Discussioni utente:Ignisdelavega/Archivio59: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Ggalli (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 285: Riga 285:


Ovvio. Il problema non era la fascia, ma la mancanza di un "piano terapeutico" per tale terapia, per cui il farmaco era prescrivibile solo "off label". Per come era scritto era una castroneria. Per assurdo, se anziché in fascia H (cioè a carico dell'ospedale e disponibile solo in ospedale) fosse stato in fascia C (cioè a totale carico del paziente), sarebbe costato meno al paziente? --[[Utente:Skyfall|Skyfall]] ([[Discussioni utente:Skyfall|msg]]) 19:11, 1 nov 2020 (CET)
Ovvio. Il problema non era la fascia, ma la mancanza di un "piano terapeutico" per tale terapia, per cui il farmaco era prescrivibile solo "off label". Per come era scritto era una castroneria. Per assurdo, se anziché in fascia H (cioè a carico dell'ospedale e disponibile solo in ospedale) fosse stato in fascia C (cioè a totale carico del paziente), sarebbe costato meno al paziente? --[[Utente:Skyfall|Skyfall]] ([[Discussioni utente:Skyfall|msg]]) 19:11, 1 nov 2020 (CET)

Buongiorno,
solo un messaggio per sapere se il blocco è ancora in essere oppure no.
Grazie

Versione delle 18:12, 2 nov 2020

50 064 Archivi discussione


Modifica

salve, ho notato che ha levato il mio contributo dalla pagina wikipedia sul mentalismo, come posso inserirlo senza incappare in errori?

Sono un mentalista professionista da oltre 15 anni. Simone ravenda (msg) 15:13, 31 ago 2020 (CEST)[rispondi]

Ig Nobel

Appare che non sai quale sia lo scopo degli Ig Nobel prize, consiglio di leggere a riguardo Andrej Gejm o https://blog.ted.com/8-winners-of-the-ig-nobel-prize-whose-scientific-works-sounds-funny/ o anche https://it.wikipedia.org/wiki/Premio_Ig_Nobel che un po' dovrebbe far capire che non sono assegnati a pseudoscienza. Dice "premiare l'insolito, l'immaginifico, e stimolare l'interesse del pubblico generale alla scienza, alla medicina, e alla tecnologia"[2]. I vincitori sono selezionati in base ad articoli pubblicati anche su riviste scientifiche autorevoli.

Fuitina

Cosa c'entra? L'avevo spiegato nell'oggetto di modifica. --95.237.131.85 (msg) 13:04, 1 set 2020 (CEST)[rispondi]

5G

Hai rollbackato troppo: hai annullato anche l'eliminazione di doppioni nelle voci correlate, la corretta collocazione della bibliografia e altre modifiche che nulla avevano a che fare con l'edit war in corso :) --L736El'adminalcolico 14:50, 2 set 2020 (CEST)[rispondi]

Philippe Daverio

Sul filo della lana, catalogo mostra a cura di Philippe Daverio, Biella, 21 aprile-24 luglio 2005, Museo del Territorio Biellese, Chiostro di San Sebastiano, Milano 2005

Aggiornamento pagina Elettrosensibilità

Ciao Ignis,

ho ritenuto doveroso aggiornare la pagina, in quanto la suddetta è rimasta al 2005/2006, le ricerche sono andate avanti, inoltre sono state pubblicate le linee guida per la diagnosi e il trattamento di problemi di salute e malattie legate ai campi elettromagnetici nel 2012,adottato dalle linee guida Europaem del 2016 e convalidate da comunità di scienziati.

Wikipedia deve essere neutrale, ma mancano i riferimenti alle ricerche che invece confermano il problema dell'elettrosensibilità (che avevo cominciato ad inserire), il tono del testo sembra non essere affatto neutrale in quanto quello che trasmette, leggendo la pagina, è che questo disturbo possa essere di natura psicologica (gli ipocondriaci immaginano di avere qualsiasi malattia e non solo questa) e che nessuna ricerca provi che esista, quando non è affatto così (come stavo dovutamente documentando).

Il testo è troppo scarno, mancano i centri di cura nel mondo (che volevo inserire) e tante altre informazioni, che vorrei naturalmente convalidare con apposito link alla fonte.

