Discussioni utente:Folto82: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Folto82 (discussione | contributi)
Folto82 (discussione | contributi)
Riga 523: Riga 523:
:Non c'è alcun consenso all'inserimento, anzi semmai è il contrario, ed evita di scrivere ancora [https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Discussione:Valentino_Rossi&curid=131791&diff=106547297&oldid=106532917 frasi del genere], che non sono ammissibili su Wikipedia, grazie--[[Utente:Luke Stark 96|Luke Stark 96]] ([[Discussioni utente:Luke Stark 96|msg]]) 10:00, 14 lug 2019 (CEST)
:Non c'è alcun consenso all'inserimento, anzi semmai è il contrario, ed evita di scrivere ancora [https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Discussione:Valentino_Rossi&curid=131791&diff=106547297&oldid=106532917 frasi del genere], che non sono ammissibili su Wikipedia, grazie--[[Utente:Luke Stark 96|Luke Stark 96]] ([[Discussioni utente:Luke Stark 96|msg]]) 10:00, 14 lug 2019 (CEST)


: Mi è stato chiesto di trovare e mettere fonti autorevoli, poi pur avendole trovate, nessun ha risposto in evidente malafede...chiaro...?--[[Utente:Folto82|Folto82]] ([[Discussioni utente:Folto82|msg]]) 10:03, 14 lug 2019 (CEST)
: Mi è stato chiesto di trovare e mettere fonti autorevoli, poi pur avendole trovate, nessun ha risposto in evidente malafede...questo non è discutere: è prendere in giro le persone...chiaro...?--[[Utente:Folto82|Folto82]] ([[Discussioni utente:Folto82|msg]]) 10:03, 14 lug 2019 (CEST)

Versione delle 10:05, 14 lug 2019


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Folto82!
Guida essenziale
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.
Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi.

--Nicolabel 23:00, 27 set 2014 (CEST)[rispondi]

Maiuscole e minuscole

Ciao Folto82, grazie per i tuoi contributi. Leggi però Aiuto:Maiuscolo e minuscolo per sapere come regolarti nelle voci. --MarcoK (msg) 18:08, 4 nov 2014 (CET)[rispondi]

Avviso

Leggi WP:RECENTISMO-- Vegetable MSG 20:50, 3 mag 2015 (CEST)[rispondi]

Avviso di tipo F per Altopiano di Leonessa

--Anima della notte (msg) 05:55, 26 giu 2015 (CEST)[rispondi]

Le modifiche sostanziali necessitano di fonti

Ciao, ho visto diversi tuoi contributi, esempi ([1], [2]), essendo le voci nei miei OS, ringranziadoti ti dico però subito che << La caratteristica principale per l'inclusione di un'informazione in Wikipedia è la sua verificabilità. >> vedi Wikipedia:Verificabilità << È fondamentale inserire l'informazione completa della fonte. >> da Aiuto:Uso delle fonti. Molte delle voci su cui operi sono già prive di fonti, e continuare a inserire dati senza invece aggiungere fonti costituisce un ulteriore problema per chi ci metterà mano (e ovviamente per chi le consulta). Quindi benissimo ampliare/migliorare le voci, ma già che lo fai accompagna le modifiche con delle fonti, come libri o siti web, purché siano fonti attendibili, vedi Wikipedia:Fonti attendibili. Se hai problemi riguardo al giudicare se una fonte è attendibile puoi chiedere al progetto informatica (Discussioni progetto:Informatica). BTW, per caso una volta ti firmavi LF? --Rotpunkt (msg) 10:10, 10 lug 2015 (CEST)[rispondi]

Ciao, no sono un utente nuovo, sono un informatico. Adesso cerco le fonti e le metto. Grazie e Buon Lavoro. --Folto82 (msg) 10:14, 10 lug 2015 (CEST)[rispondi]
Sai già anche come metterle? Puoi leggere Aiuto:Note. Tipicamente si usa un ref con all'interno {{Cita web}}, {{Cita libro}} o {{Cita pubblicazione}}. Se invece utilizzi più volte riferimenti dallo stesso testo, puoi mettere il libro in Bibliografia e usare {{Cita}}. --Rotpunkt (msg) 10:26, 10 lug 2015 (CEST)[rispondi]

Il sotto-paragrafo che hai aggiunto mi sembra un'ovvietà di alcuna rilevanza, dato che la quasi totalità dei protocolli di comunicazione di rete, ad ogni livello, sono standardizzati e neutrali rispetto al sistema operativo che li implementa. Inoltre, il tuo testo è impreciso e leggermente fuorviante, perché: le reti con macchine Linux sono presenti non solo in ambito aziendale, ma anche domestico; perché le reti non possiedono necessariamente ruoli di server e client; e infine perché i client non sempre sono PC. Ho quindi annullato la tua modifica, ma se non sei d'accordo con me e pensi sia in effetti importante aggiungerlo, fammi sapere.
(Se volessi rispondermi evitando di frammentare il dialogo nelle nostre pagine di discussione, potresti scrivere direttamente qui nella tua aggiungendo un {{ping|soujak}} per notificarmi.)
SoujaK 20:24, 21 lug 2015 (CEST)[rispondi]

Al di là dell'ovvietà, la modifica deriva dal fatto che esistono corsi per amministrazione di Reti Linux così come ne esistono per Reti Windows ed era solo per far prendere coscienza indirettamente di questo. A proposito adesso inserisco un paragrafo sull'amministrazione. --Folto82 (msg) 20:50, 21 lug 2015 (CEST)[rispondi]

Fossa Paganica

--Kirk39 Dimmi! 18:26, 4 set 2015 (CEST)[rispondi]

Berlusconi - Politca interna

Un paragrafo di opinione, come lo stai impostando, non è accettabile. Se proprio vuoi farlo come si deve, comincia dai fatti con l'ovvvio obbligo delle fonti. --Elwood (msg) 20:14, 26 set 2015 (CEST)[rispondi]

Non mi pare che la pagina fosse formattata

Ciao Folto82! Avevi rimosso un avviso {{W}} dalla voce Captive portal sostenendo "la pagina è formattata.."

