Differenze tra le versioni di "Violet Eves"

Jump to navigation Jump to search
m
(miglioro il testo)
In quel periodo Leonardo Militi presenta Nicoletta Magalotti a Franco Caforio e Gabriele Tommasini. La cantante e performer nota poi come [[NicoNote]] e autrice di tutti i testi delle canzoni, <ref name="Arcana" />, entra nel gruppo nel 1984, in contemporanea con l'arrivo del nuovo chitarrista Renzo Serafini. Il gruppo composto da Nicoletta Magalotti, Franco Caforio, Gabriele Tommasini, Leonardo Militi e Renzo Serafini, decide di mantenere invariato il nome della band.
 
In poco più di un mese composero sei brani, con particolari sonorità elettroniche ed elettroacustiche, l'introduzione del vibrafono e della batteria elettronica che furrono diffuse su un demo-tape che iniziò a girar in ambito underground. Il primo DJ a trasmettere ''Listen over the Ocean'' fu Thomas Balsamini dalle frequenze di Radio San Marino Rock. Di lì a poco, dopo un concerto dei Litfiba allo Slego, il dj Franco Fattori consegnò una copia del demo-tape a Piero Pelù, che lo fece ascoltare a [[Alberto Pirelli]] della nascente etichetta indipendente [[Firenze|fiorentina]] [[I.R.A. Records]], che li mise sotto contratto.
 
Nel 1985 uscì il primo EP ''[[Listen Over The Ocean]]'' per la Anemic Music<ref>[https://www.discogs.com/Violet-Eves-Listen-Over-The-Ocean/release/1380081 Listen Over The Ocean su Discogs]</ref>.

Menu di navigazione