Inoltre nel paragrafo "Trattamento" viene scritto che "Una rivista del 2006 ha identificato nove trial clinici testando diversi trattamenti per l'ES: quattro provarono filtri visivi per gli schermi, uno un dispositivo che emetteva campi elettromagnetici "schermanti", uno ha testato l'agopuntura e un altro studio l'assunzione giornaliera di vitamina C, E e selenio. L'autore ha concluso che: «Ulteriori ricerche sono necessarie prima che qualche definitivo trattamento clinico possa effettuarsi. Comunque, la migliore prova attualmente disponibile suggerisce che la terapia cognitivo-comportamentale sia efficace per coloro che riferiscono ipersensibilità a campi elettromagnetici di debole entità.»." Quale rivista? manca il link alla fonte, l'unico link non porta a nulla e non è funzionante.

Si è omesso di scrivere che da più parti nella comunità scientifica è stato chiesto all'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) di includere l'EHS come disturbo neurologico nella classificazione internazionale delle malattie, che avevo corredato con link alla fonte, a cui potrei aggiungerne altri.

Si è omesso di riportare ricerche successive all'anno 2006, ad esempio questa del 2020 https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/32168876/.

Mancano inoltre aggiornamenti sul riconoscimento della malattia in Italia e nel mondo, ad esempio l'Elettrosensibilità è riconosciuta come malattia nella regione Basilicata con D.G.R. n. 1296/2013 - Malattie Rare.

Per un problema così complesso e anche controverso la responsabilità di quello che si scrive è altissima e non si dovrebbe trascurare o omettere nulla, inoltre è necessario un aggiornamento (dal momento che le informazioni sono rimaste al 2005/2006) e un completamento delle informazioni, e che tutto questo debba essere curato da persone con esperienza diretta in materia sugli sviluppi e procedure sanitarie adottate.

Sarebbe doveroso procedere con le suddette modifiche e gli aggiornamenti, sempre cercando di essere più neutrale possibile e rispettando tutte le regole di Wikipedia, nell'interesse della giusta, neutrale e aggiornata informazione. Chiedo perciò gentilmente di poter nuovamente inserire le modifiche, e che in caso di contestazione ci siano comprovati motivi e non una cancellazione totale a priori.

Grazie per la collaborazione, rimango in attesa di risposta in merito.


Ciao, in risposta al punto 1, "il pezzo L'EHS non è ancora stata riconosciuta .. non va bene perchè suggerisce che è il problema è di chi fa gli studi, e infatti viene citato questo dicendo che questo studio ha rilevato la difficoltà di dimostrare in condizioni di cieco che l'esposizione ai campi elettromagntici. In realtà scrivendo questo si mostrato non di non avere compreso lo studio che non dimostra che gli studi in doppio cieco non sono validi nel mostrare ma dimostra che i soggetti , se posti in una situazione di doppio cieco (cioè non sanno se c'è un campo magnetico o meno), non sono in grado di distinguere i campi magnetici quindi la loro patologia non dipende da essi.":

Se leggi le "Conclusioni" dell'abstract questo riportano :"i sintomi descritti da chi soffre di "ipersensibilità elettromagnetica" possono essere gravi e talvolta invalidanti. Tuttavia, si è rivelato difficile dimostrare in condizioni di cieco che l'esposizione ai campi elettromagnetici può innescare questi sintomi. Ciò suggerisce che "l'ipersensibilità elettromagnetica" non è correlata alla presenza di campi elettromagnetici, sebbene siano necessarie ulteriori ricerche su questo fenomeno." L'EHS non è stata ancora riconosciuta, l'ho scritto perchè ne viene chiesto il riconoscimento da più parti, come ho documentato.


Risposta al punto 2 "si è poi stravolto quello che l'OMS dice omettendo appunto il fatto che ritenga si tratta di un problema psicologico":