Non mi pare proprio che fosse adeguatamente (completamente e correttamente) formattata. (Già solo il fatto che "rete di telecomunicazioni" fosse un wikilink non all'omonima voce ma a quella Informatica, era sicuramente da formattare correttamente.) --5.170.8.101 (msg) 19:41, 25 feb 2016 (CET)[rispondi]

Ringraziamento per Lucoli e invito a mappare

Ciao, Folto82! Da amante della geografia italiana, ti scrivo per ringraziarti di aver contribuito alla voce su uno dei comuni meno mappati in Italia, Lucoli.

Sarebbe bello aiutare le persone ad arrivare nei luoghi descritti dalla voce: basterebbe migliorare la mappa aggiungendo strade, monumenti, uffici pubblici ecc. Conoscendo i luoghi, puoi farlo anche tu grazie a https://www.openstreetmap.org/ , la mappa libera che chiunque può usare per qualsiasi scopo. È detto anche la "Wikipedia delle mappe" perché è basato sul contributo di mappatori volontari e ha meccanismi del tutto analoghi a Wikipedia.

Per migliorare le informazioni, registrati in OSM e poi comincia subito a integrare la mappa. Grazie al tutorial integrato, capirai in pochi minuti come contribuire.

Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarmi: il tuo aiuto è prezioso. Le regole d'oro di OpenStreetMap sono: 1) non copiare da altre mappe, 2) divertiti! Per il momento grazie, spero di ritrovarti in OSM.

Happy Mapping, Alessandro Palmas (WMIT) (msg) 14:24, 16 giu 2016 (CEST)[rispondi]

Ylebru dimmela 12:36, 20 giu 2016 (CEST)[rispondi]

AC Milan

Ciao, mi dispiace ma i tuoi contributi alla voce del Milan vengono eliminati, perché non rispondenti al modello di voce delle squadre di club previsto dal Progetto:Calcio. Se vuoi contribuire alla voce, c'è un vaglio in corso, se vuoi proporre modifiche ai modelli in uso discutine alla Tribuna grazie. --Er Cicero 16:56, 3 lug 2016 (CEST)[rispondi]

Madonna

Ricerca originale, senza fonti e POV. --Gac 06:24, 18 lug 2016 (CEST)[rispondi]

Adesso è cambiata la motivazione, magari un pò più di precisione nelle motivazioni sarebbe meglio...Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Folto82 (discussioni · contributi).
Se ritieni che il mio giudizio sia errato puoi chiedere il ripristino della voce seguendo questa procedura. Grazie, ciao--Gac 14:27, 18 lug 2016 (CEST)[rispondi]

Condividi la tua esperienza e i commenti come Wikimediano in questo sondaggio globale

  1. ^ Questa inchiesta è sta principalmente pensata per ottenere pareri sull'attuale lavoro della Fondazione Wikimedia, non sulla strategia a lungo termine.
  2. ^ Problemi legali: Non ci sono acquisti previsti. per partecipare, è necessario essere maggiorenni. Patrocinato dalla Fondazione Wikimedia, ubicata in 149 New Montgomery, San Francisco, CA, USA, 94105.Termine 31 gennaio 2017. Nullo ove proibito Click here for contest rules.

Cancellazione di voce da te creata

Ciao Folto82, la pagina «Fossa Paganica» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

Gce ★★★+4 18:01, 28 gen 2017 (CET)[rispondi]

Freeezer (msg) 15:26, 11 feb 2017 (CET)[rispondi]

Utenza

mi sei capitato sotto il naso perché contribuisci spesso da sloggato anziché da loggato in un intervallo usato da un infinitato

aldilà di questa cosa (minima, ma ti invito a fare attenzione a loggarti regolarmente), mi potresti chiarire se condividi la connessione con qualche altra persona attiva su Wikipedia? perché così potrebbe sembrare e ai fini di WP:SP è meglio essere completamente trasparenti su questioni simili...

aspetto una tua (ti avrei scritto in email se l'avessi abilitata...), saluti--Shivanarayana (msg) 16:57, 13 feb 2017 (CET)[rispondi]

Ciao, spesso dimentico di loggarmi perchè mi sposto frequentemente su due diverse postazioni host dentro casa, tutto li...tutto quello che ho scritto recentemente è solo roba di geografia...niente di eclatante. Ciao--Folto82 (msg) 13:44, 25 feb 2017 (CET)[rispondi]

Il tuo commento è importante: ultimo avviso per partecipare al sondaggio globale di Wikimedia

Antisemitismo

continuo a sostenere che il tuo inserimento sia errato. Cortesemente evita la reiterazione e usa la pagina di discussione. --ignis scrivimi qui 22:38, 3 mar 2017 (CET)[rispondi]

Usa l'anteprima

Dome A disposizione! 00:48, 9 mar 2017 (CET)[rispondi]

Rinnovo l'invito ad usare l'anteprima, ho annullato la modifica alla voce Wikipedia, su tre righe c'erano tre errori di battitura. --Civvì (Parliamone...) 16:57, 21 giu 2017 (CEST)[rispondi]

Ciao, quando non uso l'anteprima (perchè scrivo ua sola frase) in genere scrivo e poi comunque controllo quello scritto ed eventualmente correggo la voce se qualcuno non fa in tempo a cancellarla del tutto...provo a reinserire la frase corretta...--Folto82 (msg) 17:05, 21 giu 2017 (CEST)[rispondi]

Ciao, scusa, è stato un pomeriggio denso di vandalismi e nella rapidità dei rollback ogni tanto rimane invischiato qualche innocente :-| Fai pure con tranquillità. --Civvì (Parliamone...) 17:07, 21 giu 2017 (CEST)[rispondi]

Wikipedia

Ciao, ho annullato la modifica che avevi fatta sulla voce Wikipedia (forse un po' troppo frettolosamente) perché un paragone esplicativo dovrebbe avere la funzione di aiutare il lettore a capire. Il paragonare la struttura di una voce di Wikipedia ad un articolo scientifico mi sembra rischi di creare confusione sia perché la maggioranza delle persone non ha dimestichezza con la struttura degli articoli scientifici, ma anche perché mi sembra un termine di paragone poco convincente. Se sei convinto della tua modifica puoi utilizzare la pagina di discussione per vedere se la modifica è condivisa dalla comunità. Ciao e buon wikilavoro --4ndr34 (msg) 19:11, 21 giu 2017 (CEST)[rispondi]

