Differenze tra le versioni di "Comportamento sessuale situazionale"

Jump to navigation Jump to search
aggiunta informazione di base per comprendere la differenza tra comportamento sessuale e orientamento sessuale, dopo aggiungo le note
(Modificato utilizzo errato di un termine)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
(aggiunta informazione di base per comprendere la differenza tra comportamento sessuale e orientamento sessuale, dopo aggiungo le note)
{{c|Nella parte relativa alle comunità "di segregazione", in cui si afferma che ''spesso'' si assumono comportamenti omosessuali, sembra una RO. Ci sono studi scientifici e statistici in merito? L'avverbio "spesso" lascia desumere un'incidenza superiore, in modo significativo, al 50% dei casi|sessualità|maggio 2013}}
 
Il '''comportamento sessuale situazionale''' è ununa comportamentocondotta sessuale dicaratterizzata tipoda differente''discontinuità'', da''occasionalità'', ''sporadicità'' rispetto a ciò che è usuale per quella persona (o da ciò che quella persona normalmente esibisce) dovuto all'ambiente sociale che permette, incoraggia o obbliga quegli atti.
 
Va ricordato che un comportamento sessuale, non va confuso con l'[[orientamento sessuale]], che è invece caratterizzato dalla ''costanza'', dalla ''reiterazione'' e dalla ''persistenza'' nel tempo.
 
Per esempio, persone che viaggiano oltreoceano non possono avere sesso con prostitute nei loro paesi, ma lo fanno quando visitano altri paesi, dove tali attività sono legali o ignorate dalle autorità. Contrariamente, per coloro la cui tendenza sessuale primaria è la [[pedofilia]], visitando paesi stranieri dove il sesso coi minori può essere facilmente praticato, tale attività non è considerata un comportamento sessuale situazionale.
Utente anonimo

Menu di navigazione