Leggi le conclusioni: "L'EHS è caratterizzato da una varietà di sintomi aspecifici che differiscono da individuo a individuo. I sintomi sono certamente reali e possono variare ampiamente nella loro gravità. Qualunque sia la sua causa, l'EHS può essere un problema invalidante per l'individuo colpito. L'EHS non ha criteri diagnostici chiari e non esiste una base scientifica per collegare i sintomi EHS all'esposizione a campi elettromagnetici. Inoltre, l'EHS non è una diagnosi medica, né è chiaro che rappresenti un singolo problema medico. Medici: il trattamento degli individui affetti dovrebbe concentrarsi sui sintomi di salute e sul quadro clinico, e non sul bisogno percepito della persona di ridurre o eliminare i campi elettromagnetici sul posto di lavoro oa casa. Questo richiede: una valutazione medica per identificare e trattare eventuali condizioni specifiche che possono essere responsabili dei sintomi, una valutazione psicologica per identificare condizioni psichiatriche / psicologiche alternative che possono essere responsabili dei sintomi, una valutazione del luogo di lavoro e della casa per i fattori che potrebbero contribuire ai sintomi presentati. Questi potrebbero includere inquinamento dell'aria interna, rumore eccessivo, scarsa illuminazione (luce tremolante) o fattori ergonomici. Potrebbe essere opportuno ridurre lo stress e altri miglioramenti nella situazione lavorativa. Per gli individui EHS con sintomi di lunga durata e gravi handicap, la terapia dovrebbe essere diretta principalmente a ridurre i sintomi e gli handicap funzionali. Questo dovrebbe essere fatto in stretta collaborazione con un medico specialista qualificato (per affrontare gli aspetti medici e psicologici dei sintomi) e un igienista (per identificare e, se necessario, controllare i fattori nell'ambiente che sono noti per avere effetti negativi sulla salute di rilevanza per il paziente). Il trattamento dovrebbe mirare a stabilire un'efficace relazione medico-paziente, aiutare a sviluppare strategie per far fronte alla situazione e incoraggiare i pazienti a tornare al lavoro e condurre una normale vita sociale" Come si evince dal testo l'OMS non ritiene che sia SOLO un problema psicologico, ma su questo scrive solo "valutazione psicologica per identificare condizioni psichiatriche / psicologiche ALTERNATIVE che POSSONO essere responsabili dei sintomi"

Per quanto riguarda i punti 3 e 4 mi preoccuperò senz'altro di controllare l'Impact factor.

Chiedo gentilmente di rispondermi relativamente anche alle altre questioni poste. Grazie mille per adesso

adesso ho fatto "modifica testo" su "rilievi", spero che vada bene

modifiche

mi dispiace, è la prima volta che scrivo su Wikipedia e non lo sapevo. Perciò cosa devo aspettare esattamente, un messaggio di conferma?

cosa vuol dire che non ti convincono? ne sei il proprietario?

se non sbaglio tutti possiamo contribuire. il tuo comportamento non mi pare corretto

Riconferma amministratore

Ciao Ignisdelavega,

ti informo che è iniziata la procedura di riconferma annuale che riguarda le funzioni di sysop attribuite alla tua utenza.
Se lo desideri, puoi scrivere un commento. Grazie per quanto fatto nell'anno appena trascorso. Buon lavoro.

--BotRiconferme (msg) 00:00, 17 set 2020 (CEST)[rispondi]

moneta scritturale

Buonasera, in riferimento alla Sua reiterata censura, vorremmo sapere le motivazioni dato che si tratta di spiegazioni inerenti ad atti giuridici già resi pubblici attraverso svariati canali oltre che notificati ai Ministeri e agli Organi di competenza.

Aiuto

Sto creando la pagina sul programma Visual Analyser, ma non riesco a far togliere tutti i warning che appaiono, per quanto mi stia sforzando di essere "compliance" con le regole di Wikipedia. Solo ora leggo che NON posso togliere spontaneamente gli avvisi, chiedo venia.

Se non è da C4 è enciclopedico, non ci sono via di mezzo. E' un programma fatto in casa che si è mantenuto nel tempo, sicuramente valido per i suoi scopi ma non è mai uscito da quell'intorno. Come esso ce ne sono a migliaia e migliaia. Non ha una struttura alle spalle, non ha mediaticità, non definisce uno standard nel settore. Evidentemente non ho ancora capito come funziona questa enciclopedia.--☼ Windino ☼ [Rec] 21:35, 24 set 2020 (CEST)[rispondi]

Ridefinizione astrologia

Ciao Ignis,

la frase che propongo è questa complesso di credenze, opinioni e tradizioni, sprovviste di certezza scientifica

la frase attuale è la seguente complesso di credenze e tradizioni, prive di fondamento scientifico


Tra le due la prima non contraddice la seconda ma esprime lo stesso concetto con meno assolutezza; inoltre c'è un errore "privo di fondamento scientifico" non è vero l'astrologia si basa, come sai bene, su nozioni astronomiche come riportato dal Tetrabiblos che si rifà anche all'Alamagesto di Tolomeo. Un fondamento scientifico c'è: è l'osservazione degli astri. Mentre la parte predittiva è priva di fondamento scientifico.