Himalaya

Ciao, posso chiederti il perché della tua cancellazione del paragarafo ""Clima" alla voce Himalaya? --M&A (msg) 20:40, 3 ago 2017 (CEST)[rispondi]

Ciao, volevo solo spostarla dopo suddivisione...però va bene così...ho riformattato in altro modo...--Folto82 (msg) 20:55, 3 ago 2017 (CEST)[rispondi]

Suggerimenti

Se non sei sicuro, evita di dare suggerimenti errati :-) Potresti invogliare l'utente a comportamenti contrari alle linee-guida. Ciao, grazie della comprensione. --Gac 09:53, 26 ago 2017 (CEST)[rispondi]

Calma, calma, così è venuto fuori la procedura standard in questione (cosa che non sempre accade nelle discussioni) a beneficio di tutti...adesso mi stò facendo un giro in rete per capire chi è il tipo ed ho anche chiesto ad una letterata incallita se lo conosce...poi torno li e chiudo la questione.--Folto82 (msg) 10:05, 26 ago 2017 (CEST)[rispondi]

Ma che stai facendo ? Mi stai cancellando pure la formattazione delle voci...?--Folto82 (msg) 10:08, 26 ago 2017 (CEST)[rispondi]

Lingua occitana

Ciao. Ti segnalo che ho ripristinato parte delle modifiche precedenti alla tua in quanto alcuni caratteri erano stati sostituiti da un punto di domanda (es. pia?a). Non ho, invece, toccato la nuova formattazione e ho corretto un errore di citazione delle note.--Fire90 16:33, 10 set 2017 (CEST)[rispondi]

Re: Appennino centrale

Ciao Folto sono molto impegnata in RL. In questo periodo non ci riesco sicuramente, mi spiace. --Marica Massaro (msg) 18:59, 11 set 2017 (CEST)[rispondi]

Link "pubblicitari"

Ciao Folto, capisco il tuo punto di vista, ma il fatto che dietro al link ci sia un'attività lavorativa con tanto di contatti etc, non è da utilizzare come fonte:). La Treccani si: per esempio puoi usare questo come sinonimo o questo come esplicativo. Essendo un termine popolare non puoi avere dei riferimenti a lavori veri e propri, quindi accontentiamoci di un enciclopedia.--Geoide (msg) 17:47, 17 set 2017 (CEST)[rispondi]

Ok...--Folto82 (msg) 17:48, 17 set 2017 (CEST)[rispondi]

Rinnovo l'invito

A volte fai troppe piccole modifiche, che devo controllare una per una, puoi concentrare in meno edit?--Geoide (msg) 19:11, 18 set 2017 (CEST)[rispondi]

Si, il problema è che non mi accorgo subito che ci sono altre cose migliorabili: è un pò come quando si programma e si va per successive approssimazioni per togliere i bug...--Folto82 (msg) 19:14, 18 set 2017 (CEST)[rispondi]

Ti invito a vedere la modifica di finerenone (incipit e due note completamente sbagliate perché il {{cita}} era mal trascritto), ho aperto l'anteprima almeno 5 volte prima di pubblicare: è una cosa che facciamo tutti. Vedrai che pian piano ti verrà naturale, sennò devo rincorrere le tue modifiche una per una con grande perdita di tempo:). Un altra cosa: se vuoi rispondere nella tua pagina di discussione a me va bene (non tutti gli utenti gradiscono), però ricorda di pingare l'utente a cui rispondi (es.[@ Geoide]), altrimenti non si sa se hai risposto (dovremmo tenerti negli OS...)--Geoide (msg) 19:47, 18 set 2017 (CEST)[rispondi]
Con questa iniziativa ricordiamo Cotton, tesoriere Wikimedia Italia e amministratore di Wikipedia in italiano

Ciao Folto82, ho visto che ti dai parecchio da fare da queste parti.

Ti segnalo che è possibile chiedere all'associazione Wikimedia Italia una borsa "Alessio Guidetti" per partecipare a Wikimania 2018. La scadenza è oggi, 18 marzo.

Wikimania è la conferenza internazionale annuale degli utenti dei progetti Wikimedia, compresa Wikipedia. Sarà il prossimo 18–22 luglio.

Vedi le informazioni su borse e modalità di richiesta. Controlla là per ulteriori aggiornamenti.

Puoi candidarti compilando un semplice modulo web, in cui indicare la tua partecipazione wiki e i tuoi interessi per il programma.

Questa è un'ottima occasione per poter partecipare a Wikimania anche quando non si fa dietro casa! :-)

In bocca al lupo, Giuseppe 13:55, 18 mar 2018 (CET)[rispondi]

Condividi la tua esperienza e le tue valutazioni come Wikimediano tramite questo sondaggio globale

WMF Surveys, 20:30, 29 mar 2018 (CEST)[rispondi]

Messaggio: Condividi i tuoi commenti in questo sondaggio Wikimedia

WMF Surveys, 03:28, 13 apr 2018 (CEST)[rispondi]

Il tuo commento è importante: ultimo avviso per partecipare al sondaggio globale di Wikimedia

WMF Surveys, 02:37, 20 apr 2018 (CEST)[rispondi]

Partecipa ora a Wiki Loves Monuments: c'è un posto giusto per te

Concorso Wiki Loves Monuments Italia 2018 (English version)

Gentile Folto82, ti scrivo per ringraziarti del tuo contributo alle voci sul territorio italiano, in particolare Atri.

Wiki Loves Monuments (WLM), il più grande concorso fotografico del mondo, si svolge anche questo settembre per documentare e promuovere il patrimonio culturale italiano, con una licenza copyright libera. Quest'anno è doppiamente facile partecipare: gli oggetti fotografabili coprono quasi 1000 comuni in più, compresi i luoghi di cui hai scritto in Wikipedia in italiano. Hanno infatti aderito centinaia di nuovi enti fra cui Roma, e si possono fotografare circa 2000 alberi monumentali.

