Polizia militare del Regno Unito: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichetta: Editor wikitesto 2017
m fix cat
Riga 28: Riga 28:
{{Portale|diritto|guerra|Regno Unito}}
{{Portale|diritto|guerra|Regno Unito}}


[[Categoria:Polizia militare del Regno Unito]]
[[Categoria:Polizia militare del Regno Unito| ]]

Versione delle 16:47, 17 dic 2020

La polizia militare del Regno Unito, si riferisce ai diversi corpi della polizia in servizio nelle forze armate britanniche.

Un MP britannico

Spesso il termine è considerato sinonimo di polizia militare dello British Army, ma in realtà ha un contesto più ampio. Ci sono poi un certo numero di forze di polizia civili dipendenti dal ministero della difesa, come il Ministry of Defence Police il cui ruolo è quello di sorvegliare altre parti della Difesa nel Regno Unito e all'estero, ma tali forze non sono correttamente definite come polizia militare.

Storia

Nel 1877 fu formato un corpo regolare a cavallo di polizia militare, che fu seguita dalla polizia militare nel 1885. Sebbene tecnicamente due corpi indipendenti, funzionarono effettivamente come un'unica organizzazione. Nel 1926, furono completamente riuniti per formare il Corps of Military Police (CMP). In riconoscimento del loro servizio durante la seconda guerra mondiale, divennero il Corps of Royal Military Police il 28 novembre 1946.[1]

Nel 1944 fu creata la Royal Navy Regulatory Branch che nel 2007 è stata ribattezzata Royal Navy Police. Nel 1947 all'interno della RAF fu istituito il Royal Air Force Police. Nel 1926 fu formata la Royal Marines Police, sciolta nel 1948 e rifondata nel 1963. Nel 2009 il corpo è stato assorbito dalla Royal Navy Police, ma esiste ancora come unità distinta. Infine i Regimental police sono responsabili della disciplina e della custodia delle singole unità reggimentali del British Army.

Corpi

Ciascun corpo ha al suo interno lo Special Investigation Branch, composto da detective per le investigazioni.

Note

Voci correlate