Via Sant'Euplio: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
+ template Catania
wikilink
Riga 1: Riga 1:
{{S|Catania}}
{{S|Catania}}
La '''via Sant'Euplio''' è una parallela di [[Catania#La via Etnea|via Etnea]] e va da [[Piazza Stesicoro]] a Corso Regina Margherita e Piazza Roma. All'inizio della strada vi è il Palazzo della Borsa ed i resti della chiesa di sant'Euplio, co-patrono della città, distrutta durante la [[seconda guerra mondiale]] e non più ricostruita. Lungo la strada sono ubicati il Teatro Metropolitan ed il Palazzo delle Poste. Un tunnel sottopassa il [[Giardino Bellini]] il cui perimetrio orientale è fiancheggiato fino a Piazza Roma.
La '''via Sant'Euplio''' è una parallela di [[Catania#La via Etnea|via Etnea]] e va da [[Piazza Stesicoro]] a Corso Regina Margherita e Piazza Roma. All'inizio della strada vi è il Palazzo della Borsa ed i resti della chiesa di [[sant'Euplio]], co-patrono della città, distrutta durante la [[seconda guerra mondiale]] e non più ricostruita. Lungo la strada sono ubicati il Teatro Metropolitan ed il Palazzo delle Poste. Un tunnel sottopassa il [[Giardino Bellini]] il cui perimetrio orientale è fiancheggiato fino a Piazza Roma.
{{Catania}}
{{Catania}}
[[Categoria:Catania]]
[[Categoria:Catania]]

Versione delle 00:28, 24 set 2007

La via Sant'Euplio è una parallela di via Etnea e va da Piazza Stesicoro a Corso Regina Margherita e Piazza Roma. All'inizio della strada vi è il Palazzo della Borsa ed i resti della chiesa di sant'Euplio, co-patrono della città, distrutta durante la seconda guerra mondiale e non più ricostruita. Lungo la strada sono ubicati il Teatro Metropolitan ed il Palazzo delle Poste. Un tunnel sottopassa il Giardino Bellini il cui perimetrio orientale è fiancheggiato fino a Piazza Roma.