Controlla le liste di monumenti fotografabili e carica tutte le foto che vuoi entro il 30 settembre. Potresti anche scoprire un monumento da visitare fra quelli che ancora non hanno una foto.

Grazie, Nemo 08:20, 21 set 2018 (CEST)[rispondi]

Senza senso

Gac 14:21, 21 set 2018 (CEST)[rispondi]

Oggetto di modifica

Ciao :) Per favore utilizza di più l'oggetto di modifica, almeno per quanto riguarda Linux Terminal Server Project, Linux (kernel) e Dynamic Kernel Module Support. Grazie buon wikilavoro! --Valerio Bozzolan (msg) 19:02, 26 set 2018 (CEST)[rispondi]

Mi accodo alla richiesta di Valerio (e di altri qui sopra), inoltre ricorda che per rispondere a un utente devi scrivergli nella propria pagina di discussione (oppure qui ma usando in maniera appropriata il template {{ping}}), altrimenti non verrà notificato della tua risposta! Ciao, --Horcrux (msg) 09:51, 28 set 2018 (CEST)[rispondi]

Descrizione

Noto che usi spesso aggiungere una sezione "Descrizione" che contiene di tutto di più. Scusa ma non la trovo per niente utile, ne ho cancellate diverse e non solo io --Bultro (m) 15:11, 9 ott 2018 (CEST)[rispondi]

Lo facevo per creare una sorta di standard e creare ordine logico nelle voci, mi rendo conto però che un tocco di creatività e disordine fa altrettanto bene e rende le voci meno "professionali"... --Folto82 (msg) 19:45, 9 ott 2018 (CEST)[rispondi]
Gli standard non li crea una persona di testa sua, e questo qui di ordine non aggiunge un bel niente. Non insistere. --Bultro (m) 00:00, 13 nov 2018 (CET)[rispondi]
Se ne parla anche al bar: Wikipedia:Bar/Discussioni/Incipit breve o lungo?. --Titore (msg) 15:34, 9 mag 2019 (CEST)[rispondi]
Continui all'infinito? Deve proprio diventare un problema? --Bultro (m) 16:20, 4 lug 2019 (CEST)[rispondi]

Firma

-- L'Ospite Inatteso - amo sentirvi 15:37, 26 ott 2018 (CEST)[rispondi]

Modifica voci

Ciao, ho fatto caso che spesso fai modifiche come questa, questa e questa, per poi risistemare in altra sezione delle stesse voci. Il mio consiglio è quello di modificare la voce cliccando su modifica wikitesto posto nella parte alta della voce, in modo che fai il copincolla tutto in una volta, perché procedendo come usi fare attualmente, rischi di beccarti un avviso per vandalismo in seguito al taglio/salvataggio di grandi quantità di dati. Buon wikilavoro. --Paskwiki (msg) 23:32, 29 ott 2018 (CET)[rispondi]

Molise

Ciao, la sequenza delle sezioni e dei paragrafi segue un modello ben preciso da usare per tutte le regioni. Spostare arbitrariamente la sezione Cultura e la sezione Monumenti e luoghi di interesse implica usare un modello diverso. La tua modifica di spostamento è stata annullata. --L736El'adminalcolico 09:29, 31 ott 2018 (CET)[rispondi]

Computer

Quando sposti parti di testo o addirittura intere sezione controlla bene cosa stai facendo. Vedi p.e. la tua ultima modifica a Computer, prima le sezioni erano ordinate dai tipi di computer più vecchi a quelli più recenti, e questo ha senso, con la tua modifica hai rotto quest'ordine, e questo non ha senso. --Scalorbio (msg) 14:15, 31 ott 2018 (CET)[rispondi]

La modifica era sul fronte della misura e capacità del sistema, dal piccolo al grande, comunque ok...

L'avevo intuito :-D però dai... buon wikilavoro ;-) --Scalorbio (msg) 14:26, 31 ott 2018 (CET)[rispondi]

Anteprima

Occhio con la rimozione massiccia senza campo oggetto di intere sezioni solo per spostarle altrove. --Titore (msg) 16:30, 31 ott 2018 (CET)[rispondi]

Rinnovo l'invito che ti è stato rivolto qui sopra. Grazie per l'attenzione! -- Étienne 11:36, 1 nov 2018 (CET)[rispondi]

Senza senso

Modifica senza senso. Vedi di fare attenzione, perché non è la prima volta che vieni avvisato che le tue modifiche non sono particolarmente utili all'enciclopedia. --Gac 11:12, 2 nov 2018 (CET)[rispondi]

Wkilink

Questo wikilink che hai introdotto è errato. Ciao, --Gac 18:13, 2 nov 2018 (CET)[rispondi]

WikiLink2

Scrivendo unduruzzo, hai inserito un wikilink errato. Fai attenzione (magari potresti rileggere le modifiche prima di confermarle). Grazie, ciao --Gac 18:17, 2 nov 2018 (CET)[rispondi]

Rimozione di contenuti

--Gac 06:43, 3 nov 2018 (CET)[rispondi]

Posto che non ha senso spostare le sezioni svuotandole e copincollandole devi compilare il campo oggetto. --Vito (msg) 13:11, 4 nov 2018 (CET)[rispondi]
Quando sposto è per maggiore logica...con il campo oggetto stò diventando "matto"...pietà...--Folto82 (msg) 13:15, 4 nov 2018 (CET)[rispondi]
Non entro nel merito degli spostamenti, non mi pronuncio sul fatto che siano corretti o meno, ma non ha senso svuotando una sezione e copincollandola. Il campo oggetto va compilato in casi simili, altrimenti diventa problematico attribuire il testo. --Vito (msg) 13:17, 4 nov 2018 (CET)[rispondi]
Quando vuoi spostare tra sezioni ti consiglio di non entrare in modifica nella singola sezione, tagliare, salvare e poi entrare in modifica nell'altra. Modifica invece l'intera pagina facendo clic sulla linguetta in cima alla pagina. Se sei da mobile (ma non mi sembra), invece, è meno immediato. --Titore (msg) 13:25, 4 nov 2018 (CET)[rispondi]
Va compilato anche nell'incollare il testo, altrimenti non si capisce da dove arriva il testo. --Vito (msg) 13:52, 4 nov 2018 (CET)[rispondi]