Perché non considerare la prima frase che mi pare più lineare e più congruente? Ciao

--FranzY1979 (msg) 15:43, 25 set 2020 (CEST)[rispondi]

Mia Martini

Ciao, ho visto che hai annullato un contributo di un IP anonimo (92.6.106.81) alla voce. Sono andato ad ascoltare il link su youtube che ha inserito e, in effetti, Mia Martini afferma proprio quello che l'IP aveva scritto. Credo quindi che il contributo andrebbe lasciato, o ci sono altre motivazioni?--Bieco blu (msg) 09:55, 1 ott 2020 (CEST)[rispondi]

Grazie, ti rispondo lì allora.--Bieco blu (msg) 12:00, 1 ott 2020 (CEST)[rispondi]

Pino Aprile - Veteromeridionalista e negazionista

Fatico a capire il revert della mia modifica. Mi potresti dare maggiori info?--Bard83 (msg) 19:01, 1 ott 2020 (CEST)[rispondi]

Pino Aprile - Originariamente

Perdonami ma questo lo trovo contraddittorio. Non è uno storico, quindi non c'è bisogno di sottolineare il fatto che non nasce come storico. Se fosse stato uno storico la voce sarebbe iniziata con "storico, giornalista e scrittore italiano" (template a parte).--Bard83 (msg) 11:11, 2 ott 2020 (CEST)[rispondi]

perdonami ma non vedo l'attinenza. Tu vuoi sottolineare che non nasce come storico, pur non essendo uno storico. E' stato (o è) un giornalista, è stato un redattore ed è uno scrittore. Nella sua attività di scrittore ha trattato anche temi storici. Ne consegue che "E' stato un redattore di .... Da scrittore si è distinto per ..." --Bard83 (msg) 11:45, 2 ott 2020 (CEST)[rispondi]
scusa se sono stato frettoloso. Ma ho dato per scontato che se la modifica non fosse andata bene, l'avresti annullata.

CheckUser

Il dubbio è legittimo. Ma stai prendendo un abbaglio. Bard83 (msg) 20:14, 2 ott 2020 (CEST)[rispondi]

Carbonara

Ciao Ignis, se hai tempo e voglia, potresti commentare su questo thread? Grazie! Alessandro57 (msg) 11:53, 3 ott 2020 (CEST)[rispondi]

info

Ciao, ho letto che mi ha scritto.... sono nuovo sto cercando di capire come funziona questa comunità. Grazie mille Andrea

Sulla proposta di cancellazione della pagina di Davide Ferro

Buongiorno Ignis,

Non capisco la sua proposta di cancellazione della pagina “Davide Ferro”; è stata solamente inserita una foto dell’opera del pittore tra l’altro data dal pittore stesso.

Ogni voce inserita è stata aggiunta da Davide Ferro in persona.

Il profilo “Windino” compie un’operazione ma non sappiamo quale.

In attesa di chiarimenti.

Grazie

informazioni profilo

Buona giornata Ignis, mi chiamo Davide Ferro. Con la presente volevo chiederle cortesemente come mai ha proposto la cancellazione del profilo che mi riguarda. Premetto che del profilo non sono io l'autore tuttavia ho proceduto ad aggiungere gli eventi ai quali ho partecipato i link per accedere ai siti ove si parla di me e si citano gli artisti con cui ho esposto. Se è possibile avere qualche delucidazione su come fare per risolvere il presunto problema (di cui non conosco l'entità) non mancherò di provvedere. In attesa di riscontro si ringrazia, cordialità



Da Antonio Serena per IGNIS DE LAS VEGAS

Grzie per il suggerimento relativo alla firma.

