Locomozione animale: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
{{s|animali}} La '''locomozione''' e' quella funzione che permette ad un organismo vivente di spostarsi, tramite l'utilizzo dell'apparato locomotore, e che puo' assumere varie forme, tra le principali il nuoto, la deambulazione, il volo, la reptazione. == Voci correlate == * Moto (fisica) ==Collegamenti esterni== {{Treccani|locomozione}} Categoria:Locomozione
Etichetta: Rimosso redirect
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{s|animali}}
{{s|animali}}


La '''locomozione''' e' quella funzione che permette ad un [[organismo vivente]] di spostarsi, tramite l'utilizzo dell'[[apparato locomotore]], e che puo' assumere varie forme, tra le principali il [[nuoto]], la [[deambulazione]], il [[volo]], la [[reptazione]].
La '''locomozione''' e' quella funzione che permette ad un [[organismo vivente]] di spostarsi, tramite l'utilizzo dell'[[apparato locomotore]], e che puo' assumere varie forme, tra le principali il [[nuoto]], la [[deambulazione]], il [[volo]], la [[reptazione]], la [[brachiazione]].


== Voci correlate ==
== Voci correlate ==

Versione delle 22:23, 28 feb 2019

La locomozione e' quella funzione che permette ad un organismo vivente di spostarsi, tramite l'utilizzo dell'apparato locomotore, e che puo' assumere varie forme, tra le principali il nuoto, la deambulazione, il volo, la reptazione, la brachiazione.

Voci correlate

Collegamenti esterni

Locomozione animale, in Treccani.it – Enciclopedie on line, Roma, Istituto dell'Enciclopedia Italiana.