Modifica di Norma (tecnologia)

Avrei bisogno di un esempio chiarificatore. Nella modifica del 4 Novembre hai introdotto "raccomandazioni" come sinonimo di "norma" e "standard". Confesso di non aver compreso bene il significato della modifica. A maggior chiarimento potresti fare un esempio di una raccomandazione che ha lo stesso valore normativo di una norma? Mi spiego meglio, conosciamo la norma CEI 64/8, la UNI EN ISO 12215-1:2018, lo standard OHSAS 18001. Puoi per cortesia, citare una raccomandazione XXX ? Ti ringrazio anticipatamente. --Egidio24 (msg) 20:00, 4 nov 2018 (CET)[rispondi]

http://www.w3c.it/papers/SignorePerXML-EDI.pdf

https://www.itu.int/ITU-T/recommendations/rec.aspx?rec=X.509

una volta c'era la distinzione tra vincolante e non vincolante, ora mi sembra che leggendo la voce questa cosa non sussiste, anche gli standard sono volontari...--Folto82 (msg) 20:13, 4 nov 2018 (CET)[rispondi]

Ecco mi sembra che norma sia cogente, le altre no...si può fare comunque una voce unica facendo le debite distinzioni...--Folto82 (msg) 20:38, 4 nov 2018 (CET)[rispondi]

Senza senso

Ho notato che diverse volte cancelli una parte del testo di una voce e successivamente la reinserisci esattamente uguale. I casi sono due:

  1. Un errore involontario. Può succedere a tutti. A te succede molto più spesso che agli altri. Ti chiedo quindi gentilmente di fare più attenzione perché le modifiche risultano e altri utenti le devono (eventualmente) controllare. In un'enciclopedia collaborativa ... tutti collaborano. Giusto?
  2. Un comportamento voluto. Si tratterebbe di vandalismo. Se è così, ti suggerisco di evitarlo.
Gentile Folto82,

al prossimo contributo contrario alle linee guida di Wikipedia scatterà un blocco in scrittura sulla tua utenza, pertanto questo è l'ultimo invito a collaborare in modo costruttivo.

Per favore, rispetta il lavoro altrui: segui le regole e usa il buon senso.

--Gac 11:37, 8 nov 2018 (CET)[rispondi]

3. Riordino logico della voce...--151.28.61.12 (msg) 12:23, 8 nov 2018 (CET)[rispondi]

Link rossi

Questo inserimento ha peggiorato l'enciclopedia. Si tratta di vandalismo. Ultimo avviso

Gentile Folto82,

al prossimo contributo contrario alle linee guida di Wikipedia scatterà un blocco in scrittura sulla tua utenza, pertanto questo è l'ultimo invito a collaborare in modo costruttivo.

Per favore, rispetta il lavoro altrui: segui le regole e usa il buon senso.

--Gac 11:39, 8 nov 2018 (CET)[rispondi]

1: Stimolo a qualcun altro a scrivere una voce sull'argomento...--151.28.61.12 (msg) 12:24, 8 nov 2018 (CET)[rispondi]

Collinare

L'UTI "Collinare" del Friuli è sicuramente un soggetto valido per l'enciclopedia. Ti suggerisco di creare una voce dedicata, invece che spalmare l'informazione (ridondante) nell'incipit delle singole voci interessate. Grazie dell'attenzione. --Gac 11:42, 8 nov 2018 (CET)[rispondi]

Bravo, ora fammi il favore cancella anche la medesima frase sulle voci Friuli Centrale (avevo seguito quell'esempio che se lasciato evidentemente era ritenuto corretto), due pesi e due misure non mi piacciono...--151.28.61.12 (msg) 12:27, 8 nov 2018 (CET)[rispondi]

Infrastruttura

Se leggi bene ti accorgi che la voce non si riferisce solo all'ingegneria e dunque specificarlo selettivamente nell'incipit peggiora la fruibilità la voce. Se ritieni tuttavia che la voce sia errata e debba riferirsi esclusivamente all'ingegneria (possibile), ti suggerisco di discuterne nella pagina di discussione della voce evitando di danneggiare la voce stessa. Grazie dell'attenzione, --Gac 11:46, 8 nov 2018 (CET)[rispondi]

Questo è corretto...sorry...--151.28.61.12 (msg) 12:30, 8 nov 2018 (CET)[rispondi]

Cerigo

Inserire un link (che peraltro non era proprio strettamente necessario) ad una disambigua peggiora sicuramente l'enciclopedia. Vedo che continui imperterrito ad effettuare modifiche senza senso, peggiorative, inutili (non tutte). Ti lascio un po di tempo per rileggere le osservazioni che ti sono state fatte in questa stessa pagina che richiederebbero magari qualche risposta, vista che siamo un'enciclopedia collaborativa.

--Gac 11:54, 8 nov 2018 (CET)[rispondi]

Per il link Romani di approfondimento ad una voce di cultura greca fai tutto sto' casino...?

Anteprima

Se hai problemi e non capisci qualcosa scrivimi QUA (ma non nella tua pagina discussione perchè non mi arrivano le notifiche). --Freeezer (msg) 19:17, 8 dic 2018 (CET)[rispondi]

Folto perchè fai finta di niente? --Freeezer (msg) 18:00, 9 dic 2018 (CET)[rispondi]

Scusa, ho letto il messaggio credendo fosse quello sull'anteprima...pardon...--Folto82 (msg) 18:01, 9 dic 2018 (CET)[rispondi]