Per quanto concerne il resto, 1) se la presentazione di un emendamento parlamentare accolto che stravolge una disciplina precedente di decine di anni non è un fatto degno di menzione, puoi chiudere ogni riferimento all' attività dei parlamentari tutti; 2) Il valore sull' autorevolezza della testata è un giudizio personale insindacabile; 3) Il segretario del partito ha chiesto un' espulsione per una persona che si era già autoespulsa, in pratica ha ucciso un morto. Le fonti sono rintracciabili nei vari comunicati delle agenzie di stampa facilmente recuperabili da chi contesta questa affermazioni; 4) E' assurdo chiedere agli altri di attenersi scrupolosamente alle regole quando non lo si fa per primi. Quali sono le fonti fontate da me cancellate e quelle citate da me senza fonte? 5) Le regole valgono per tutti o no? Archivio Generale Camera dei Deputati è usato in più occasioni in wikipedia e, nel mio caso, è stato così formulato da un altro "correttore". Cercate di mettervi daccordo tra voi e di non cambiare versioni di continuo nei vostri interventi (vedi parte di testi precedenti rimossi e reinseriti più di una volta).

Ti invito ad un linguaggio meno autoritario e ad evitare di minacciare blocchi ed espulsioni. Si lavora, quasi tutti, per la verità e per l' informazione e chi sbaglia va invitato a correggersi, non minacciato di allontanemento.

wikipedia Antonio Serena

..."prosegui nel inserire informazioni senza fonte".....w la grammatica.....Ignis??? Poi, senti: non gradisco linguaggi offensivi....usa il buon senso lo vai a dire ad altri. Per me la discussione finisce qui. Saluti. Mi attiverò per far togliere la mia pagina da Wikipedia. saluti!

Come scrivere su Wikipedia

Ciao avrei bisogno di consigli su come scrivere su Wikipedia. Ho provato a scrivere una breve bio di un'attrice che manca in wikipedia ma è stata cancellata e vorrei capire perchè. Come faccio a inserire una nuova pagina di discussione e fare in modo che sia accettata? Avevo utilizzato come collegamento esterno un sito dedicato. Potrebbe essere quello che mi ha fatto cancellare la pagina?

Belen

A parte la continua rimozione di testi e relative fonti nessuno che spieghi il motivo per cui questa Belen è trattata diversamente da tutti gli altri. Solo l'ennesima conferma della cialtroneria della versione italiana di questa presunta enciclopedia in mano a un gruppo di poveri frustrati. Buona fortuna. --79.51.32.242 (msg) 12:35, 15 ott 2020 (CEST)[rispondi]

CHIARIMENTI

RIFERIMENTO MESSAGGIO

Gentile Letterio Licordari, I contributi che hai inserito sono stati rimossi perché di carattere promozionale.

Wikipedia non è né un mezzo promozionale né una raccolta di link o di nomi, perciò contenuti enfatici e celebrativi e/o collegamenti a siti web al di fuori delle linee guida sono in contrasto con le finalità del progetto, così come i tentativi di promuovere persone, aziende, prodotti e servizi in genere.

Ripetuti contributi in tal senso sono considerati vandalismi e possono portare al blocco dell'utenza senza ulteriori avvertimenti.

RISCONTRO

A fronte di quanto indicato nel Vs/ messaggio intendo, doverosamente, precisare che - a mio avviso, naturalmente - i contributi inseriti e poi rimossi sono assimilabili ad altri già presenti su molte voci e l'intenzione era quella non già di attivare contenuti promozionali ma di mera integrazione ai dati presenti delle pertinenti schede Wikipedia, peraltro con riferimento dei link riguardanti le biografie ad autorevole sito (Istituto di Ricerca Storica). Prendo atto, ad ogni buon conto, delle Vs/ decisioni.

[Aiuto] creazione prima pagina

Ciao, è la prima volta che do un contributo su wikipedia, ho creato una pagine di un regista ma non riesco ad inserire la sua foto. inoltre non sono sicuro che il titolo che ho inserito sia stato preso. Potresti aiutarmi ?

grazie!

Maria Valtorta

Un saluto. Forse sarebbe buono qualche voce come la sua per quanto riguarda la pagina di Maria Valtorta. Grazie.--Tenan (msg) 08:09, 22 ott 2020 (CEST)[rispondi]

Un saluto anche da parte mia, adesso appare più chiaro da dove sorge tutta la diatriba... grazie mille per avermi chiarito cosa sta succedendo e i motivi. Si tratta, come pensavo, di una collaborazione tra due utenti ai danni di un terzo. E si comprendono anche le minacce di trolling e segnalazioni varie. --Terranovas67 (msg) 17:13, 22 ott 2020 (CEST)[rispondi]

Voce: Violenza domestica.

