Via Al-Saliba: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 31: Riga 31:
}}
}}


'''Via Al-Saliba <ref>''LA Times'', July 10, 1998.</ref>''' ({{lang-ar| شارع الصليبة}}), è una delle vie meridionali più note di [[Il Cairo storica]]. È una strada lunga oltre un kilometro e mezzo, iniza alla destra della mosquea di Al-Sayyeda Zeinab e termina con la piazza della cittadella di [[Saladino]]. Fa parte di tre diversi distretti: Al-Sayyeda Zainab, Al-Suyufiyah e Al-Khalifa. Tra i monumenti, in essa ubicati, il piu conosciuto è [[Ahmad Ibn Tulun]], la moschea più grande del [[Cairo]] e la più antica dell'[[Africa]].
'''Via Al-Saliba <ref>''LA Times'', July 10, 1998.</ref>''' ({{lang-ar| شارع الصليبة}}), è una delle vie meridionali più note di [[Il Cairo storica]]. È una strada lunga oltre un kilometro e mezzo, iniza alla destra della mosquea di Al-Sayyeda Zeinab e termina con la piazza della cittadella di [[Saladino]]. Fa parte di tre diversi distretti: Al-Sayyeda Zainab, Al-Suyufiyah e Al-Khalifa. Tra i monumenti, in essa ubicati, il piu conosciuto è [[Ahmad ibn Tulun]], la moschea più grande del [[Cairo]] e la più antica dell'[[Africa]].


<gallery>
<gallery>

Versione delle 23:43, 20 ago 2019

Via Al-Saliba
La moschea di Ahmed Ibn Touloun dall'alto.
Altri nomiSharea al-Saliba
Localizzazione
StatoBandiera dell'Egitto Egitto
CittàCairo
Informazioni generali
TipoVia
Collegamenti
IntersezioniPiazza Al-Sayyeda Zainab, via Bakri Pasha, piazza Al-Qala'a
Mappa
Map
Coordinate: 30°01′49.4″N 31°15′03.11″E / 30.03039°N 31.250865°E30.03039; 31.250865

Via Al-Saliba [1] (in arabo شارع الصليبة?), è una delle vie meridionali più note di Il Cairo storica. È una strada lunga oltre un kilometro e mezzo, iniza alla destra della mosquea di Al-Sayyeda Zeinab e termina con la piazza della cittadella di Saladino. Fa parte di tre diversi distretti: Al-Sayyeda Zainab, Al-Suyufiyah e Al-Khalifa. Tra i monumenti, in essa ubicati, il piu conosciuto è Ahmad ibn Tulun, la moschea più grande del Cairo e la più antica dell'Africa.

Note

  1. ^ LA Times, July 10, 1998.

Voci correlate

Voci correlate