Istituto Italiano Statale Omnicomprensivo di Asmara: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 29: Riga 29:
|Sito web = http://www.scuoleasmara.it/
|Sito web = http://www.scuoleasmara.it/
}}
}}
La '''Scuola italiana di [[Asmara]]''' (ufficialmente '''''Istituto italiano statale omnicomprensivo di [[Asmara]]''''') è un [[Istruzione in Italia|istituto d'istruzione]] italiano presente ad [[Asmara]], [[Eritrea]], che offre [[scuola dell'infanzia]], [[scuola primaria]], [[Scuola secondaria di primo grado in Italia|scuola secondaria di primo grado]] e [[Scuola secondaria di secondo grado in Italia|scuola secondaria di secondo grado]] ([[liceo scientifico]], [[istituto tecnico economico]], [[istituto tecnico tecnologico]] e [[istituto professionale]]).
La '''Scuola italiana di [[Asmara]]''' (ufficialmente '''''Istituto italiano statale omnicomprensivo di [[Asmara]]''''') è un [[Istruzione in Italia|istituto d'istruzione]] italiano presente ad [[Asmara]], capitale dell'[[Eritrea]], che offre [[scuola dell'infanzia]], [[scuola primaria]], [[Scuola secondaria di primo grado in Italia|scuola secondaria di primo grado]] e [[Scuola secondaria di secondo grado in Italia|scuola secondaria di secondo grado]] ([[liceo scientifico]], [[istituto tecnico economico]], [[istituto tecnico tecnologico]] e [[istituto professionale]]).


È la più grande [[Istruzione in Italia|scuola italiana]] all'estero. La Scuola italiana di [[Asmara]] è membro della Rete internazionale delle scuole associate all'[[Organizzazione delle Nazioni Unite per l'educazione, la scienza e la cultura|UNESCO]].
È la più grande [[Istruzione in Italia|scuola italiana]] all'estero. La Scuola italiana di [[Asmara]] è membro della Rete internazionale delle scuole associate all'[[Organizzazione delle Nazioni Unite per l'educazione, la scienza e la cultura|UNESCO]].

Versione delle 23:32, 11 ago 2019

Scuola italiana di Asmara
Ubicazione
StatoBandiera dell'Eritrea Eritrea
CittàAsmara
Indirizzo171-3 Street, 4
Organizzazione
Fondazione1935
Mappa di localizzazione
Map
Sito web
Coordinate: 15°19′58.3″N 38°55′58.1″E / 15.332861°N 38.932806°E15.332861; 38.932806

La Scuola italiana di Asmara (ufficialmente Istituto italiano statale omnicomprensivo di Asmara) è un istituto d'istruzione italiano presente ad Asmara, capitale dell'Eritrea, che offre scuola dell'infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di primo grado e scuola secondaria di secondo grado (liceo scientifico, istituto tecnico economico, istituto tecnico tecnologico e istituto professionale).

È la più grande scuola italiana all'estero. La Scuola italiana di Asmara è membro della Rete internazionale delle scuole associate all'UNESCO.

Le scuole italiane all'estero sono curate dal Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale della Repubblica Italiana.[1]

Storia

Fondata nel 1935, la Scuola italiana di Asmara costituisce una delle più prestigiose e rinomate istituzioni educative in Eritrea.

L'Istituto, nel rispetto dei programmi ministeriali, svolge una speciale attività didattica principalmente in italiano, con inglese obbligatorio e con corsi opzionali di arabo, francese e spagnolo.

L'istituto collabora con l'Ambasciata d'Italia ad Asmara per fornire agli studenti l'opportunità di proseguire gli studi in Italia e nell'Unione europea.[2]

Note

  1. ^ Scuola Italiana di Asmara - Eritrea, su www.scuoleasmara.it. URL consultato l'11 agosto 2019.
  2. ^ Scuola Italiana di Asmara, su www.facebook.com. URL consultato l'11 agosto 2019.

Collegamenti esterni