Ho recentemente tentato di aggiornare la pagina in oggetto inserendo, nella bibliografia, le indicazioni complete di un manuale di recente edizione. Ora, pur essendo vero che sono l'autore del manuale è pur vero che mi sono limitato a inserirlo SENZA ALCUN COMMENTO ENCOMIASTICO (mi vergognerei a farlo!) e solo pe suscitare attenzione sul tema e dare indicazioni a chi le cercasse, atteso che sull'argomento della prevenzione della violenza domestica NON esistono altri libri che mi risulti. Vedo, però, che altri autori sono ricompresi nella bibliografia. Qual è l'errore che ho commesso? Grazie. G.A.

Sulla "scomunica"

Caro Ignazio, chi ha corretto la voce (che non conosco), a mio avviso è senza dubbio un TdG, voleva mettere in evidenza che anche l'aspetto spirituale, per i figli che sono ancora "in carico" ai genitori (figli minorenni), è diverso rispetto al comportamento da tenere verso la totalità dei disassociati (non parenti o parenti maggiorenni, senza eccezione alcuna). Ora siccome ho avuto un maestro che per le fonti è stato un vero "rompino" :) e mi ha trasmesso la "maniacale mania" :) (grazie! perché a parte le battute ritengo quel comportamento estremamente formativo), ti faccio notare che quella stessa fonte afferma:
"Se invece viene disassociato un minorenne, i genitori hanno ancora la responsabilità di istruirlo e disciplinarlo. Perciò i genitori amorevoli potrebbero disporre di tenere con lui uno studio biblico. — Proverbi 6:20-22; 29:17", qui dal 40mo rigo. Quindi piena libertà di agire: da peccatore o da testimone (chi racconta che dopo la disassociazione viene perseguitato dagli ex fratelli va da se che si sta inventando tutto di sana pianta se poi si lamenta che sono proprio i rapporti sociali ad essere stati troncati), ma per i figli che sono sotto la responsabilità dei genitori l'aspetto spirituale non solo non cambia ma proprio in funzione del peccato commesso, i genitori sono addirittura incoraggiati a studiare con il figlio o la figlia (nota "il politichese" dei tdG nella frase: «Perciò i genitori amorevoli» ) un chiaro messaggio per i genitori che se non lo fanno....."amorevoli non lo sono". Quei versetti di Proverbi, poi sono tutto un programma mentre la prima parte si applica al figlio ubbidiente che segue i consigli dei genitori, il secondo Proverbi 29.17 è un energico comando (non consiglio) per i genitori: "Disciplina tuo figlio" senza ma e senza se. Un caro saluto :) --Fcarbonara (msg) 16:14, 23 ott 2020 (CEST)[rispondi]

Caro Ignazio, tengo a precisare che la tua correzione è corretta! non ci sono eccezioni di alcun genere per la disassociazione parenti o non adulti [tranne che per i figli minorenni], come da te suggerito inserisco l'eccezione! a presto :) --Fcarbonara (msg) 16:29, 23 ott 2020 (CEST)[rispondi]

nui?

l'utente Akkaoaoqo191919q0oaoalaoqlqoaoq0aooa è NUI?--212.47.220.173 (msg) 15:43, 28 ott 2020 (CET)[rispondi]

Buongiorno, le modifiche che sto apportando riguardano nostri autori o libri critici su autori presenti in Wikipedia. Mi è stato chiesto di aggiornare tutte le pagine dato che spesso sono mancanti degli ultimi titoli usciti, inserendo i link alla pagina wikipedia della casa editrice. Non sto inserendo link direttamente collegati al nostro sito. Farò attenzione a non modificare la pagine della bibliografia inserendo solo i testi ad opera di quell'autore nella sezione "opere" o "testi". Grazie e spero di poter continuare il lavoro.