Si ma non fai prima a inserire le foto in un unica modifica? Ma guarda che sto qui ad aiutarti, non prenderla male. Se vuoi rispondere nella tua pagina discussione usa il Template:Ping. Ciao --Freeezer (msg) 18:44, 9 dic 2018 (CET)[rispondi]
Le foto vanno scelte con criterio, vanno meditate: dovrei aprire due sessioni della stessa pagina e lavorare così, ma a volte la pigrizia di pensiero frena...parto sempre la giornata col dire che oggi finisco il lavoro, ma non poi non finisce...Ciao--Folto82 (msg) 18:48, 9 dic 2018 (CET)[rispondi]
Il tuo problemi è che non leggi quello che ti scrivo... Invece di cliccare sulla singola sezione della pagina clicca in alto su "modifica wikitesto" così puoi modificare tutta la pagina e poi per vedere l'anteprima della pagina clicchi su anteprima :). Per approfondire vedi qui.--Freeezer (msg) 18:54, 9 dic 2018 (CET)[rispondi]
Il problema è l'inserimento di foto provenienti da più pagine o dalla stesa pagina e non mi fido molto nel fare avanti e indietro col browser tra pagine all'interno di wikipedia rischiando di perdere il lavoro (succede raramente però...)...chiaro...? --Folto82 (msg) 18:58, 9 dic 2018 (CET)[rispondi]
No non capisco che stai dicendo, per me non hai capito cos'è il tasto anteprima. Esempio qui perchè non hai usato il tasto anteprima per vedere come veniva l'immagine? Perchè hai salvato? Tutte le tue modifiche sono così...--Freeezer (msg) 19:04, 9 dic 2018 (CET)[rispondi]
La stanchezza da par mio fa brutti effetti...vedrò di riposarmi e fare come dici...--Folto82 (msg) 19:12, 9 dic 2018 (CET)[rispondi]
Notte...--Freeezer (msg) 19:14, 9 dic 2018 (CET)[rispondi]

Wikilink ambigui

Ciao! I wikilink che hai aggiunto qui e qui puntano a pagine di disambiguazione. Quando aggiungi un wikilink devi accertarti che punti ad una voce enciclopedica. Per evidenziare i wikilink ambigui, potrebbe esserti utile il gadget "Rivelatore di disambigue" che trovi sotto "Preferenze" > "Accessori". --Horcrux (msg) 12:49, 13 dic 2018 (CET)[rispondi]

Avviso

--Lucauniverso Buon Natale e buon 2019! 19:55, 26 dic 2018 (CET)[rispondi]

Campo oggetto, anteprima e via dicendo..

Non ci siamo Folto, che devo fare secondo te?--Freeezer (msg) 12:42, 29 dic 2018 (CET)[rispondi]

Hai ragione, avevo cominciato a fare sul serio, ma poi la lentezza delle modifiche e la relativa frustrazione me ne fa dimenticare specie per piccole modifiche...tornerò sui miei passi anche stavolta...--Folto82 (msg) 12:48, 29 dic 2018 (CET)[rispondi]
Ma non usi l'anteprima Folto, per quello sei lento, salvi ogni singola modifica e... che ti devo dire te l'ho già detto un sacco di volte...... --Freeezer (msg) 13:03, 29 dic 2018 (CET)[rispondi]

Avviso AiutoOL su Valtournenche (comune)

Freeezer (msg) 19:45, 6 gen 2019 (CET)[rispondi]

Minacciare mi fa schifo, ma è l'ultimo avviso che ti metto...--Freeezer (msg) 19:46, 6 gen 2019 (CET)[rispondi]
Leggi per favore WP:OVERLINKING e valuta bene prima di inserire un ulteriore wikilink in una frase già bluissima. Una frase tutta blu è come una frase tutta nera. Vedi anche WP:WL#Specificità dei collegamenti. Ciao! --Titore (msg) 11:33, 23 mar 2019 (CET)[rispondi]

"Beccamorto"

Se poi ci si mette pure l'altro "beccamorto"...

Ciao, posso chiederti a chi ti riferisci? Grazie. pequod Ƿƿ 02:11, 5 feb 2019 (CET)[rispondi]

Ce l'avevo con Di Maio che ha negato il tunnel dalla parte italiana quando tutti hanno visto il filmato di Salvini, tutto li...spero di non aver arrecato danno a nessuno dopo le uscite di Di Battista contro i leghisti a male parole...--Folto82 (msg) 10:12, 5 feb 2019 (CET)[rispondi]

Ultimo avviso

Gentile Folto82,

al prossimo contributo contrario alle linee guida di Wikipedia scatterà un blocco in scrittura sulla tua utenza, pertanto questo è l'ultimo invito a collaborare in modo costruttivo.

Per favore, rispetta il lavoro altrui: segui le regole e usa il buon senso.

Ti è stato detto 100 volte di non inserire tutti quei link inutili, ma vedo che continui (prendo solo le ultime modifiche di oggi qui qui qui). A me dispiace Folto, perchè non sei un cattivo ragazzo, ma che devo fare? --Freeezer (msg) 11:33, 31 mar 2019 (CEST)[rispondi]

Il problema non è gratuito, quello che vedo io non è quello che vedono gli altri e viceversa, comunque lasciamo perdere i wikilink...era solo per avere una maggiore completezza che forse è stata già raggiunta...formatto le voci e basta...comunque la versione inglese è molto linkata...a me pare che una voce ben linkata senza fare overlinking si apprezza meglio al primo sguardo e si legge più volentieri, stesso discorso per le foto...--Folto82 (msg) 11:38, 31 mar 2019 (CEST)[rispondi]
Alcuni link sono messi per stimolare un maggior approfondimento, ma ok lasciamo stare...--Folto82 (msg) 11:53, 31 mar 2019 (CEST)[rispondi]
Folto per prima cosa usa il template ping se vuoi rispondere nella tua pagina (ad esempio per notificarmi che hai risposto scrivi {{ping|Freeezer}}, perchè io vedo che hai risposto solo perchè ho la tua pagina negli osservati speciali). Poi ricordati di usare sempre l'anteprima della pagina e non salvare 20 modifiche in 20 minuti.

