Matthew Mercer: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Wok02 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Wok02 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 18: Riga 18:
}}
}}


Conosciuto soprattutto per la propria attività nel doppiaggio di [[Anime|anime]], [[Cartone animato|cartone animati]] e [[Videogioco|videogiochi]], tra i suoi numerosi lavori nel mondo degli anime troviamo Levi Ackerman in ''[[L'attacco dei giganti]]'', Kiritsugu Emiya in ''[[Fate/Zero]]'', [[Jotaro Kujo]] in ''[[Le bizzarre avventure di JoJo]]'', Kanji Tatsumi in ''[[Persona 4: The Animation]]'' come seconda voce e [[Trafalgar Law]] nel ridoppiaggio di ''[[One Piece]]'' operato dalla [[Funimation]]. Per quanto riguarda i videogiochi possiamo annoverare i nomi di [[Leon S. Kennedy]] nella serie ''[[Resident Evil (serie)|Resident Evil ]]'', Chrom nella saga di ''[[Fire Emblem]]'', Jack Cooper in ''[[Titanfall 2]]'', MacCree in ''[[Overwatch]]'', Yusuke Kitagawa in ''[[Persona 5]]'', McCready in ''[[Fallout 4]]'', infine Edér Teylecg, Alot Corfiser e Iselmyr in ''[[Pillars of Eternity]]''. Oltre ai suoi incarichi nel mondo del [[Doppiaggio|doppiaggio]] ha diretto e girato la [[Webserie|webserie]] [[Critical Role]], a tema [[Dungeons & Dragons]], sviluppata in collaborazione con [[Geek & Sundry]] e [[Nerdist]], e rilasciata sul canale [[Twitch]] della serie.
Conosciuto soprattutto per la propria attività nel doppiaggio di [[Anime|anime]], [[Cartone animato|cartone animati]] e [[Videogioco|videogiochi]], tra i suoi numerosi lavori nel mondo degli anime troviamo Levi Ackerman in ''[[L'attacco dei giganti]]'', Kiritsugu Emiya in ''[[Fate/Zero]]'', [[Jotaro Kujo]] in ''[[Le bizzarre avventure di JoJo]]'', Kanji Tatsumi in ''[[Persona 4: The Animation]]'' come seconda voce e [[Trafalgar Law]] nel ridoppiaggio di ''[[One Piece]]'' operato dalla [[Funimation]]. Per quanto riguarda i videogiochi possiamo annoverare i nomi di [[Leon S. Kennedy]] nella serie ''[[Resident Evil (serie)|Resident Evil ]]'', Chrom nella saga di ''[[Fire Emblem]]'', Jack Cooper in ''[[Titanfall 2]]'', MacCree in ''[[Overwatch]]'', Yusuke Kitagawa in ''[[Persona 5]]'', McCready in ''[[Fallout 4]]'', infine Edér Teylecg, Alot Corfiser e Iselmyr in ''[[Pillars of Eternity]]''. Oltre ai suoi incarichi nel mondo del [[Doppiaggio|doppiaggio]] ha diretto e girato la [[Webserie|webserie]] [[Critical Role]], a tema [[Dungeons & Dragons]], sviluppata in collaborazione con [[Geek & Sundry]] e [[Nerdist]], con ogni episodio rilasciato sul canale [[Twitch]] della serie ogni giovedì.





Versione delle 21:40, 18 set 2019

Matthew Mercer all'Animate Miami nel 2014.

Matthew Christopher Mercer, noto professionalmente anche come Matthew Mercer o Matt Mercer (Palm Beach Gardens, 29 giugno 1982), è un doppiatore e personaggio televisivo statunitense.

Conosciuto soprattutto per la propria attività nel doppiaggio di anime, cartone animati e videogiochi, tra i suoi numerosi lavori nel mondo degli anime troviamo Levi Ackerman in L'attacco dei giganti, Kiritsugu Emiya in Fate/Zero, Jotaro Kujo in Le bizzarre avventure di JoJo, Kanji Tatsumi in Persona 4: The Animation come seconda voce e Trafalgar Law nel ridoppiaggio di One Piece operato dalla Funimation. Per quanto riguarda i videogiochi possiamo annoverare i nomi di Leon S. Kennedy nella serie Resident Evil , Chrom nella saga di Fire Emblem, Jack Cooper in Titanfall 2, MacCree in Overwatch, Yusuke Kitagawa in Persona 5, McCready in Fallout 4, infine Edér Teylecg, Alot Corfiser e Iselmyr in Pillars of Eternity. Oltre ai suoi incarichi nel mondo del doppiaggio ha diretto e girato la webserie Critical Role, a tema Dungeons & Dragons, sviluppata in collaborazione con Geek & Sundry e Nerdist, con ogni episodio rilasciato sul canale Twitch della serie ogni giovedì.