettuare servizi regionali. Dispone di un garage principale con due piattaforme laterali per una maggiore capacità di carico. Il 10 settembre il traghetto rientra ai cantieri navali di [[Palermo]] per lavori.
La Cossyra dispone cabine quadruple con servizi.
La nave fa parte di una serie di quattro navi traghetto costruite nei medesimi cantieri<ref>{{Cita web|url =http://www.naviearmatori.net/ita/foto-185876-4.html|titolo = OGLASA|accesso = 11 febbraio 2018}}</ref>.
*''Cossyra'' (in
* ''[[Pietro Novelli (traghetto)|Pietro Novelli]]'' (costruzione nº 884), impostata il 26
* ''[[Oglasa]]'' (costruzione nº 885), impostata il 19
* ''[[Marmorica (traghetto)|Marmorica]]'' (costruzione nº 886), impostata il 30
== Note ==
|
contributi