Zacharie Cloutier: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Biobot (discussione | contributi)
m Fix tmpl
Pavelik (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 13: Riga 13:
|Nazionalità = francese
|Nazionalità = francese
}}
}}
Sposato con Xainte Dupont nel [[1616]], Zacharie Cloutier firmò un accordo nel [[1634]] con [[Robert Giffard]], il signore di Beauport in [[Nuova Francia]], nel quale veniva reclutato insieme al compaesano Jean Guyon Du Buisson con l'impegno di espandere la colonia, ottenendo in cambio la possessione di un terreno; Cloutier e Du Buisson ne presero formalmente nel [[1637]], mentre l'anno precedente arrivarono in Nordamerica anche le rispettive famiglie.
Sposato con Xainte Dupont nel [[1616]], Zacharie Cloutier firmò un accordo nel [[1634]] con [[Robert Giffard]], il signore di Beauport in [[Nuova Francia]], nel quale veniva reclutato insieme al compaesano Jean Guyon Du Buisson con l'impegno di espandere la colonia, ottenendo in cambio la proprietà di un terreno. Cloutier e Du Buisson ne presero formalmente possesso nel [[1637]], mentre l'anno precedente arrivarono in Nordamerica anche le rispettive famiglie.


Cloutier entrò ben presto in conflitto con Giffard, così nel [[1652]] ricevette un nuovo terreno da parte del governatore [[Jean de Lauzon]].
Cloutier entrò ben presto in conflitto con Giffard, così nel [[1652]] ricevette un nuovo terreno da parte del governatore [[Jean de Lauzon]].

Versione delle 01:35, 23 gen 2019

Zacharie Cloutier (Mortagne-au-Perche, 1590Québec, 17 settembre 1677) è stato un operaio francese. Sposato con Xainte Dupont nel 1616, Zacharie Cloutier firmò un accordo nel 1634 con Robert Giffard, il signore di Beauport in Nuova Francia, nel quale veniva reclutato insieme al compaesano Jean Guyon Du Buisson con l'impegno di espandere la colonia, ottenendo in cambio la proprietà di un terreno. Cloutier e Du Buisson ne presero formalmente possesso nel 1637, mentre l'anno precedente arrivarono in Nordamerica anche le rispettive famiglie.

Cloutier entrò ben presto in conflitto con Giffard, così nel 1652 ricevette un nuovo terreno da parte del governatore Jean de Lauzon.

Collegamenti esterni

  • (EN) (FR) Biografia nel Dizionario Biografico del Canada