Ricapitolando:

Rileggiti le pagine che ti evidenziato in grassetto. Se hai dubbi o problemi leggendo le pagine in questione contattami pure prima di fare le modifiche del caso. Speriamo sia la volta buona! Più di così non sò che altro diti. Ciao --Freeezer (msg) 12:12, 31 mar 2019 (CEST)[rispondi]

Ho chiesto un parere sul tuo comportamento, qui trovi la pagina. Ciao--Freeezer (msg) 20:23, 4 apr 2019 (CEST)[rispondi]
Comunque non tutti i wikilink sono errati, anzi la maggior parte sembrano corretti, quindi essere demonizzato per questo è abberrante, qualche wikilnk appare di troppo perchè sono affezionato alla completezza delle voci e credo nella cultura...--Folto82 (msg) 09:24, 5 apr 2019 (CEST)[rispondi]

Voci correlate e vedi anche

Voci correlate e vedi anche vanno usati con criterio, come ti ho già linkato un paio di volte nell'oggetto dell'annullamento. --Titore (msg) 15:26, 9 mag 2019 (CEST)[rispondi]

Elettrone

A parte l'insistenza su un errore grammaticale (un componenti) penso che la modifica di impaginazione di una voce "rilevante" come elettrone debba passare per la pagina di discussione della voce stessa.--Madaki (msg) 08:41, 20 giu 2019 (CEST)[rispondi]

Perché rimuovi un intero paragrafo con tutte le fonti? --Erinaceus (msg) 21:39, 4 lug 2019 (CEST)[rispondi]

Sì. Ho capito. Solo un paio di cose allora.
  1. Anzitutto, meglio spiegarsi che rispondere per fatti, ma vabbè, questo poco male.
  2. In secondo luogo, alla luce di quanto ti scrive sopra [@ Madaki] (a cui non hai risposto, anzi sono mesi che non usi una talk utente), siamo sicuri che tutti i tuoi oggetti sistemo... (cioè reimpaginazioni di voci) siano corretti e/o utili? A me per esempio quello di bonapartismo non mi convince proprio, essendo il supertitolo di sezione «Descrizione» molto generico e difficilmente appropriato o pertinente ai contenuti --Erinaceus (msg) 22:29, 4 lug 2019 (CEST)[rispondi]
E' una questione di formattazione e accorpamento logico: mettere prima Ideologia, poi Storia, poi di nuovo caratteristiche tecniche, che senso c'ha..? Così invece è tutto più deduttivo e logico, oltre che più ordinato nell'esposizione. Non trovi...?--Folto82 (msg) 22:41, 4 lug 2019 (CEST)[rispondi]
Veramente no, a me sembra ridondante --Erinaceus (msg) 22:42, 4 lug 2019 (CEST)[rispondi]
Come ridondante: nessuno ha aggiunto nessun nuovo contenuto rispetto a prima, c'è stato solo uno spostamento di paragrafi: se è "ridondante" nei contenuti adesso lo era pure prima...dopo il titolo Descrizione c'è comunque un sottotitolo più specifico...comunque io mi sono sempre rifatto a questo nelle modifiche se mi sento convinto e in buona fede Wikipedia:Non aver paura di fare modifiche, poi se le modifiche non stanno bene a qualcuno si discute, però si deve fare pure avanti...--Folto82 (msg) 22:46, 4 lug 2019 (CEST)[rispondi]
:-) Hai fatto benissimo ad applicare WP:BOLD, e capisco perfettamente le buone intenzioni, ci mancherebbe, non ti sto mica facendo la ramanzina.
Ma come puoi vedere WP:BOLD vedere dice anche di non stravolgere. Ora tu non hai certamente stravolto una voce, però la divisione in sezioni ne è un aspetto importante, pensa se ogni utente la cambiasse a suo gusto. Io al tuo posto chiederei in giro se sto facendo bene ;-) A volte esistono dei modelli di voce. Altre volte no, ma i progetti sono comunque in grado di dare un orientamento di massima --Erinaceus (msg) 06:40, 5 lug 2019 (CEST) P.S. Con ridondante mi riferivo ovviamente alla sezione e al suo titolo.[rispondi]
Folto, mi pare che questo genere di modifiche non stanno bene a diversi e si sono già tutti fatti avanti, ricominciamo da capo ogni volta con lo stesso discorso? Se vuoi aggiungere descrizione ovunque trova il consenso per modificare il manuale di stile, specie se secondo te dev'essere una sezione predefinita come hai fatto qui104757274 o qui106264564, lì è ridondante eccome. --Titore (msg) 09:00, 5 lug 2019 (CEST)[rispondi]
Per esempio la voce Antropologia è bannata come "non formattata"....secondo te cosa manca...?--Folto82 (msg) 10:12, 5 lug 2019 (CEST)[rispondi]
Dovresti chiederlo a [@ Daniele Pugliesi] che ha inserito l'avviso, di certo non la sezione descrizione. --Titore (msg) 10:23, 5 lug 2019 (CEST)[rispondi]
A me invece pare che manchi una separazione netta tra la parte puramente storica e i dettagli tecnici che solitamente inserisco nella parte Descrizione con i vari sottoparagrafi. A me sembra proprio ovvio. Adesso glielo chiedo...--Folto82 (msg) 10:27, 5 lug 2019 (CEST)[rispondi]
E che continui a inserire senza consenso, è bene ricordarlo. --Titore (msg) 10:29, 5 lug 2019 (CEST)[rispondi]

Re:Antropologia

Ciao Folto82. Penso che avevo inserito l'avviso per via della mancanza totale di wikilink in una sezione e per le maiuscole in alcuni wikilink. Almeno i maiuscoli andrebbero corretti. Riguardo alla tua domanda, parlare di "parte tecnica" in una voce sull'antropologia mi suona assai strano. Comunque per me fai pure. Non ho molte competenze in materia e non saprei quindi come si potrebbe organizzare e sviluppare questa voce al meglio. Se tu hai un'idea in proposito, bene. --Daniele Pugliesi (msg) 02:57, 6 lug 2019 (CEST)[rispondi]

Come vedi non aveva niente a che fare con la mancanza della sezione descrizione. Non trovi anche tu che la soluzione che hai adottato sia migliore di una generica macrosezione descrizione? Posso chiederti perché al contempo stai continuando a manetta ad aggiungerla ad altre voci? Devo interpretarlo come un comportamento problematico? --Titore (msg) 12:56, 6 lug 2019 (CEST)[rispondi]

Si, il problema è che nella voce antropologia è stato un puro "caso" che ho trovato una soluzione diversa ("Studio" al posto di "Descrizione"), non applicabile ad altre voci...--Folto82 (msg) 13:08, 6 lug 2019 (CEST)[rispondi]