Benissimo la ringrazio, provvederò a rileggere con attenzione i criteri di inserimento così da non procedere contro normativa wikipedia. Andrò a inserire solo nuovi titoli (non ristampe o riedizioni) e solo nella sezione dedicata, creando un collegamento alla pagina base pagina solo in caso di nuovo inserimento, senza modificare ciò che è già presente. Solo per informazione, il blocco che durata ha? Mi scuso e la ringrazio della collaborazione

Re: Pino Scaccia

Ciao Ignis, si è vero, mi ero soffermato di più sul fatto che l'utente aveva modificato il senso del contenuto e rimosso entrambe le fonti, non mi ero accorto dell'errore sul luogo di ricovero --Dave93b (msg) 15:01, 30 ott 2020 (CET)[rispondi]

Pastafarianesimo

Ciao! Ho notato i tuoi interventi di anni fa in Discussione:Pastafarianesimo.

Ti segnalo che un utente (Dembo77) sta cercando di rendere satirica la voce Religioni in Italia inserendo una sezione sul "pastafarianesimo" tra le religioni vere, con toni simili se non identici a quelli che le altre utenze usarono nella discussione di cui sopra (ovvero una finta serietà che fa parodia della religione).

A mio avviso il pastafarianesimo è un movimento di parodia della religione e non una religione, e non esiste fonte autorevole che lo legittimizzi come religione vera. Ho esposto il problema in Discussione:Religioni in Italia, e cercato di eliminare la sezione sul pastafarianesimo, ma ora la voce è stata bloccata alla versione che la contiene.--37.162.194.37 (msg) 15:06, 30 ott 2020 (CET)[rispondi]

pubblicare pagina di un azienda

Per favore non riesco a pubblicare la pagina perchè me la blocchi sempre? è la nostra Storia, non ci sono contenuti pubblicitari. Grazie, Attendo una risposta

Querelle su Pastafarianesimo tra le religioni in Italia

Salve, ho postato un lungo testo in cui dimostro come la Religione Pastafariana sia, a livello degli studiosi delle religioni comparate, considerata un fenomeno degno, rilevante e, soprattutto, serio, questo in quanto, da parte di un utente non registrato, la voce è stata tolta con la motivazione che nella voce sono riportate le religioni "vere" (cosa che mi ha mandato in bestia, sorry). Agilix (scusa non son capace di mettere il link al nome) ha prontamente postato una risposta in cui sostiene che i dati web che testimoniano la presenza della Chesa Pastafariana Italiana non sono attendibili e che quindi il Pasfarianesimo non ha da essere citato, magari piccino picciò, nella lista delle religioni che vede congregazini serissime ed attendibili come il paganesimo nativo romano-italico moderno o l'etenismo germanico cui aderiscono la Comunità Odinista, il Tempio del Lupo (wolfsangismo), l'associazione Άsa-Ódhinn (ramo italiano dell'Asatru Folk Assembly), e l'associazione Bosco di Chiatri (vanatrú); per non citare il kemetismo tradizionalista rappresentato dall'associazione Ankheperura; il druidismo rappresentato dal Cerchio Druidico Italiano e dall'Ordine Druidico Italiano "Bosco dell'Awen"; l'ellenismo e la wicca. Chiedo, cortesemente, ulteriori pareri in quanto, come nel mio post si fa rilevare, non siamo una Chiesa con registri battesimali ma una Web Based Religion, quindi il non consentire l'uso di dati desunti dal web risulta ossimorico. Grazie.--Dembo77 (msg) 09:22, 1 nov 2020 (CET)[rispondi]

Guariniello

E' nell'articolo finale (dei tre il terzo) quello ancora leggibile, le inchieste di Guariniello sono molte e non riguardano solo le contestazioni dei dibelliani ma anche procedure varie che non hanno funzionato a dovere. Fu ascoltata anche la Bindi e diversi medici responsabili con molte indagini...--Skymen (msg) 20:33, 31 ott 2020 (CET)[rispondi]

Fascia H

Ovvio. Il problema non era la fascia, ma la mancanza di un "piano terapeutico" per tale terapia, per cui il farmaco era prescrivibile solo "off label". Per come era scritto era una castroneria. Per assurdo, se anziché in fascia H (cioè a carico dell'ospedale e disponibile solo in ospedale) fosse stato in fascia C (cioè a totale carico del paziente), sarebbe costato meno al paziente? --Skyfall (msg) 19:11, 1 nov 2020 (CET)[rispondi]

Buongiorno, solo un messaggio per sapere se il blocco è ancora in essere oppure no. Grazie