Il punto è proprio questo, se dev'essere una forzatura evita. Correggimi se sbaglio, ma vedo che usi "descrizione" per essenzialmente tre problematiche diverse:
  1. per spezzare una sezione iniziale troppo lunga;
  2. a mo' di macrosezione predefinita, per separare note, bibliografia, ecc dal resto della voce;
  3. per raggruppare concetti simili.
Nel primo caso si nasconde la polvere sotto il tappeto, in quanto probabilmente la voce ha bisogno di vere e proprie sezioni (con titolo non generico) o vi è l'errata convinzione che la sezione iniziale debba essere composta solamente dall'incipit. Di questo se ne parlava al bar in quella discussione, ma non è l'unica sul brutto stato delle nostre sezioni iniziali.
Il secondo caso è proprio errato e da annullare in quanto ridondante, tra l'altro complica inutilmente la navigazione da mobile.
Il terzo caso ben venga, ma ce ne dev'essere una reale necessità e bisogna trovare titoli descrittivi e non generici, non c'è niente di male nell'avere un tot di sezioni di primo livello e un'altra parte di voce raggruppata in sottosezioni. Per dire, non è che se è presente una sezione "storia" con le sue sottosezioni, il resto della voce debba necessariamente andare sotto "descrizione" o quant'altro, perché? --Titore (msg) 14:27, 6 lug 2019 (CEST)[rispondi]

No, la uso essenzialmente per il primo e il terzo punto, non il secondo. Un quarto punto, di sommo buon senso, uno dei pilastri dell'enciclopedia, è "mettere ordine nella voce" che è l'equivalente della "formattazione", che però è la stessa cosa di "raggruppare concetti simili". --Folto82 (msg) 14:34, 6 lug 2019 (CEST)[rispondi]

Esempio del secondo: diff106264564. Il quarto pilastro a cui ti riferisci parla anche di consenso. Se per te continuare significa essere bold e io mi metto ad annullare in quanto altrettanto bold è finita (e ti faccio notare che non l'ho fatto se non in un paio di casi eclatanti e motivati, preferendo discuterne con te e tu preferendo continuare come nulla fosse). --Titore (msg) 14:50, 6 lug 2019 (CEST)[rispondi]
Io invece ho l'impressione che se si seguono tutte le linee di Wikipedia, si cade inevitabilmente in grosse contraddizioni logiche (tipo "non aver paura a modificare" e "cercare un consenso"); tra l'altro non stò parlando nemmeno di stravolgimento dei "contenuti" ben più importanti, ma solo di "formattazione". Per cui mi aspetto che quando faccio una modifica di questo tipo, se questa non viene condivisa, non venga automaticamente annullata, ma si instauri una discussione, cosa che non mi pare avvenga di frequente, ma si preferisca invece la "guerra tra edit", oppure al contrario che quando instauro una discussione come questa qualcuno effettivamente partecipi. E infatti sulla voce Onda (fisica) nessuno competente di fisica è intervenuto, rimanendo io come un "palo" di fronte ad una voce palesemente non "formattata". --Folto82 (msg) 15:00, 6 lug 2019 (CEST)[rispondi]
Ti risulta io abbia fatto una guerra di modifiche o che abbia automaticamente annullato le tue centinaia di descrizioni? O che non ne stia discutendo? O che per modificare una voce servano esperti in materia (chi ti dice che io non lo sia poi)? Non avere paura di fare modifiche fin quando una modifica non è condivisa, dopodiché ci si ferma e si discute, cosa che starei tentando di fare se non cambiassi argomento ogni volta. Non eravamo d'accordo che sarebbe meglio un titolo meno generico? Renditi conto che gli standard non li decide una sola persona e che il consenso è fondamentale, specie per modifiche in massa. --Titore (msg) 15:31, 6 lug 2019 (CEST)[rispondi]
Ma io non stò parlando di te nello specifico, era solo per testimoniare qual'è l'andazzo medio degli utenti su Wikipedia e come comportarsi. Probabilmente le cose andrebbero differenziate da voce a voce, ma questo vuol dire rischiare di discutere "eternamente" e anche rischiare di diventare "pazzi". Ma scrivere "studio" o "descrizione" per metterci comunque dentro tutti i concetti simili o tecnici, ma che ti cambia ? Comunque passami un pò i riferimenti della formattazione qui su Wikipedia ovvero le regole, voglio dare un'occhiata per essere più precisi e vederci chiaro...--Folto82 (msg) 15:39, 6 lug 2019 (CEST)[rispondi]
Qualcuna l'ho già linkata, un punto di partenza potrebbe essere WP:MDS. Sul titolo delle voci puoi trovare che «deve essere coerente con il contenuto, incisivo, esplicativo e rappresentativo al tempo stesso», credo si possa applicare anche ai titoli delle sezioni senza troppi problemi. Se cerchi nello specifico una convenzione per i titoli delle sezioni non l'ho trovata, si vede che finora è stato abbastanza ovvio regolarsi allo stesso modo dei titoli per buon senso. Se sei appassionato dell'argomento, su enwiki hanno molte più convenzioni nero su bianco (compreso il fatto che valgono gli stessi principi per i titoli), ma chiaramente valgono per loro.
Beh certo, sarebbe impensabile fare una discussione per ogni voce, ma una generale sull'uso del termine "descrizione" sarebbe auspicabile, visto che in diversi te lo facciamo notare. Per me i primi due casi di cui accennavo prima sono da evitare, sul terzo agirei secondo coscienza, ma da parte mia eviterei titoli generici che potrebbero essere un sintomo che il raggruppamento è in fondo un po' forzato. Saluti --Titore (msg) 17:48, 6 lug 2019 (CEST)[rispondi]

Avviso

Non c'è alcun consenso all'inserimento, anzi semmai è il contrario, ed evita di scrivere ancora frasi del genere, che non sono ammissibili su Wikipedia, grazie--Luke Stark 96 (msg) 10:00, 14 lug 2019 (CEST)[rispondi]
Mi è stato chiesto di trovare e mettere fonti autorevoli, poi pur avendole trovate, nessun ha risposto in evidente malafede...questo non è discutere: è prendere in giro le persone...chiaro...?--Folto82 (msg) 10:03, 14 lug 2019 (CEST)[rispondi]